01 febbraio 2022: Luna nuova in Acquario

La luna nuova più potente dell’anno è qui!

1° febbraio ore 6:49 la Luna rinasce congiunta al Sole, suo sposo, entrambi a 12° nel segno dell’Acquario. I giorni immediatamente precedenti o successivi porteranno alcuni cambiamenti inaspettati che ci costringeranno a fare davvero il punto su ciò che temiamo. Le buone notizie? Una volta che la polvere si sarà depositata, avrai l’opportunità di seguire un percorso che prima non sarebbe stato disponibile. Questo potrebbe essere il percorso che ti avvicina al tuo destino, se lo permetti.

Quando iniziamo un nuovo ciclo lunare, il cambiamento è nell’aria. La luna di gennaio ci ha spinto a capire cosa ci fa sentire al sicuro e quali mete vorremmo scalare. Ora che abbiamo un’idea migliore di cosa siano queste cose, è tempo di mettere in atto tutti i cambiamenti radicali che dobbiamo apportare. Con una luna nuova nel segno dell’Acquario, il ribelle dello zodiaco, il cambiamento non è solo imminente, ma necessario.

È tempo di entrare in contatto con la tua unicità e ballare selvaggiamente al ritmo della musica della tua anima.

Urano esaspererà questa energia mentre fa quadratura con i luminari. Questo ci darà un’opportunità di adattarci, un’energia disponibile solo se riusciamo a superare le sorprese che la vita ci riserva. Mentre ci adattiamo, Saturno ci aiuterà a trovare stabilità, struttura e ordine e Mercurio presenterà modi per trasformare il vecchio quando ritornerà diretto due giorni dopo.

Tutto sommato, dobbiamo aggrapparci a ciò che qualsiasi luna nuova richiede da noi: ripartire per rinnovarci continuamente.

È un momento di iniziazione.

Fisserai intenzioni allineate con una versione più autentica di te stesso? Accenderai una candela a significare la tua accettazione della nuova energia che entra nella tua vita? Forse creerai un elenco di tutte le idee che desideri realizzare nei prossimi mesi?
 
Ognuna di queste attività lavorerà per amplificare il potere di questa luna nuova. Sebbene tutti i segni sentiranno l’influenza di questo novilunio, ce ne sono alcuni che potrebbero trovarla un po’ più irritabile di altri. Toro, Leone, Scorpione e Acquario, tutti segni fissi che non amano il cambiamento, potrebbero trovare la situazione un pò scomoda. 
 
Ricorda sempre che la magia della vita sta proprio oltre la tua zona di comfort! 
 
Permetti a questa Luna Nuova in Acquario di estenderti e mostrarti una versione di te stesso più alta, più luminosa e più forte. 
 
Stabilisci quelle intenzioni che ti permettono di marciare al ritmo del tamburo del tuo spirito. 
 
Se non vedevi l’ora di una tabula rasa celestiale, la tua attesa è finita; sia personalmente che in senso collettivo l’energia di questa Luna ci spinge proprio ad abbandonare il vecchio per abbracciare l’emancipazione. Questa luna nuova accade nello stesso giorno di Imbolc pertanto le vibrazioni del nuovo anno, nuovo me saranno ancora più potenti.Questa vigorosa firma energetica ci aiuterà ad abbandonare il passato e ad entrare nel futuro con maggiore fiducia. Venere e Mercurio finalmente ritornano diretti e alimentano l’ottimismo. Saremo spinti a mostrare la nostra indipendenza e autenticità durante questo periodo, con la lunazione dell’Acquario che ci chiede di vibrare al massimo potenziale. Chiediti: Di cosa hai bisogno per sentirti a tuo agio nella tua verità più autentica? Quando sei nel tuo io più autentico, sei inarrestabile, c’è un lato di te che pensi sia strano o imbarazzante? Come puoi invitare di più questo lato di te al tavolo da gioco? Armato di tutte le tue parti, puoi mostrarti con coraggio e convinzione al servizio anche del collettivo.

Ciò che ti motiverà in questo nuovo mese non è solo il desiderio di essere te stesso, ma proprio di abbracciarti totalmente. La socializzazione e il confronto con gli altri saranno in cima alla lista dei desideri in queste settimane. Adesso possono verificarsi cambiamenti nelle nostre vite e dovremmo usare l’abbondanza di energie dell’Acquario per pensare in grande. L’Acquario stimola nuove idee, nuove visioni e modi nuovi e diversi di affrontare le cose. Le soluzioni possono essere positive, ma questo è il momento di guardare al futuro con idee migliori che siano all’avanguardia. Preparati a una scarica di innovazione ed ispirazione che ti colpirà questa settimana e nei giorni a venire. Non lasciare che questi momenti di ispirazione svaniscano e usali a tuo vantaggio. Di solito le lune nuove ci fanno quasi sempre concentrare sul futuro; stavolta useremo questo tempo anche per volgere uno sguardo indietro. Questa lunazione farà partire la quadratura di Saturno e Urano; abbiamo già sperimentato questo transito che è stato uno dei momenti salienti del 2021. Pensa a dove ti trovavi il 17 febbraio, il 14 giugno e il 24 dicembre del 2021: saremo emotivamente riportati a quelle date durante la lunazione. Saremo in grado di rivalutare le situazioni che si sono verificate durante quei periodi e decidere come vogliamo continuare le relazioni intrinsecamente coinvolte. Se c’erano cambiamenti considerevoli che volevamo fare nel 2021 e che non siamo stati in grado di ottenere, questa lunazione porta un’energia di taglio che funziona come una seconda possibilità. L’influenza di Urano ci aiuta a lasciarci il passato alle spalle mentre la guida di Saturno ci aiuta a gettare nuove basi per noi stessi. Mentre ci crogioliamo nel bagliore di questa lunazione, ripensa ai tuoi propositi per il nuovo anno: cosa non hai ancora messo in moto? Cosa vuoi ottenere? Ora fallo accadere. Questa luna nuova vuole ricordarci che i nostri pensieri, emozioni e azioni creano un campo elettromagnetico intorno a noi. 
 
La tua energia parla per te prima di te – cosa sta dicendo? 
 
Governando le tue emozioni e i tuoi impulsi subconsci, la luna allinea il tuo cuore con il tuo istinto. Ogni fase del ciclo lunare ha il suo scopo; alcuni momenti sono più cruciali di altri, ma quello che dà il via al processo è sempre il novilunio. Durante questa fase, la luna non si vede da nessuna parte. Nascosta dall’ombra della notte, si ritira dagli occhi del pubblico, dove può iniziare a inventare bellissimi progetti da dietro il sipario. Per la Luna di Febbraio 2022, questi piani potrebbero portare a profondi cambiamenti nella tua vita, guidandoti verso la manifestazione della visione della tua realtà ideale. Quando pensi a cosa è meglio per te, ricordati di pensare a cosa è meglio per tutti, perché questo segno d’aria fisso capisce che sei forte quanto il tuo anello più debole. Questa luna nuova metterà molta pressione su di te per fare ciò che è giusto e abbracciare una prospettiva più matura. Poiché sta unendo le forze con Saturno, pianeta del karma e delle restrizioni, ti sta incoraggiando a prendere sul serio questa fase successiva della tua vita. Non ignorare le bandiere rosse, perché torneranno a infastidirti, ma solo più tardi. Poiché questa luna nuova si schiererà anche con Urano radicale e imprevedibile, non c’è modo di sapere quali sorprese ti stiano aspettando. Abbracciale con la mente di un Acquario, lucida e indipendente capace di trovare soluzioni anche unendo le forze con chi ha strumenti opportuni alla situazione. Alla fine, andrai avanti sentendoti più felice e più sicuro riguardo al tuo futuro. 
 
Dal punto di vista lavorativo sarai più produttivo che mai e tutto questo sforzo non passerà inosservato. 
 
Fai progetti per coltivare le amicizie. Il risultato finale? Formerai legami ancora più stretti con le persone che ti amano e ti supportano. 
 
Per quanto riguarda la tua vita amorosa, fare il punto su dove sei e dove vuoi essere, indipendentemente dallo stato della tua relazione, può solo aiutarti ad assicurarti di essere sulla strada giusta per te. 
 
Poiché lo spirito dell’Acquario è umanitario e socialmente orientato, accogli la chiamata a dare alla società, a una comunità locale o a un gruppo di persone bisognose: aiuta te stesso aiutando il mondo di cui fai parte, e questo sarà tanto vantaggioso per te quanto lo sarà per coloro che aiuterai. 
 
Un nuovo mese lunare aspetta solo di essere consapevolmente attraversato, pertanto…buon cammino! 

 


Film di ispirazione per questo mese 

Tracks: attraverso il deserto di John Curran

Dove sognano le formiche verdi di Werner Herzog

Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI


 

1 FEBBRAIO
ORE 07:00
 

L’unione di Astrologia e Kabbalah, per entrare nella logica attiva. 
Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare la meditazione attiva, l’astrologia e la mistica ebraica, così da scivolare dolcemente nell’energia del nuovo ciclo lunare.


Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/88344599200?pwd=MGk3ZWtycmt6eFpaQ25pSUZqRGt5Zz09


ID riunione: 883 4459 9200
Passcode: 637720

 


LA CANDELORA
02 Febbraio 2022
 

Il giorno che sancisce il ritorno della luce come di consuetudine inizieremo a celebrarlo dal mattino con la meditazione, la sera invece la celebrazione del rito con la preparazione delle candele fauste portatrici di energia e ispirazione per tutto l’anno. 
 

Ore 07:00 MEDITAZIONE
Procurati una candela bianca

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87400933453?pwd=SlJjNGFFald0aDFXa1dEYTVaVjBBQT09


ID riunione: 874 0093 3453
Passcode: 890485


Ore 20:00 RITO COLLETTIVO E PREPARAZIONE DELLE CANDELE – SOLO IN PRESENZA
Ingresso su prenotazione posti limitati
Laura 3346416775