30 Maggio 2022: Luna nuova in Gemelli

Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!

Lunedì 30 maggio alle ore 13:32 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 9 gradi nel segno dei Gemelli.

Il mese dei Gemelli in astrologia cabalistica ci connette con l’energia della curiosità, cioè la capacità intellettuale di raccogliere quante più informazioni possibili, in particolare quelle che ti consentono di imparare e apprendere ciò che è più giusto. Di riflesso in questo mese si sviluppa la conoscenza, quella più vera e profonda che ci aiuterà a prendere poi con più facilità decisioni in futuro. Questo novilunio porterà quindi con sé le caratteristiche dell’elemento aria nella sua fase primaria, la costruzione attraverso l’intelletto e l’insegnamento, ma ciò che capiremo dovrà portare capacità di discernimento, per farci agire meglio e aiutarci a prendere decisioni. Sappiamo che i Gemelli sono molto riluttanti a prendere impegni, sono dispersivi e non riescono a dedicarsi unicamente ad uno scopo; la loro curiosità li porta a muoversi spesso troppo velocemente da una cosa all’altra. Ma, se si affidano alla giusta guida, possono sviluppare un intuito straordinario e diventare grandi canali di comunicazione.

Quando i Gemelli incontrano la Luna nuova, l’eccitazione è nell’aria. La stagione dei Gemelli porta sempre un’avventura unica di apprendimento, disapprendimento e crescita. Governata da Mercurio e l’elemento aria, l’energia si muove rapidamente, I Gemelli ci ispirano e ci danno l’energia per provare cose nuove, vedere nuove persone e vivere il mondo attraverso una lente diversa.

Questo è il momento di mettere da parte tutto ciò che pensi di sapere e permettere all’imprevisto di portarti più lontano di quanto avessi mai immaginato.

Pronto per un nuovo inizio? La luna nuova in Gemelli ci sta fornendo ciò che serve per dare il via all’inizio dell’estate. I Gemelli sono uno dei segni più spensierati dello zodiaco, quindi questa energia sembrerà accomodante, positiva e piena di speranza, tre cose di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento.

Con questa luna in Gemelli, potremmo avere molte nuove idee e diversi modi di affrontare le cose. Informazioni e idee fluiranno e questo sarà un ottimo momento per adottare nuovi approcci ai vecchi problemi. Possiamo creare un modo più armonioso di comunicare con coloro che ci circondano, essere più aperti con le persone a cui teniamo: le cose buone spesso derivano dall’onestà, quindi meglio non trattenere i pensieri, le idee o anche le preoccupazioni durante questo ciclo di luna.

Questo novilunio riporterà alla mente i ricordi del nostro passato poiché Mercurio, il sovrano planetario dei Gemelli, è retrogrado, ma farà una quadratura con Saturno il 3 giugno, quando ritornerà in moto diretto, ciò significa che avremo voglia di liberarci, questa è una buona opportunità per noi di affrontare il nostro passato, ma forse ancora più importante, di lasciarlo andare. È stato un anno di enormi cambiamenti per alcuni, quindi questa lunazione funziona come una finestra energetica che ci consente di integrare il passato in modo da poter iniziare a muoverci con più fiducia verso il nuovo.

In particolare, dovremmo guardare a ciò che abbiamo vissuto durante la recente eclissi lunare in Scorpione del 16 maggio. Ti è successo qualcosa in quel periodo che riguardava il lasciar andare i vecchi schemi?

Anche se l’ultimo mese potrebbe essere stato un po’ pesante (le eclissi sono intense, dopotutto), le cose stanno migliorando. Fortunatamente, ora le stelle e il cosmo ci stanno regalando un’energia molto più leggera e luminosa. Una pagina bianca e nitida su cui scrivere, quindi prendi quella penna – o quella matita – e mostra al mondo quali passi farai per andare avanti al capitolo successivo. Non ci sono risposte o idee sbagliate. Sotto questa luna nuova, è importante iniziare a muoversi. Questa lunazione arriva proprio sulla scia di Marte che si allinea con Giove in Ariete, e spara energia nel mondo in rapido movimento. È tempo di far parlare il tuo cuore e la tua mente, soprattutto per quanto riguarda i tuoi valori, le tue convinzioni e le tue relazioni. Queste vibrazioni portano l’energia della passione e dell’espansione. Marte ti ricorda di sentire il viaggio della tua anima, mentre Giove ti ricorda di non limitarti. Mentre scrivi le intenzioni su questa Luna nuova, senti queste energie che ti aiutano. Ti stai limitando? Cosa può aiutarti a liberarti da schemi obsoleti che ti trattengono? Questa non è una Luna per giocare in piccolo. Chiediti cosa vuoi veramente in questa vita, poi senti il ​​tuo potere di crearlo. La tua anima conosce il tuo potenziale in questa vita. Ascoltalo. Anche se sembra troppo grande, parla delle tue intenzioni all’Universo.

Come navigare l’energia di questa Luna nuova?

Qualsiasi pratica di novilunio inizia con la volontà di sentire e connettersi con il proprio mondo interno. Mentre l’energia dei Gemelli ronza intorno, dedica del tempo ad ascoltare te stesso. Il Gemelli è il grande comunicatore dello zodiaco. Prima di sfruttare questa energia per parlare con gli altri, rivolgila verso l’interno. Sii curioso dei tuoi sentimenti e delle informazioni che contengono. Ascolta te stesso e mantieni lo spazio affinché il tuo intuito ti guidi. Impara a conoscere te stesso e cosa vuoi veramente manifestare. Scopri i tuoi desideri più profondi e consenti a questa conoscenza di modellare il modo in cui stabilisci le tue intenzioni. Poniti le domande più impegnative sul tuo futuro e resisti all’impulso di pensare troppo alle risposte. Lascia che la tua anima ti parli senza metterla in discussione da un luogo di logica. Se ricevi un colpo intuitivo, seguilo. Se hai un sogno, sentilo senza preoccuparti di manifestarlo. Concentrati sul sentire, essere e ricevere piuttosto che fare o analizzare. Questa concentrazione ti aiuterà a radicare la tua energia e a sentirti meno sopraffatto dalla vibrazione logica e mentale dei Gemelli. Dopo aver avuto alcune conversazioni tranquille con te stesso, connettiti con gli altri. I Gemelli sono uno dei segni più sociali dello zodiaco, quindi questo mese è anche un momento per riunirsi con gli altri, condividere idee e collegare le vibrazioni con coloro che ti circondano. Il lato più alto dei Gemelli è il tipo di comunicazione che apre le menti e cambia il mondo. La vera magia sta nei cambiamenti percettivi che questo può causare nel collettivo. È anche importante notare che la Luna nuova in Gemelli può far emergere le vibrazioni più basse di questo segno, che sono pettegolezzi, bugie bianche e domande eccessive. Nota se e quando qualcuno di questi comportamenti si manifesta in te stesso o negli altri e indirizza la conversazione alle vibrazioni più elevate. Parla di argomenti stimolanti che incoraggiano l’immaginazione e la curiosità. Concentrati sull’apprendimento e sulla connessione dell’energia per il bene dell’evoluzione. Scambia energia con gli altri e sentiti pieno di energia per creare la vita dei tuoi sogni in questo scambio.

Siamo pronti a fare qualcosa di nuovo, intraprendente e coraggioso. Ci sentiremo più sicuri, sarà il momento di parlare e confrontarsi, ma non in modo negativo.  Affrontare problemi presenti o passati e discuterne ora è fondamentale, poiché sarà più facile trovare soluzioni. Ma non agire ancora poiché Mercurio è retrogrado, aspetta che il pianeta vada diretto dal 3 giugno per premere effettivamente il grilletto su qualsiasi decisione significativa. Con Venere in Toro e Marte in Ariete nel periodo della Luna in Gemelli, ci sarà finalmente un equilibrio tra amore e azione. La vita comincerà a fluire come previsto perché i pianeti saranno nei loro segni dominanti. Stabilità, sicurezza e gioia sono alcuni temi che ci circonderanno in questo momento. È un mese leggero, le azioni delle persone corrisponderanno alle loro parole, l’amore sarà meno stravagante e lunatico e tutti vorranno uscire, godersi la vita e connettersi con nuove persone. 

Segui la torcia che divampa dentro di te. Se c’è una cosa da fare in questo momento, è sfruttare questa energia della luna nuova – non te ne pentirai.

 


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi,
la perfetta realizzazione della nostra natura:
è per questo che noi esistiamo.

 


PROSSIMI APPUTAMENTI


 

Lunedì 30 maggio alle ore 21:15
LUNA NUOVA IN GEMELLI

L’unione di Astrologia e Kabbalah per entrare nella logica attiva. Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche del mese, con la connessione del Novilunio: il mio personale metodo che unisce particolari meditazioni attive, astrologia e mistica ebraica. Un aiuto per entrare nell’energia del nuovo ciclo lunare.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/86467225463?pwd=Y3BWdWNJMzdhN3ZUaE5tKzNzc1MzUT09

ID riunione: 864 6722 5463
Passcode: 221784


 

 

 

Martedì 14 giugno alle ore 20:30
COSTELLAZIONI FAMILIARI

Una serata dedicata al laboratorio delle soluzioni, per sciogliere vecchi conflitti che portano disagio nella nostra vita a livello personale, relazionale e professionale. Prepareremo inoltre il campo a ricevere l’abbondanza del raccolto.

In presenza a Santarcangelo
prenota il tuo posto al 392 2313470