09 Luglio 2021: Luna nuova in Cancro
Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!
Venerdì 09 luglio alle ore 03:17 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 18 gradi nel segno del Cancro.
Per l’astrologia cabalistica questa luna da avvio al mese di Sartan (granchio), una parola aramaica composta da: Sar, che significa eliminare e purificare la negatività, e Tan, che significa caos, ostilità. Il potere di questo mese è di eliminare dalle nostre vite tutti i problemi o le situazioni negative (paure) che possono causare disagio al corpo e alla mente. L’inizio di un nuovo ciclo non può che aiutarci in questo processo.
Vediamo le caratteristiche di questo novilunio nel segno del Cancro che vede i luminari (Sole e Luna) condividere lo stesso scenario, esaltando le caratteriste del segno e dell’elemento di appartenenza. Il nuovo mese lunare sarà contraddistinto dalle caratteristiche dell’Acqua cancerina la più sensibile, empatia, accogliente e morbida dello zodiaco.
E’ arrivato il momento di ascoltare!
Questo nuovo inizio porterà intuizioni profonde, messaggi del passato che desiderano essere compresi, affrontati e guariti. Una nostalgia che forse ci farà mettere in discussione il presente, vecchi errori che non vorremmo più ripetere e che vorremmo eliminare dalla nostra quotidianità. Molti arriveranno a chiedersi se l’attuale lavoro è ancora quello giusto, o se alcuni desideri di un tempo ormai sopiti non abbiamo il diritto di essere finalmente realizzati. Tutto questo potrà avvenire solo se ci fermiamo un attimo ed ascoltiamo.
La luna nuova di questo mese sta per scuotere la tua vita!
Non ti permetterà di sedersi in una pozza di sentimenti e malinconia. In realtà è molto più orientata all’azione, grazie non solo alla natura cardinale del Granchio, ma anche alla connessione più importante che la luna creerà, che è un piacevole sestile con Urano, il pianeta della ribellione, della rivoluzione e del cambiamento improvviso. È il pianeta noto per essere sempre in contrasto con le convenzioni. Quindi il messaggio di questo momento è identificare come ti senti e poi consentirgli di alimentare grandi cambiamenti e scoperte che questa luna nuova è intenzionata a portare.
Non viviamo un cielo facile, molti pianeti retrivi ci continuano a tenere in un apparente stallo, cogliamo allora l’occasione: prendiamo tutti i talenti di una Luna Nuova in Cancro, primo fra tutti la sensitività. Connettiamoci con il microcosmo e macrocosmo che ci circonda, proviamo ad ascoltare pancia e cuore, a metterci nel posto giusto quello che ci permette di ricevere. Cechiamo di accogliere il mondo e le sue sfide senza timori, di ardere di passione; che Acqua e Fuoco si uniscano dentro e fuori di noi.
La cosa più bella che possa capitare a un essere umano, è di scoprire il fuoco sacro, il fuoco della sua anima. E di fare in modo che la vita intera sia l’espressione di questa anima.
Annie Marquier
Non perdere dunque il collegamento di questo novilunio, dove analizzeremo a fondo il cielo di questo mese e tutto il suo potenziale.
DA NON PERDERE
Meditazione del Novilunio
09 luglio ore 07:00
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/88227277950?pwd=TmpYK3EwbzZncnduSDJ3UlF4d1FRUT09
ID riunione: 882 2727 7950
Passcode: 119227
Residenziale estivo
19-22 agosto 2021
La luna piena di Agosto è un momento incredibilmente potente, parliamo di forze che guardano al futuro con una capacità trasformativa unica. Tutti gli anni ci ritroviamo per godere della potenza di questo transito, in mezzo al verde a contatto con il vigore degli elementi. Un lavoro speciale aperto a tutte le donne che realmente desiderano entrare in contatto con il loro potere femminile. Leggi tutto