23 Aprile 2020: Luna nuova in Toro

Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!

Giovedì 23 aprile alle ore 04:27 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 3 gradi nel segno del Toro.

Il mese del Toro in astrologia cabalistica ci connette con l’energia della realizzazione. La capacità di concretizzare ha come riflesso “il possedere” che però deve portare verso l’apprezzamento di quello che abbiamo, altrimenti diventa “accumulare”. Le caratteristiche di un segno in un’ ottica spirituale devono evolversi verso un piano più raffinato e meno denso. Questo novilunio porterà quindi con sé le caratteristiche dell’elemento terra nella sua fase primaria, la costruzione attraverso l’agire, ma ciò che concretizziamo deve portare piacevolezza nella nostra vita, deve farci stare meglio e non farci ingrassare o imbolsire.

Un novilunio nel segno del Toro significa che i luminari (Sole e Luna) condividono lo stesso scenario esaltando le caratteriste del segno e dell’elemento di appartenenza. Quindi il nuovo ciclo lunare sarà contraddistinto dagli elementi taurini con un carattere tenace, deciso e fiducioso. Una straordinaria capacità di resistenza anche nelle situazioni difficili e l’esaltazione dell’aspetto produttivo, fruttifero e ferace combinato all’elemento terra.

Quindi bando allo sconforto e al vittimismo, ma attingere a tutta la capacità creativa, per trovare nuove vie e nuovi obiettivi. E’ arrivato il momento di passare dalle parole ai Fatti!  Possiamo spingerci senza sfrontatezza, ma anche senza rischi ponderando costi e benefici e sfruttando il nostro intuito.

Particolarmente interessato l’asse finanziario del cielo, che porterà in risalto il tema della sicurezza economica e autostima. Dovremo occuparci del nostro valore personale, ricercare le nostre qualità e il nostro potenziale. Sarà fondamentale contattare la parte più elevata di noi, ritrovare lo scopo della nostra esistenza per non rischiare di sentirci rapiti emotivamente o manipolati quando si tratterà di fare un bilancio fra entrate ed uscite.

Siamo di fronte ad un bivio: accogliere la rivoluzione o cercare di riportare le cose al loro posto. La difficoltà di questo momento è lasciar andare un vecchio agio, per costruirne uno completamente nuovo. La pigrizia non è mai stata la via del progresso; se l’inerzia avesse governato gli animi, le nostre dimore sarebbero ancora le caverne. Fortunatamente l’evoluzione è in grado di distruggere la reticenza, solo che spesso può proporre uno scenario deteriorante per condurre la mente fuori dall’indolenza. In astrologia troviamo significati simbolici legati ai 360° dello zodiaco, il messaggio di questo novilunio ci chiede di fare gli sforzi necessari per conquistare il giusto livello di coscienza, rinnovando l’alleanza spirituale fra noi e l’universo, alimentando il contatto intangibile dell’anima con il suo Dio.

Siamo chiamati a rivedere la nostra concezione della materia, dobbiamo allargare gli orizzonti perché ciò che ci attende è totalmente nuovo; abbiamo bisogno della pace interiore e della fiducia produttiva di una luna esaltata in Toro, per volgere lo sguardo verso un futuro che introdurrà logiche di mercato e finanziarie differenti. Dobbiamo diventare i creatori della nostra vita, ma per farlo abbiamo bisogno di solidificare dei valori interiori che possono poi manifestarsi con grande forza produttiva anche esternamente.


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare.

Steve Jobs


WEBINAR GRATUITO

Giovedì 23 aprile alle ore 21:00
Un nuovo paradigma

L’esistenza ci sta proiettando verso una nuova era, i punti di riferimento ti appaiono incerti? Forse segni e traiettorie sono stati tracciati e si tratta solo di imparare a leggerli.

In occasione del novilunio in Toro, cerchiamo di ritrovare la serenità interiore e nuovi focus, una serata di riflessione e condivisione che si concluderà con la meditazione della Luna Nuova.

TI ASPETTO SU ZOOM

https://zoom.us/j/145179541?pwd=dUx5T2JpL2pScTlPUlp6WXRaa04zQT09


PROSSIME PARTENZE


 

27 APRILE – SEMINARIO ON LINE

La Kabbalah è un’antica saggezza spirituale che ci dà la forza di migliorare la nostra vita, scoprire il nostro scopo e raggiungere una soddisfazione duratura. La Kabbalah è la scienza dell’anima. Questo non è il solito percorso concentrato su Albero della Vita e lettere ebraiche, avrà un carattere più riflessivo, è progettato per essere illuminante e pratico, poiché la Kabbalah va compresa, più che studiata. Leggi tutto


29 APRILE – SEMINARIO ON LINE

Quando le emozioni imperversano e le paure prendono il sopravvento, diventa difficile, per non dire impossibile, avere il controllo della propria vita; perciò è imperativo riprenderne al più presto le redini, costi quel che costi. La Gioia fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva che ha effetti positivi sulla qualità della nostra vita. Leggi tutto