13 novembre 2023: Kislev il mese del Sagittario

Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!

Il 13 novembre alle ore 10:27 assisteremo al fenomeno del Novilunio, che nasce con il Sole e Luna congiunti in Scorpione ed un ascendete in Capricorno. Un cielo capace di emozioni e trasformazioni mirate a raggiungere il miglior risultato possibile.

Un nuovo mese lunare si apre per noi, dove il pungente Scorpius attende sulla soglia l’arrivo del centauro celeste Sagittarius, aprendo il mese di Kislev.

Lo Scorpione ci aiuta a comprendere le nostre verità nascoste e la Luna nuova ci aiuta a piantare i semi delle intenzioni per nuovi inizi, quindi a definire la verità che vogliamo vivere.

È il momento di esprimere ciò di cui abbiamo bisogno, ciò che desideriamo e per cui siamo pronti nella nostra vita. È anche il momento di farlo ascoltando la verità della nostra intuizione. Lo Scorpione intensifica sia le nostre emozioni, che la nostra intuizione in questa Luna nuova, dandoci le chiavi per creare una nuova visione per il futuro.

Cosa significa Luna Nuova?

La Luna nuova è un momento di nuovi inizi. In questo giorno il Sole e la Luna si incontrano nel cielo nello stesso segno zodiacale. Si alzano e tramontano allo stesso tempo, sincronizzando la loro energia e la loro vibrazione. La congiunzione del Sole e della Luna e la conseguente mancanza di luce solare sulla Luna, fa sì che la Luna ci appaia invisibile. Anche se potessimo vederla, sarebbe solo durante le ore diurne mentre viaggia nel cielo accanto al sole. Nella notte di novilunio, solo le stelle illuminano il cielo e ci ritroviamo nel periodo più buio del ciclo lunare.

L’oscurità è spesso considerata un periodo negativo, ma non è né positiva né negativa.

L’oscurità rappresenta il vuoto da cui scaturisce tutta la vita e l’energia, poiché ne è la sede creatività. Quando chiudiamo gli occhi o entriamo in uno spazio buio, l’immaginazione fiorisce e noi accediamo ai nostri mondi interiori.

L’oscurità calma anche il nostro sistema nervoso. Aiuta la mente a quietarsi.

In questo spazio, l’intuizione diventa più forte. Possiamo ascoltare la nostra guida interiore e ricevere risposte invece di cercarle all’esterno. Possiamo scrutare il subconscio a un livello più profondo. Quando meditiamo, ad esempio, chiudendo gli occhi viaggiamo nell’oscurità e riduciamo gli input sensoriali provenienti dal mondo esterno. In questo luogo possiamo ampliare i nostri sensi interni sentire modelli di comportamento e condizionamento sepolti profondamente sotto la mente cosciente. Noi possiamo vedere i nostri blocchi e le nostre ombre, ma possiamo anche vedere i nostri sogni e i nostri veri desideri.

Il buio ci dà una visione più ampia di chi siamo e cosa vogliamo in questo mondo.

Ogni Luna Nuova diventa un momento per allinearsi con l’oscurità della notte e viaggiare dentro sé stessi. È qui che puoi scoprire le tue speranze, i tuoi sogni, le tue paure e ciò che sta sotto ai modelli che metti in atto normalmente. Ogni mese, con l’aiuto della Luna nuova, hai l’opportunità di imparare di più su te stesso. È anche un gentile promemoria per il check-in con te stesso per vedere come stai progredendo con le tue intenzioni e per mettere a punto l’energia di cui hai bisogno per manifestarti con maggiore successo.

Questo mese, la Luna e il Sole si incontrano nelle stelle dello Scorpione, per portare a termine il lavoro della stagione delle eclissi appena concluso.  La guida intuitiva che riceviamo e l’energia di supporto di questa Luna apre la strada alla trasmutazione delle nostre ombre in punti di forza.

Il tema astrologico della Luna nuova è lo stesso per tutti, non importa dove ti trovi nel mondo o qual è il tuo segno solare. È universale e unificante. Ne sentiamo tutti gli effetti e tutti possiamo lavorare con questa energia a livello personale.

Il luogo in cui sentirai maggiormente l’energia della Luna Nuova dipende dalla casa astrologica in cui transitano per te i luminari, in questo caso devi cercare sulla tua carta astrologica i 20° in Scorpione. Puoi trovare così quale settore potrebbe riceve maggiore l’influenza da questa Luna nuova, e l’area in cui le tue intenzioni possono manifestarsi al massimo. Concentrati su quest’area per trovare modelli che possono essere trasformati in punti di forza invece che in blocchi. Se le emozioni ti colgono non reprimerle ma ritirati emotivamente e concediti lo spazio per elaborare i tuoi sentimenti. All’inizio potresti non capirli, ma con il tempo e l’attenzione avranno un senso. Lascia che questa Luna possa rivelarti verità sepolte. Spesso quello che senti è solo l’apparenza. Scava in profondità per trovare ciò che si trova sotto la superficie. Rimani in ascolto e chiediti se c’è qualcosa sotto quella sensazione o se stai mascherando un’altra emozione. Lascia che questa Luna nuova ti aiuti a comprendere uno strato più profondo di te stesso.

Nota se hai paura ad immergerti nel profondo della tua anima.

Il lavoro emotivo ti fa sentire vulnerabile? O forse senza terra? Tieniti fermo, connettiti con il tuo corpo attraverso il movimento e il respiro. Senti il ​​rilascio degli strati e trasformali rimanendo aperto e curioso, non chiudere la porta non trattenerti a causa della paura. Senti la tua forza e il tuo potere di trasformare qualsiasi emozione in qualcos’altro. È qui che risplende l’alchimia di questa Luna nuova. Quando senti la cosa che hai evitato di sentire, libera l’energia e permettile di diventare un’altra versione di te stesso. Non significa lasciare andare, ma aprirsi a ciò che è veramente e trasformarlo in qualcosa che ti aiuta a diventare ciò che desideri essere.

Questa è un’opportunità per essere alchimisti di sé stessi. Se ti senti travolgere dalle emozioni, pensale come energia e chiediti cos’altro puoi fare con quell’energia. In cosa puoi trasformarla per aiutare il tuo viaggio invece di ostacolarlo?

Altre influenze astrologiche di questo novilunio.

Sole e Luna congiunti e accanto a Marte

Marte è il tradizionale governatore planetario dello Scorpione insieme a Plutone. Marte aggiunge fuoco e più intensità a questa Luna nuova. Potresti sentire sorgere rabbia, frustrazione o irrequietezza. Queste emozioni possono illuminare luoghi in cui i tuoi confini sono stati violati. I confini e la rabbia sono energeticamente legati insieme. Quando qualcuno oltrepassa i nostri limiti, o  abbiamo difficoltà a fissarli in primo luogo, proviamo rabbia. La rabbia stessa è spesso il primo segno che i tuoi confini necessitano di attenzione. Stabilire i confini può essere stimolante. Potremmo anche avere schemi inconsci che ci impediscono di fissarli.

Quando non stabiliamo i limiti, non onoriamo chi siamo e la nostra verità intrinseca.

Definire i confini e rispettarli ci aiuta a proteggere noi stessi e proteggere anche la vita che stiamo creando. Durante questa Luna nuova, riconosci dove hai bisogno di confini per onorare la tua energia e crescita.

La Luna, il Sole e Marte opposti ad Urano

La Luna, il Sole e Marte si oppongono tutti a Urano retrogrado in Toro. Urano è il pianeta del cambiamento e ci aiuta a rompere i vecchi schemi di comportamento. Come per tutte le novità, spesso per farle nascere è necessario un crollo precedente. Sfida te stesso a sederti con l’intensità delle tue emozioni e lascia che ti insegnino. Quando sorge un’emozione intensa, chiediti cosa ti sta aiutando a far crollare e cosa ti sta aiutando a capire di te stesso. Urano è un pianeta molto creativo e accende i nostri sensi visionari. Dopo che avremo fatto confusione attraverso le emozioni e le scoperte che questa Luna nuova ci porta, potremo sentire il potenziale di intuizione e creatività che ci appartiene. Ci ricorderà che siamo noi i creatori della nostra realtà. Noi, possiamo creare qualsiasi sogno attraverso l’intenzione e la concentrazione energetica. Perché la vera creatività possa fiorire, tuttavia, dobbiamo dissolvere il vecchio. La creatività di qualsiasi tipo, può sembrare un rischio. Quando creiamo qualcosa di nuovo, ci avventuriamo nell’ignoto. Lasciamo ciò che ci sembra familiare per viaggiare in un nuovo territorio, ma tu procedi senza voltarti indietro proprio come farebbe Urano.

Entriamo nel mese di Kislev

I Sagittari sono inclini all’eccessivo ottimismo e all’esagerazione. Sono filosofi naturali, insegnanti, amanti, comunicatori e amici. Amano viaggiare, amano la libertà e sono interessati all’esplorazione del mondo, nonché allo studio del comportamento umano, della cultura e della religione. Condividono la loro conoscenza con chiunque la cerchi.

Guida al mese del Sagittario

La motivazione principale del mese di Kislev: AUTOSVILUPPO, ANDARE OLTRE I LIMITI, ELEVARSI PER AFFRONTARE NUOVE SFIDE.

Sfide e come trasformarle:

La sfida è più importante dello scopo della sfida. Fermati e visualizza il passo successivo. Impara a vedere se vale la pena accettare la sfida. Quando sei pronto a cambiare scenario, chiediti se ciò verso cui stai andando è veramente buono per te.

Siamo destinati a cadere di tanto in tanto per poter imparare lezioni preziose. Quando non raggiungi l’obiettivo, chiediti quale lezione la Luce sta cercando di insegnarti.

Ricorda che come tratti gli altri, così la Luce tratterà te.

Anche se la Luce è sempre lì per guidarti, spetta a te impegnarti. La Luce aiuta coloro che aiutano sé stessi.

Il mio invito

Mentre rimuovi gli strati di emozione in questa Luna nuova, apri le porte segrete della tua intuizione. Sai sempre esattamente cosa fare quando ne hai necessità, hai solo bisogno di imparare ad ascoltare di più te stesso. Le emozioni non elaborate o represse, però, possono bloccare la tua sapiente interiorità.

Durante questo novilunio, osserva come ci si sente a stare nello spazio del non sapere. Quando si profila un cambiamento, potresti ritrovarti ad esitare. Potresti voler tornare indietro, pur sapendo allo tempo stesso che la tua unica scelta è andare avanti attraverso l’ignoto. Per creare una nuova vita, visione o modello, devi accettare la scomodità dell’ignoto.

Abbraccia questo stato di non conoscenza e di vuoto, ricordando sempre che la tua intuizione conosce la strada da seguire. Sii aperto ai tuoi sensi visionari che si attivano per rivelare il significato superiore della tua vita. Senti l’espansività della tua energia e il suo potenziale.

Mentre rinnovi le intenzioni da perseguire in questo nuovo mese lunare, lascia che la verità sorga da dentro grazie all’intuito. Non metterla in discussione però, non chiedere passaggi logici o prove e non ignorarla. Ascolta la tua intuizione e lascia che ti aiuti a definire una nuova realtà, basata sul presente, non sulle tue definizioni passate. Prova a scrivere una nuova storia.


PROSSIMI APPUNTAMENTI LUNARI


DIRETTA ON LINE
13 novembre ore 7:00

Ogni mese ci incontriamo per meditare insieme ed entrare in contatto con l’energia planetaria che accompagnerà il nostro mese lunare.

Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/84858781943?pwd=UGJwN040dFk5VEFZSUJITTkxOG1mUT09

ID riunione: 848 5878 1943
Codice d’accesso: 569459

Partecipare alla diretta ti dà la possibilità di fare domande e chiarire tutti i tuoi dubbi, l’evento sarà comunque registrato e reso disponibile sul canale Telegram.