07 settembre 2021: Luna nuova in Vergine

La prossima Luna Nuova sorgerà alle 02:52 del 07 Settembre, anche se i suoi effetti si faranno sentire prima e nei giorni immediatamente successivi. Il nuovo inizio arriva nel punto intermedio della stagione della Vergine (quando il Sole è domiciliato in questo segno) l’influenzando entrambi i nostri lati. Laddove il Sole governa il nostro sé esterno, la Luna governa il nostro sé interiore, quindi aspettiamoci di abbracciare completamente l’energia della Vergine nei prossimi giorni.

Cosa aspettarsi quindi da questa Luna?

Quando la Luna è nera è il suo campo magnetico è al minimo, questo non vuol dire che non percepiamo la sua influenza, sentendoci piatti e poco stimolati, semplicemente è un momento di aggiornamento e rinnovamento, un momento per liberare la mente e prepararsi ad entrare in un nuovo flusso. Il momento giusto per pulire ed arieggiare la casa o i luoghi di lavoro, meditare e fare piccoli rituali di purificazione, così da alleggerire corpo, mente e spirito. Chi conosce un po’ l’astrologia si rende conto che questo novilunio in Vergine può essere benefico e molto utile a questi scopi, anzi non c’è energia migliore di questa. La Vergine è meticolosa, organizzata, ricercatrice della perfezione, amante della natura, intelligente e sempre preparata. Da momento che questa energia sta inondando il Sole e contemporaneamente la Luna Nuova, questa è la spinta di cui c’è bisogno per apportare un cambiamento reale e benefico nella nostra vita o quotidianità.

C’è davvero un grande potenziale nel cielo che aiuta a stabilire intenzioni, fissare i veri obiettivi e come ottenerli. Ti consiglio di scriverli perché la Vergine è qui per aiutarti e ispirarti a fare proprio questo. Dai fogli di calcolo per stilare previsioni economiche o pianificare il tempo, all’organizzazione degli spazi (vedi guardaroba) sono per la vergine una passeggiata di salute. Arriva in aiuto anche Marte che con forza e coraggio dispensa energia fisica, volontà e coraggio per fare pulizie ancora più profonde, come cancellare gli ex dai social per far posto ufficialmente a nuovi amori. Qualunque cosa tu senta, appoggiati all’energia di questa Luna Nuova, ti aiuterà a chiedere e le cose dell’avvenire. Naturalmente, non sorprenderti se senti il ​​bisogno di pulire a fondo la cucina, organizzare il trucco o mettere in ordine il giardino, è la spinta alla meticolosa perfezione della Vergine che ci mette lo zampino, tu puoi solo assecondarla.

Quali segni saranno più influenzati?

Tutti in modi diversi, alcuni più esaltati alcuni più tesi. Sicuramente i nati nel segno della Vergine, saranno felici di vedere che anche gli altri sono interessati ai fogli di calcolo durante questa breve finestra. Ma, alcuni segni preferiscono colorare fuori dalle linee, e potrebbero sentire l’energia molto organizzata e strutturata della Vergine un pò restrittiva. Ricordati solo che un po’ di organizzazione può essere molto utile in questo momento anzi, è una opportunità da sfruttare. La lucidità chirurgica che questo transito offre è molto utile per fare il punto della situazione. Stabilisci obiettivi che si adattino a ciò che è veramente importante per te e lascia che la Vergine ti aiuti a prepararti per raggiungerli.

Potresti iniziare un nuovo regime di fitness, esplorare terapie alternative, rivedere il modo in cui mangi, oppure potresti decidere di coltivare un orto. È un buon momento per imparare una nuova abilità in un modo che soddisfi esigenze creative ma produca anche qualcosa di pratico e utile, per esempio lavorare a maglia. Usa questa Luna per migliorare le tue credenziali ecologiche o per fare il primo passo in quella direzione, perché non è mai troppo tardi per iniziare a cercare di salvare il pianeta.

Luna Piena di Settembre

La guarigione emotiva è un grande tema quando si verifica la Luna Piena nel segno dei Pesci che avverrà il 21 settembre. La tua immaginazione potrebbe scatenarsi, in modo creativo o ossessivo, quindi se i tuoi stati d’animo si sentono più intensi in questo periodo saprai perché. Un bel pianto potrebbe essere catartico! Sii consapevole che potresti raccogliere troppa energia dagli altri, quindi imposta dei limiti di sicurezza se gli altri sembrano invadere il tuo spazio personale ed evita di essere un “invasore spaziale” anche tu. Questa luna piena è diventata nota come la luna della semina. Ciò rende settembre un mese ideale per seminare gli intenti creativi che hai meditato o progetti che ti stanno a cuore di cui vedrai il fiorire nella Luna Nuova in Pesci a Marzo.

Felice Novilunio!


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

“ Una volta usciti dalla prima giovinezza, nella vita è necessario stabilire delle priorità. Una sorta di graduatoria che permetta di distribuire al meglio tempo ed energia.”


I PROSSIMI EVENTI 


07 settembre alle ore 07:00

L’unione di Astrologia e Kabbalah per entrare nella logica attiva. Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare meditazione attiva, astrologia e mistica ebraica, e scivolare dolcemente  nell’energia del nuovo ciclo lunare.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/6830360685?pwd=UEt1cXRyczhPVEY5Qis5TEhrYkV6UT09

ID riunione: 683 036 0685
Passcode: 12121216



22 settembre alle ore 19:30

Questa festa nasce con l’intento di ritrovarci tutti, amici vecchi e nuovi, dopo la pausa estiva per condividere in modo conviviale e meditativo, l’inizio della nuova stagione di lavoro interiore. Astronomicamente è l’Equinozio di Autunno che i Celti chiamavano Mabon. Equinox il giorno che si trova a metà dei due solstizi, una festa iniziatica rivolta alla semina interiore nel tempo di equilibrio delle forze. Concluderemo la serata con il rito collettivo del Navgrah Puja.

Ingresso solo prenotazione
Whatsapp 392 2313470