12 aprile 2021: Luna Nuova in Ariete

Lunedì 12 aprile alle ore 04:32 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo nel segno dell’Ariete. I Luminari (l’Io cosciente e l’Inconscio) uniti  condivideranno la stessa scena perseguiranno lo stesso fine. Dubbi e incertezze possono trovare nuovi impulsi e soluzioni, vediamo meglio come.

La luna nuova di questo mese, richiede ancora obiettivi elevati, ma la sua energia circostante sarà focosa, appassionata e, attenzione, molto più spericolata. Questo grazie al fatto che la luna nuova avverrà nel segno dell’Ariete testardo, ma rapido nell’agireUna spinta energica dell’Ariete è proprio ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Tanti hanno dovuto congelare i propri piani, e ora potrebbe sembrare sciocco anche solo pensare di riscaldarli, per non parlare poi di inventarne di nuovi. Ma se c’è un segno zodiacale che invita all’espansione e al movimento in avanti, indipendentemente dalle probabilità, è l’Ariete. Il suo fuoco marziano fa si che dove altri potrebbero retrocedere o fermarsilui carichi felicemente in avanti. Tenace, audace e fiduciosodiciamolo… un po’ di fiducia in questo preciso momento non guasta.

Marte governatore dell’Ariete che transitando in Gemelli alimenterà il nostro spirito di adattamento e la capacità di trovare strategie e trucchetti per aggirare ostacoli e difficoltà, anche sul versante della nostra espansione interiore.

I settori maggiormente interessati di questo cielo del novilunio, sono la 2° e la 12° casa. Associate al denaro e alle proprietà e a tutto ciò di cui possiamo disporre liberamente in fatto di risorse personali interne ed esterne. Sicuramente possiamo contare su noi stessi, le forze consce e inconsce sono allineate.

Qualunque segno ospiti la luna ha la sua energia amplificata, impregnando tutti i suoi punti di forza e di debolezza. Anche i più mansueti tra noi si sentiranno nuovamente interessati a apportare cambiamenti positivi alle loro vite, a risolvere i problemi che rallentano il loro progresso e smorzano il loro slancio. Questo è il lato positivo dell’energia dell’Ariete: nessuna montagna è così alta da non provare a scalarla e probabilmente ti sorprenderai per quanto lontano puoi arrivare. La notte dell’11 aprile i luminari, lavoreranno in tandem per aiutarti a vedere quanto sei capace, se metti da parte i blocchi percepiti, i punti di vista disfattisti o una semplice mancanza di motivazione.

Ma quell’energia verrà messa alla prova.

Nonostante tutto questo carburante nel tuo serbatoio, non dobbiamo ancora premere il gas. Alcuni pianeti in 12° casa ci regalano ancora esperienze felici nella solitudine e nel silenzio, avremo desiderio anche di capire il senso nascosto delle cose ritirandoci anche un po’ in noi stessi, per comprendere il senso della vera ricchezza. Desideriamo esperienze intense provenienti dalle forze dell’inconscio per un rinnovamento più profondo nel silenzio meditativo e nella solitudine. La posizione di Plutone porta saggezza profonda riguardo alla vita, alla morte e all’esistenza.

Indubbiamente sarà frustrante essere così consapevoli del proprio potenziale di crescita, e sentire contemporaneamente una spinta verso il riposo. Sarà come andare in direzioni opposte. Attraverso questa frustrazione, tuttavia, possiamo imparare qualcosa di vitale su ciò che desideriamo veramente. I nostri impulsi possono essere segnali potenti verso desideri più profondi e più vecchi. Se dovessi permettere al tuo istinto di sollevarsi e riposare sulla superficie della tua mente, invece di dettare la tua prossima mossa, cos’altro potrebbe venire fuori?

Tra l’accresciuta energia dell’Ariete, il continuo rinvigorimento che arriva con la primavera e il semplice fatto che molti di noi si sono sentiti bloccati negli ultimi dodici mesi, potrebbe sembrare assolutamente impossibile ignorare l’istinto di muoverti, non importa la direzione, non importa l’obiettivo finale. Ma fare ancora una piccola pausa non solo ti darà un’idea migliore di dove andare, ma anche come ottenere esattamente quello che vuoi. Per tutta l’energia che l’Ariete ha da offrire in termini di pura potenza, manca un volante. Quel tipo di controllo arriva solo con il tempo e la riflessione.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e una Luna Nuova rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo lunare. Questa energia combinata invia potenti ondate di freschezza nelle nostre vite, invitandoci a fare cambiamenti, e ad abbracciare un nuovo capitolo.

Al culmine del novilunio, il cielo notturno sembra una lavagna vuota piena di stelle. Quella tabula rasa è ciò che a ciascuno di noi viene concesso in questa luna nuova di aprile. È vuoto perché possiamo riempirlo con i nostri desideri. Dobbiamo scegliere ciò che desideriamo disegnare, dipingere o scrivere sulla nostra tela.

Sotto questa Luna Nuova, i nostri poteri di manifestazione sono intensificati e la nostra capacità di attirare e attrarre ciò che desideriamo è triplicata.

Le scelte, le parole e le emozioni che diffondiamo nel mondo colorano sempre la nostra realtà, ma in questo frangente la loro influenza è accelerata.

Sii consapevole dei tuoi pensieri, delle tue parole e delle scelte che stai facendo in questo momento. Assicurati che siano allineati con ciò che desideri attirare. Assicurati di concentrarti su ciò che vuoi, piuttosto che su ciò che non vuoi.

Come scegli di parlare a te stesso e agli altri? Le tue parole sono potenti, se ti ritrovi a dire o provare pensieri auto-sabotanti o auto-limitanti come “Non posso farlo” o “niente funziona mai per me”, vedi se riesci a fermare il pensiero e passarlo a qualcosa di più positivo e affermativo come “questo può essere difficile, ma posso provare”. Oppure, “le cose stanno sempre andando a mio favore, anche se in quel momento non sembra così”.

All’inizio, può sembrare un lavoro estirpare questi pensieri dannosi, ma con il passare del tempo diventa più facile, più fluido e più naturale.

Consenti ai tuoi pensieri di essere un’espressione di opportunità e speranza. Sposta il tuo pensiero dalla limitazione all’abbondanza.

Usa le energie del novilunio per parlare gentilmente a te stesso e per ricordare a te stesso che ci sono sempre opportunità per ricominciare, provare cose nuove e fare scelte diverse.

Venere, Mercurio, Chirone, Sole e Luna tutti nel segno dell’Ariete, a donare una forte dose di questa energia ardente. L’energia del fuoco riguarda la passione, andare avanti e permettere ai nostri desideri, piuttosto che alle nostre paure, di guidare il nostro cammino. L’energia ardente può anche essere impulsiva, ma se usata nel modo giusto può aiutarci a fare balzi in avanti e uscire da qualsiasi stagnazione che potremmo sentire.

L’ultimo anno circa ha creato molte opportunità alla stagnazione questo nuovo ciclo lunare, porta una forte energia di movimento, abbastanza potente da portarci fuori dalle trincee. Il fatto che nessun pianeta principale sia retrogrado al momento di questa Luna Nuova supporta anche questa energia e indica che l’Universo ci sta davvero dando il via libera per andare avanti e per fare alcune scelte coraggiose.

La combinazione di Plutone e Venere in questo momento può stimolare le nostre relazioni e farci sentire dove inviamo il nostro potere. C’è una relazione o una situazione nella tua vita che ti fa sentire impotente? Se questo si manifesta, sappi che piuttosto che rimanere bloccato seguendo lo stesso vecchio sentiero e ripetendo le stesse conversazioni, vedi se riesci ad accenderlo e provare qualcosa di diverso, poiché non sai mai dove questo potrebbe condurti. Potremmo sentirci particolarmente sensibili o aver bisogno di un amorevole sostegno da parte di coloro che ci circondano e dal nostro sé superiore.

Assicurati di cedere a tutte le chiamate che il tuo corpo, mente o anima fa per riposarti e ricaricare le batterie. Con tutta questa energia in avanti si può essere tentati di correre, ma devi anche sapere quando fare una pausa. Fidati della saggezza del tuo essere interiore perché sarà la tua guida.

Il 27 aprile con il plenilunio, avremo il culmine della manifestazione con una Superluna in Scorpione. E’ la luna del Wesak non ci resta che prepararci a dovere.

Goditi questa favolosa, ultra creativa e fresca energia che scorre nei cieli cosmici. Un nuovo inizio è qui, quindi prendi questa energia e modellala nel modo che desideri: perché sei un potente creatore!

MEDITAZIONE DEL NOVILUNIO
12 APRILE ORE 07:00

POTRAI CONNETTERMI PER MEDITARE INSIEME A ME
ECCO IL LINK ZOOM
https://us02web.zoom.us/j/88548264310?pwd=UGZkMm0wQ3FQN2RaclhmWXp2cTdZZz09

ID riunione: 885 4826 4310
Passcode: 075899

 


23-25 aprile 2021
UNA FESTA DI LIBERAZIONE

Questo è un ritiro rivolto a coloro che desiderano imparare varie e semplici tecniche meditative da applicare nella vita quotidiana, in compagnia di persone appassionate ed entusiaste in un contesto splendido e coinvolgente. Una occasione speciale in cui dedicarsi interamente alla pratica lontano da distrazioni. La nostra missione sarà praticare divertendoci. LEGGI TUTTO

IL NUOVO ANNO ASTROLOGICO

Con l’equinozio di Primavera e l’ingresso del Sole nella costellazione dell’Ariete si è aperto un nuovo anno astrologico, ma quali saranno le influenze planetarie? Se hai perso la puntata ecco la registrazione ACCEDI AL VIDEO