11 Maggio 2021: Luna nuova in Toro

Preparatevi, terrestri, perché Martedì 11 maggio alle ore 21:01 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 21 gradi nel segno del Toro. Questa luna nuova in Toro ci darà la possibilità di fare alcuni passi necessari per approfondire il nostro senso di sicurezza e il nostro impegno per obiettivi personali. Siete pronti?

La luna nuova di ogni mese significa nascita di idee, iniziative e nuove partenze. Questo evento mensile si verifica quando nel cielo il Sole (che rappresenta il nostro ego, identità e senso di sé) si collega con la Luna (che rappresenta le nostre emozioni, abitudini e sentimenti). La nascita di questo nuovo ciclo lunare nel segno del Toro ci darà la possibilità di valutare come possiamo creare più stabilità e sicurezza nelle nostre vite. 

Il mese del Toro in astrologia cabalistica ci connette con l’energia della realizzazione. La capacità di concretizzare ha come riflesso “il possedere” che però deve portare verso l’apprezzamento di quello che abbiamo, altrimenti diventa “accumulare”. Le caratteristiche di un segno in un’ottica spirituale devono evolversi verso un piano più raffinato e meno denso. Questo novilunio porterà quindi con sé le caratteristiche dell’elemento terra nella sua fase primaria, la costruzione attraverso l’agire, ma ciò che concretizziamo deve portare piacevolezza nella nostra vita, deve farci stare meglio ma non imbolsire.

Detto ciò, questo nuovo inizio ci offre l’opportunità di impostare intenzioni riguardo la sicurezza personale, il nostro rapporto con il denaro e, infine, il nostro rapporto con il piacere. Le buone domande da porsi saranno: quando sono più a mio agio, al sicuro e con i piedi per terra? Come creo questa sensazione per me stesso in modo più coerente? Come posso migliorare il mio rapporto con l’abbondanza? Come posso incorporare più piacere nella mia vita? Scrivi le tue risposte a queste domande e poi scrivi alcune intenzioni intorno ad esse. Saremo incoraggiati a impegnarci in tutto ciò che desideriamo manifestare riguardo a questi temi.

Sebbene questa Luna abbia un glorioso supporto da Nettuno e Plutone, amplificando la nostra capacità di sognare in grande, c’è anche una tensione data dalla quadratura con Saturno e Giove. Il risultato è che non possiamo essere né troppo rigidi né troppo clementi rispetto a ciò che desideriamo manifestare sotto questa luna nuova. Dobbiamo impostare l’intenzione, fare un piano e quindi lasciare spazio all’universo per aggiornarlo o modificarlo un po’. Possono verificarsi circostanze in cui potrebbero esserci regole o limiti che non avevamo notato prima, è necessario ricordare che c’è sempre un modo alternativo di fare le cose. L’adattamento è solo una parte del bellissimo viaggio che si chiama vita!

Crea un’intenzione e un piano in linea con le tue speranze e i tuoi sogni più profondi.

Tutti sentiremo l’energia di questa potente Luna e potremmo sicuramente fare passi da gigante verso una maggiore sicumera. Quindi bando allo sconforto e al vittimismo, ma attingere a tutta la capacità creativa, per trovare nuove vie e nuovi obiettivi. È arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti!  Possiamo spingerci ponderando costi e benefici e sfruttando il nostro intuito. Il cielo ci dona una straordinaria capacità di resistenza anche nelle situazioni difficili: è l’esaltazione dell’aspetto produttivo combinato all’elemento terra.

I settori del cielo particolarmente sollecitati saranno:

Il lavoro e la salute, dove dobbiamo applicare tutti le caratteristiche del segno del Toro di cui abbiamo sopra accennato.

Tutte le relazioni che ci portano in unione con l’altro, attraverso cui diventiamo un membro più prezioso del nostro mondo o diamo un contributo nella ruota dell’esistenza. Tutte quelle relazioni di lavoro, d’amore o di affinità in cui l’altra metà ci aiuta a renderci interi, devono  portare divertimento e dinamismo intellettuale nella nostra altrimenti a cosa servono?

Le nostre risorse personali, dove dobbiamo avere la tenacia di trovare i tesori nascosti che risiedono nella profondità del nostro essere, una forza straordinaria che ci permette di perseguire con desiderio ardente la meta.

Non possiamo più accontentarci.

Siamo di fronte ad un bivio: accogliere la rivoluzione o cercare di riportare le cose al loro posto. La difficoltà di questo momento è lasciar andare un vecchio agio, per costruirne uno completamente nuovo. La pigrizia non è mai stata la via del progresso; se l’inerzia avesse governato gli animi, le nostre dimore sarebbero ancora le caverne. Fortunatamente l’evoluzione è in grado di distruggere la reticenza, solo che spesso può proporre uno scenario deteriorante per condurre la mente fuori dall’indolenza. 

Siamo chiamati a rivedere la nostra concezione della materia, dobbiamo allargare gli orizzonti perché ciò che ci attende è totalmente nuovo; abbiamo bisogno della pace interiore e della fiducia produttiva di una luna esaltata in Toro, per volgere lo sguardo verso un futuro che introdurrà logiche di mercato e finanziarie differenti. Dobbiamo diventare i creatori della nostra vita, ma per farlo abbiamo bisogno di solidificare dei valori interiori che possono poi manifestarsi con grande forza produttiva anche esternamente.

Buona Luna Nuova in Toro e, soprattutto, felice impostazione di intenzione! L’universo sta aspettando di avere tue notizie.


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare.

Steve Jobs


Meditazione del Novilunio
11 maggio ore 21:00

In occasione del novilunio in Toro, cerchiamo di ritrovare la serenità interiore e nuovi focus, una serata di riflessione e condivisione che si concluderà con la meditazione della Luna Nuova.

TI ASPETTO SU ZOOM

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/85016211561?pwd=b0xEdkc5RmV6VGR1YUN5S0RybTViUT09

ID riunione: 850 1621 1561
Passcode: 456257


NUOVI SEMINARI ON LINE

Tre percorsi che potrai seguire
comodamente con i tuoi tempi. 


VIVERE RELAZIONI SANE

Se ti capita di pensare che i tuoi problemi relazionali siano troppi e troppo frequenti, e causa di troppo disagio emotivo, se imbastisci relazioni che poi si rivelano fallimentari o tossiche, quando invece desidereresti vivere relazioni sane ed autentiche, può essere giunto il momento di ripensarle alla loro base. Forse è arrivato il momento di invitare l’Amore nella tua vita. Leggi tutto


CREA LA VITA CHE VUOI

Nel campo collettivo sono addensate credenze molto limitanti sull’abbondanza che sono diventate opinioni comuni a cui molti tendono a dare energia e nutrimento. Alcune di queste credenze esistono anche nel tuo campo morfogenetico tanto da condizionare la tua sfera di pensiero. Lasciarle andare e invitare l’abbondanza nelle tua vita ne produce un innalzamento della qualità. Leggi tutto


 

CORSO BASE DI TAROCCHI

Se da diverso tempo i fatti dimostrano che ciò che sentivi era giusto, se sempre più spesso coincidenze, numeri e simboli si ripresentano puntualmente, è quasi certo che la tua dimensione analogica desidera essere presa più in considerazione. Gli arcani maggiori sono un viatico molto efficace per coniare una nuova forma di comunicazione fra te e le profondità del tuo animo. Leggi tutto