15 novembre 2020: Luna nuova in Scorpione

Il 15 novembre alle ore 06:08 assisteremo al fenomeno della LUNA NUOVA, un nuovo inizio in cui il nostro satellite riparte per il suo ciclo che vedrà la sua culminazione luminosa il 30 novembre con il plenilunio.

Una nuova partenza, un nuovo mese di annunciazione e manifestazione, che vede Sole e Luna congiunti nella prima casa anch’essa nella costellazione dello Scorpione. La trasformazione ha inizio e si renderà evidente per tutti. 

E’ necessario dare un segno evidente di ciò che siamo o desideriamo essere. 

La nostra libertà di incontrarci fisicamente verrà limitata e noi dovremo in ogni modo ritrovare una bellezza interiore che ci riempia di beatitudine.

Obiettivi spirituali per il mese di Kislev (Sagittario):

  • Imparare ad amare.
  • Riconoscere e accettare le proprie paure.
  • Imparare a fidarsi delle persone, anche se non sono perfette.
  • Lottare per un obiettivo comune, non personale.
  • Abbracciare il perdono invece della vendetta
  • Apprezzare il proprio giardino, perché l’erba del vicino non è più verde

Il 30 novembre avremo la culminazione con la Luna Piena nel segno dei Gemelli.

Felice Novilunio!


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

“ Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri. Lo studio è l’arma che elimina quel nemico che è l’ignoranza. È anche il miglior amico che ci guida attraverso tutti i nostri momenti difficili.”

Film da guardare o ri-vedere:

La strategia della lumaca di Gabriel Cabrera

 


I PROSSIMI EVENTI 


15 novembre alle ore 08:00

L’unione di Astrologia e Kabbalah per entrare nella logica attiva. Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare meditazione attiva, astrologia e mistica ebraica, e scivolare dolcemente  nell’energia del nuovo ciclo lunare e prepararci ad entrare nel mese di Kislev (Sagittario)

Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/88548264310?pwd=UGZkMm0wQ3FQN2RaclhmWXp2cTdZZz09

Meeting ID: 885 4826 4310
Passcode: 075899


Meditazione del risveglio

Dal lunedì al venerdì ore 07:00

Incontriamoci on line dal lunedì al venerdì per iniziare la giornata nel migliore dei modi; aumentando la presenza nel qui ed ora. Appuntamenti gratuiti a beneficio di tutti gli esseri.

Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/88548264310?pwd=UGZkMm0wQ3FQN2RaclhmWXp2cTdZZz09

Meeting ID: 885 4826 4310
Passcode: 075899

 

24 novembre alle ore 20:30

La Divina Commedia è un’opera intramontabile per la potenza simbolica del suo linguaggio e Dante un compagno di avventura per iniziare un Viaggio nel nostro “Aldilà interiore”. Un percorso essenziale, ma non superficiale, alla scoperta di noi stessi con l’ausilio di questa monumentale testo della letteratura italiana.  Leggi tutto