30 agosto 2019: Luna nuova in Vergine

Nella potenza del mezzodì (ore 12:38) dell’ 30 Agosto, la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 6 gradi del segno della Vergine. Un mezzogiorno in grande compagnia che vede i luminari, Mercurio, Marte e Venere insieme nella X casa, il luogo dello zenith astrologico. La vocazione è importante per la Decima Casa. Quale ruolo sceglierai e come meglio lo vuoi ricoprire? Quanto in alto vuoi salire? Carriera, obiettivi professionali, ambizione e motivazione, tutto questo rientra nell’ambito della decima casa. Ecco allora che questo nuovo inizio mette un accento importante sui nostri obiettivi professionali e sociali, sul nostro desiderio di affermazione e successo con i valori tipici della vergine: lucidità e capacità di discernimento.  In questo momento dell’anno, sei chiamato a selezionare con cura gli intenti e i semi che vorrai seminare durante l’equinozio d’autunno e, gli aspetti astrologici sembrano voler sostenere questa missione portando alla luce le cose nascoste in profondità. Ben cinque pianeti nel punto più luminoso del cielo astrologico, metteranno l’accento sulla tua capacità di manifestarti, sulla popolarità, sulla comunicazione, il commercio, l’arte della diplomazia e l’attitudine al comando, cose da vedere, da percepire da portare alla luce, con il coraggio di Marte, l’empatia della Luna e l’astuzia di Mercurio, coinvolgendo anche II e VI casa (denaro  e lavoro) una perfetta triangolazione fra lavoro, denaro, successo. Non sempre la visione sarà nitida data la posizione di Nettuno proprio di fronte ai luminari, ma potrai contare sulla intuizione e sulla abilità di mercurio veloce ed efficace messaggero.

La fotografia astrologica di questo novilunio ti invita alla contemplazione profonda, a porti domande interiori molto intime smettendo di raccontarti storie inutili. Lucidi quesiti che riguardano il tuo potenziale di affermazione, le risorse concrete e soggettive che ti occorrono per intraprendere il viaggio verso il ben-essere. Come eticamente puoi produrre ricchezza, come affrontare con serenità ed energia la quotidianità, come avere successo senza conflitti.

Come posso crescere, espandermi ed evolvermi per il bene mio e della comunità? Come posso emanciparmi da modelli vecchi che creano dipendenza? 

Lucidamente ed obiettivamente quali sono le mete che posso darmi per uscire da vecchie storie e vecchi schemi ormai diventati abitudini limitanti? Quali sono i semi che voglio piantare nel mio terreno per raccogliere i frutti del Benessere?

Benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene“) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone (società). Il benessere consiste quindi nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell’individuo; la condizione di benessere è di natura dinamica. (wikipedia)

Allora usa questo nuovo inizio per porti le giuste domante e lasciar emergere con fiducia la verità dal profondo, solo così avrai dei significativi obiettivi da raggiungere che ti porteranno ad un durevole successo, perchè tre cose non possono essere nascoste a lungo: il Sole, la Luna e la Verità.


Rivelazioni dal cosmo
Webinar di astrologia cabalistica

Un workshop pratico per acquisire nuovi strumenti di orientamento grazie all’astrologia cabalistica e l’uso delle ghematrie (equivalenza tra le ventidue lettere dell’alfabeto ebraico e determinati numeri interi). Ogni incontro si divide in una parte teorica e una parte pratica svolta sul tuo tema natale, un lavoro profondo di conoscenza di SE

SATURNO: il signore della saggezza
02 settembre 2019
ORE 21:00

La festa della semina.

Giunta alla sua settima edizione eccoci puntuali con la nostra Festa della Semina, Il sole entra nel segno della Bilancia, Astronomicamente è l’Equinozio di Autunno che i Celti chiamavano Mabon. Equinox il giorno che si trova a metà dei due solstizi, una festa iniziatica rivolta alla semina interiore nel tempo di equilibrio delle forze. Maggiori info

22 SETTEMBRE 2019
ORE 20:00
SANTARCANGELO DI R.
Ingresso su prenotazione