08 agosto 2021: Luna nuova in Leone

L’ 8 agosto alle ore 15:50 assisteremo al fenomeno della LUNA NUOVA, un nuovo inizio in cui il nostro satellite riparte per il suo ciclo che vedrà la sua culminazione luminosa il 22 agosto. Come in ogni novilunio i luminari si congiungeranno nello stesso segno; questa volta esattamente a 16° nella costellazione del Leone: sarà un momento contraddistinto dalla forza dell’elemento Fuoco. Il Fuoco è il principio dinamico che mette in relazione il microcosmo e il macrocosmo, l’agente di trasformazione che eleva le cose ad un altro livello.

UN NOVILUNIO MOLTO FORTUNATO CI ASPETTA

Il nostro satellite sarà nel punto meno visibile alle ore 15:50, ma i suoi effetti si faranno sentire dal giorno prima fino a quello successivo. Il nuovo ciclo lunare riparte  in un momento particolarmente propizio, allineandosi con il portale della Porta del Leone, anch’esso previsto per l’8 agosto. Per chiunque abbia bisogno di fare un cambiamento o abbia un ardente desiderio di realizzare i propri sogni, dovrà concentrare la sua energia su questo evento celeste. Ecco cosa c’è da sapere:

Prima di tutto che cos’è il portale della Porta del Leone?

Il portale della Porta del Leone è il nome dell’evento celeste che vede Sirio sorgere nel cielo durante la stagione del Leone. Sirio è una delle stelle più luminose ed è stata considerata da alcuni un “sole spirituale”. L’8 agosto, Sirius ritorna nel cielo. Un momento venerato da molte antiche civiltà che credevano fosse un momento di rinnovamento e progresso.  Anche qui entra in gioco la numerologia. Con il numero 8 che rappresenta le possibili direzioni in cui fisicamente possiamo muoverci nel mondo fisico, nonché la sua forma a cui è assegnato il senso del continuo divenire. L’8 agosto (8/8) ci riporta al codice 88 collegato all’idea di infinito, quindi una data significativa per un evento molto significativo.

Questo è il periodo in cui Sirio sorge nel cielo, accanto al primo sole del mattino. E’ visibile come una stella luminosa all’alba. In Egitto, l’allineamento del Sole e di Sirio era inteso come messaggero di nuova vita ed abbondanza, poiché avveniva in congiunzione con l’innalzamento del Nilo che portava gli straripamenti annuali, i quali producevano cibo e raccolto per il popolo Egizio. Ma, noi sappiamo che ciò che è in alto è anche in basso e ne erano consci anche i sacerdoti Egizi, ben consapevoli che quell’abbondanza veniva principalmente dalle potenti energie stellari che inondavano la Terra con l’allineamento del Sole e di Sirio.

Pertanto quest’ondata di energia che giunge dalla Porta del Leone ci spinge verso il livello successivo del ciclo evolutivo.

Questo evento è anche concomitante con il movimento del Sole nella Quinta Casa dello Zodiaco, governata dal Leone, il segno solare della creatività e della passione. Questo è il motivo per cui è chiamata la Porta del Leone, perché è il Leone che custodisce l’ingresso al Portale Stellare di Sirio.

Cosa significa questo per noi?

Questa energia può essere usata per avvicinarci ai nostri destini e aiutarci a raggiungere la consapevolezza spirituale. È anche un giorno usato per le manifestazioni, un momento per pianificare i semi dell’intenzione.

Cosa significa un novilunio coincidente alla Porta del Leone?

Normalmente, i noviluni sono un momento di rinascita, è un nuovo inizio celeste. Le lune nuove sono una purificazione, un momento per liberarsi dei temi della lunazione precedente ed entrare nel nuovo ciclo con le energie che ci serviranno. Un momento per pensare veramente a ciò che vuoi a ciò che è veramente importante per te e fissare gli obiettivi a venire. Naturalmente, il Portale del Leone è uno dei momenti più potenti dell’anno solare per fissare degli intenti. Con la Luna Nuova e il Portale della Porta del Leone che si allineano, quest’anno sarà un momento estremamente influente per realizzare grandi sogni. Pensa a questo come un potenziamento, un rinforzo energetico. Questo sarà il momento in cui avrai bisogno di mettere la testa a posto e pensare a ciò che vuoi veramente. Preparati per il successo, scrivi le tue intenzioni se questo aiuta a chiarirle nella tua mente. Ricorda, chi chiede riceve!

In che modo la Luna Nuova ci influenzerà ulteriormente?

Oltre ad essere un momento extra potente per grandi idee e desideri cari, la Luna Nuova in Leone ci porta anche un ulteriore energia quella di Sole e Luna allineati sulla stessa frequenza, sentiremo più intensamente l’energia carismatica e sociale, via la timidezza e largo all’audacia. Il Leone è temerario ed onesto su ciò che vuole. In un certo senso, il coraggio potrebbe essere considerato il tema di questo ciclo. Come sempre le stelle ci vengono in aiuto, ed avremo sicuramente bisogno di questa energia forte e orgogliosa per aiutarci a raggiungere il nostro pieno potenziale. Sia il Sole che la Luna saranno in un aspetto impegnativo con Urano, il che potrebbe creare alcune pieghe o situazioni inaspettate sul nostro cammino. Dovremo attingere alla fiducia e all’audacia del Leone per emergere, non sfuggire alle sfide perché ci sarà data l’assertività di cui avremo bisogno. Basta lasciar entrare l’energia senza opporre resistenza.

“L’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;
l’ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.
E adesso so che bisogna alzare le vele
e prendere i venti del destino,
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre a follia,
ma una vita senza senso è la tortura
dell’inquietudine e del vano desiderio.
È una barca che anela al mare eppure lo teme.”
Edgar Lee Masters



Assicurati di consentire alla natura egocentrica di questo segno di aiutarti a sfruttare veramente il potenziale che gli astri offrono. Sii coraggioso, chiedi quello che vuoi. Non ti resta che vedere sul tuo tema natale in quale settore questo Lions’s Gate si apre, per concentrare lì quanti più desideri possibili. Globalmente parlando cadrà nella ottava casa quella della trasformazione, (un ulteriore 8 a conferma che tutte le strade verranno aperte) donandoci l’opportunità collettiva di fare un salto quantico, sviluppando maggior fiducia in noi stessi e rendendoci più consapevoli del nostro valore.

A questo evento dedichiamo un incontro speciale, per approfondire l’importanza di questo momento e se avrai il tuo cielo con te ti aiuterò a capire meglio dove volgere lo sguardo.


8 agosto alle ore 07:30

L’unione di Astrologia e Kabbalah per entrare nella logica attiva. Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio e meditazione di allineamento al Lions’s Gate. Un  lavoro fortemente pratico ed esperienziale.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/83779101796?pwd=dHhScEhmWGZJVHd2b1pDY2ROem5jZz09

ID riunione: 837 7910 1796
Passcode: 557478

L’ evento in diretta NON sarà registrato


I PROSSIMI EVENTI


RITO DI PURIFICAZIONE
21 Agosto ore 20:00

Per completare il lavoro di preparazione del terreno alla nuova semina un rito di tradizione tibetana. Una mandala accompagnato dal potente rito del fuoco nella Luna piena in Acquario. Una occasione unica nell’anno . Leggi tutto