10 Giugno 2021: Luna nuova in Gemelli

Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!

Giovedì 10 giugno alle ore 12:54 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 19 gradi nel segno dei Gemelli.

Il mese dei Gemelli in astrologia cabalistica ci connette con l’energia della curiosità, cioè la capacità intellettuale di raccogliere quante più informazioni possibili, in particolare quelle che ti consentono di imparare e apprendere ciò che è più giusto. Di riflesso in questo mese si sviluppa la conoscenza, quella più vera e profonda che ci aiuterà a prendere poi con più facilità decisioni in futuro. Questo novilunio porterà quindi con sé le caratteristiche dell’elemento aria nella sua fase primaria, la costruzione attraverso l’intelletto e l’insegnamento, ma ciò che capiremo dovrà portare capacità di discernimento, per farci agire meglio e aiutarci a prendere decisioni. Sappiamo che i Gemelli sono molto riluttanti a prendere impegni, sono dispersivi e non riescono a dedicarsi unicamente ad uno scopo; la loro curiosità li porta a muoversi spesso troppo velocemente da una cosa all’altra. Ma, se si affidano alla giusta guida, possono sviluppare un intuito straordinario e diventare grandi canali di comunicazione.

Un novilunio nel segno dei Gemelli vede i luminari (Sole e Luna) condividere lo stesso scenario esaltando le caratteriste del segno e dell’elemento di appartenenza. 

Benvenuto allora nella stagione dei Gemelli, sei pronto per entrare completamente nel tuo destino?

Questo mese insieme al novilunio sperimenteremo anche una eclissi anulare di sole. Questa è un’eclissi del Nodo Nord, il che significa che ci indicherà la direzione del nostro destino. Sicuramente è una opportunità da cogliere, che potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi con il sovrano dei Gemelli, Mercurio, attualmente nel suo domicilio ma retrogrado fino al 21 giugno.

Una sfida per la chiarezza mentale, perché in questa posizione, Mercurio spinge ad essere più nervosi ed impazienti. Bisogna contare fino a dieci prima di parlare, evitando di dire parole delle quali subito pentirsi. Ritardi, contrattempi, malintesi, imprevisti dell’ultimo minuto, possono generarsi nel rapporto fra noi e gli altri..

Altro transito importante è la seconda quadratura fra Saturno e Urano. I ruoli si sono invertiti dall’ultima volta che hanno formato questo angolo a Gennaio, ora Saturno è quello retrogrado mentre Urano si muove a piena forza. Questa volta vivremo quei momenti fuori dal comune, caratteristica determinante del 2021, siamo tutti in procinto di abbattere la struttura nelle nostre vite e progredire in avanti, ma certo non è semplice. Urano ha tanta forza ma si manifesta in modo meno controllato di Saturno, suo antagonista, il suo modo di raggiungere la meta può essere percepito come grande instabilità. Urano spinge verso l’uscita dai confini vuole portarci oltre la sfera del not, mentre Saturno chiede ancora rigore sociale e sobrietà. Un dialogo che vede poche mediazioni, da una parte la voglia di rompere i confini e dall’altra quella di mantenerli. La difficoltà consiste nel cercare di riconciliare due forze che cercano di muoversi in direzioni completamente diverse che si manifestano sotto forma di desideri e bisogni che si escludono a vicenda. Vorrei ma non posso, la frase che può sintetizzare, aspettiamo con ardore l’ingresso a breve di Marte in Leone, finalmente si metterà in opposizione a Saturno cercando di stimolare il coraggio a pretendere il meglio.

Il Solstizio d’Estate vede Mercurio riposizionarsi in moto diretto  ma Giove, e qualche giorno dopo Nettuno, nella costellazione dei Pesci entrare in modalità retriva. I periodi di cambiamenti globali, sono quasi sempre caratterizzati da transiti di grande forza e carattere, certamente in questi anni l’influenza di movimenti indiretti dei pianeti si è fatta sentire. Sono assetti planetari che ci aiutano a far emergere le cose irrisolte. Dopotutto siamo qui per questo per scoprire quali correzioni dobbiamo attuare. In questo segno d’acqua, lavoreremo per il rilascio emozionale. Liberandoci dalle catene che poniamo su noi stessi, saremo liberi di cercare l’abbondanza, la crescita e diventare il nostro sé ideale. Certi sentimenti vanno abbandonati per svilupparne altri molto più utili, ecco perché anche la giovialità, peculiarità di Giove, va conquistata così come l’empatia dei Pesci.

In questo mese la carriera sarà sotto i riflettori, infatti la luna piena del 24 giugno sarà in Capricorno. In realtà questo vale per ogni settore ove si ricopre una posizione di responsabilità o di comando. Sotto questi raggi di luna estremi potrebbero completarsi con successo obiettivi di carriera o potrebbe esserci un cambio di direzione nel come, quando e dove lavorare. La Luna Piena di Giugno viene spesso chiamata Luna delle Fragole poiché, in passato, la sua apparizione nell’emisfero settentrionale coincideva con le fragole selvatiche che iniziarono a maturare in questo periodo. È anche conosciuta come la Luna Calda e la Luna Rosa. Non aspettiamoci di vedere una sfera color fragola o rosa nel cielo, ma possiamo aspettarci alcuni movimenti significativi nel nostro mondo e collegati ai corridoi globali di questo potente evento lunare. Qualunque cosa manifestiamo dal novilunio al plenilunio, ha la possibilità di avere successo da qui alla fine dell’anno. Con un’eclissi aggiunta, la direzione e il risultato però potrebbero non essere esattamente quelli che ci aspettiamo, bisogna rimanere aperti ed imparare a comunicare con la nostra anima, affinare l’intuizione profonda in grado di guidarci a correggere in tempo presente.

In che modo allora possiamo collegarci ai corridoi globali?

Nel rapporto con noi stessi è importante mantenere viva la curiosità, la propensione ad apprendere cose nuove e a rivedere quelle che già sappiamo. Si tratta soprattutto di comprendere la prospettiva attraverso cui vediamo il mondo e gli altri, verificare se la riteniamo giusta, se l’abbiamo scelta consciamente o se è frutto di condizionamenti e paure.

Il pensiero è l’atto di comunicazione per eccellenza in ogni singolo istante della vita fra noi e il mistero. Allora troviamo un modo per aprirci alla reale possibilità di comunicare con il divino. Una comunicazione autentica dove la parola non è mai sprecata, ma semmai tolta di ogni peso inutile.


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi,
la perfetta realizzazione della nostra natura:
è per questo che noi esistiamo.

 


PROSSIMI APPUTAMENTI


Giovedì 10 giugno alle ore 21:15
LUNA NUOVA IN GEMELLI

L’unione di Astrologia e Kabbalah per entrare nella logica attiva. Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche del mese, con la connessione del Novilunio: il mio personale metodo che unisce particolari meditazioni attive, astrologia e mistica ebraica. Un aiuto per entrare nell’energia del nuovo ciclo lunare.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/89853162879?pwd=Wk1UanlVenhkRE80algzRzZOcG9HZz09

ID riunione: 898 5316 2879
Passcode: 374957


Giovedì 10 giugno 
CORSO BASE DI TAROCCHI

Lo sapevi che l’anima comunica per immagini? Ecco perché gli arcani maggiori sono un valido strumento per entrare in contatto con il tuo profondo sé, per dar voce alle urgenze dell’anima che chiedono di essere ascoltate per ritrovare la strada verso casa. Questo corso è semplice da seguire, ma soprattutto avrai tutto il tempo che ti serve. Sono 5 lezioni audio/video che ti permetteranno di apprendere il linguaggio dell’inconscio e metterlo in pratica in breve tempo. Un piacevole insegnamento quando e dove vuoi.

Scopri di più


 

Giovedì 17 giugno alle ore 20:00
COSTELLAZIONI FAMILIARI

Una serata dedicata al laboratorio delle soluzioni, per sciogliere vecchi conflitti che portano disagio nella nostra vita a livello personale, relazionale e professionale. Prepareremo inoltre il campo a ricevere l’abbondanza del raccolto.

In presenza a Santarcangelo
prenota il tuo posto al 392 2313470