4 agosto 2024: Luna Nuova in Leone
Benvenuti al nostro appuntamento con il bollettino astrologico del Novilunio.
La nostra Luna Nuova arriva il 4 agosto alle 13:14. Giunge a noi nel 12° grado del Leone. Questo particolare Novilunio cade durante il periodo del Lionsgate e a soli quattro giorni dal suo apice. Tenete pronti i vostri diari delle manifestazioni, perché questo sarà un momento particolarmente potente.
Cosa aspettarsi dalla Luna Nuova di Agosto in Leone
Laddove le Lune Piene rappresentano un vibrante punto energetico, le Lune Nuove sono invece un punto di ristoro. Il ciclo precedente si conclude e inizia quello nuovo. È purificante. Un tempo per fare il punto su ciò che ci circonda e procedere nel prossimo Ciclo Lunare con intenzione, lasciando dietro di sé le cose che non ti servono.
Come ogni la Luna Nuova, cadrà in congiunzione con il Sole a ridosso del picco della stagione del Leone. Il Leone è un segno audace, fiducioso e affascinante. Questo segno di Fuoco infonde vitalità e coraggio nelle nostre vite. Il Leone è notoriamente amato o detestato. Riesce a far emergere il meglio del peggio. Con il nostro sé più interiore (governato dalla Luna) e il nostro sé esteriore (governato dal Sole) entrambi sotto l’influenza del Leone, non puoi giocare in piccolo, ma devi prendere possesso del tuo spazio e illuminare la stanza con la tua forza vitale. Per irradiare in questo modo, devi essere in contatto con te stesso, sapere cosa ti fa sorridere e cosa ti allinea alla tua verità.
Il Leone può spingerci a cercare lodi e conferme da parte degli altri. Sebbene l’energia vivace permeata da questo segno possa renderci la versione più divertente ed emozionante di noi stessi, comporta anche l’incapacità di accettare qualsiasi feedback. Non ascoltare i sentimenti onesti delle persone intorno a te è in definitiva dannoso. In un periodo in cui è importante rimanere energeticamente equilibrati e portare avanti stati d’animo positivi, dovrai sforzarti di essere aperto alle sane critiche.
Tutto si irradia dalla GIOIA
La tua capacità di creare abbondanza deriva dalla tua gioia. La tua capacità di allinearti al tuo scopo deriva dalla tua gioia. E la tua capacità di presentarti in modo autentico deriva dalla tua gioia. Il velo tra conscio e subconscio viene abbassato durante la Luna nuova. Considera questa apertura un’opportunità per provare le tue gioie più profonde. Non si tratta di semplici piaceri. Riguarda ciò che ti connette al centro del tuo sé superiore e allo scopo stesso della tua vita. Inoltre, chiedi al tuo cuore se ha bisogno di qualcosa per guarire. C’è una ferita o un vecchio dolore che ti sta facendo allontanare dal tuo splendore? L’energia del Leone può mostrarti dove devi guarire e fidarti di nuovo della vita. Forse in passato hai mostrato te stesso e sei stato rifiutato? Questo vecchio dolore può causare disconnessione e inconsciamente incoraggiarti a rimanere piccolo e invisibile per paura che il rifiuto si ripeta.
Qualunque cosa accada, concediti il permesso di correre i rischi necessari per allinearti con il tuo sé più brillante. E concediti il permesso di raggiungere il tuo potenziale. In questo giorno, sii chiaro riguardo ai tuoi desideri più profondi. Anche se sembra inverosimile o impossibile, dichiaralo se è quello che desideri. Anche se ritieni che sia un’idea folle o che la gente penserà che tu sia pazzo, dillo. Anche se ti sembra troppo grande, dillo. Questo non è il momento di ridimensionare le tue intenzioni, ma di renderle più grandi che mai.
Questa Luna nuova scopre ti invita a riflettere su come vuoi presentarti nel mondo. Ancora una volta, sii onesto con te stesso. Cosa vuoi veramente dalla vita? Cosa ti dà più gioia e ti ricorda perché ami essere vivo? L’Universo non può darci ciò che non possiamo ammettere a noi stessi.
Come avvicinarsi alla Luna Nuova in Leone
La Luna Nuova è il momento che metterà in moto le vostre energie e i vostri temi per il resto del Ciclo Lunare. Questa Luna rientra nell’apertura del Lionsgate e a soli quattro giorni dal suo picco dell’8 agosto. Con Mercurio retrogrado che inizia proprio il giorno dopo questa Luna e il picco del portale, sarà molto importante per te prepararti.
Questo potrebbe essere un momento davvero trasformativo. Saturno, Plutone e Nettuno saranno ancora tutti retrogradi, sfidandoci a fare grandi domande e a non rispettare lo status quo semplicemente perché è così che è sempre stato fatto. Questo significa che questa Luna Nuova potrebbe essere usata per chiamare un cambiamento che definisca la tua vera vita. Hai bisogno di uscire da una relazione che non ti serve? Hai bisogno di lasciare un posto di lavoro tossico? Desideri trasferirti all’estero? Questo è il punto in cui potresti davvero trasformare i tuoi sogni in realtà.
Ma questa opportunità non è priva di sfide. Marte in Gemelli minaccia di distoglierci dai nostri obiettivi, gettando distrazioni sulla nostra strada. E l’imminente Mercurio retrogrado minaccia di irrompere come un turbine, distorcendo le nostre parole e rendendoci perennemente in ritardo. Inoltre, il bisogno del Leone di una convalida esterna prima di procedere può causare ritardi o, in alternativa, testardaggine. Faresti bene a ricordare che le persone intorno a te, che ti amano, vorranno sempre e solo ciò che è meglio per te. Non permettere che la rotazione all’indietro di Mercurio ti faccia interpretare male le buone intenzioni. E devi consentire al feedback di perforare lo scudo del Leone.
Abbi fiducia nelle parole delle persone che vogliono edificarti. Mantieni la concentrazione. Sii chiaro nelle tue intenzioni. Chiedi quello che vuoi. E goditi le vibrazioni festaiole che solo la stagione del Leone può portare.
Altre influenze astrologiche sulla Luna Nuova in Leone
Venere si sposta nella Vergine il 4 agosto. Venere è il pianeta della bellezza e dell’armonia. La Vergine è un segno in cui è tutta una questione di dettagli, praticità e organizzazione.
L’influenza di Venere e Vergine sulla Luna nuova in Leone lo rende un momento propizio per stabilire le intenzioni sull’avvio di un progetto creativo, come scrivere un libro, avviare un blog o provare qualcosa di nuovo per te. Il Leone ti dà creatività e coraggio, mentre la Vergine ti aiuta a pianificarlo ed eseguirlo magnificamente.
L’influenza della Vergine è perfetta anche per stabilire intenzioni legate alla tua crescita personale. Che tu voglia abbracciare abitudini più sane, essere più organizzato o migliorare le tue capacità, è tempo di chiarire queste intenzioni.
La Luna nuova in Leone è un momento eccellente per concentrarti su ciò che conta veramente per te e lasciare andare ciò che non conta. Consenti all’amore della Vergine per la semplicità di mettere ordine nella tua vita. Elimina tutto ciò che sembra eccessivamente complicato o che ti impedisce di allinearti con ciò che ami di più in questo mondo.
Mercurio è retrogrado in Vergine lo stesso giorno della Luna nuova in Leone. Mercurio retrogrado fa girare l’energia della comunicazione verso l’interno. È un’opportunità per rallentare e rivisitare vecchi progetti, perfezionare i tuoi obiettivi e rivalutare la tua strategia per potenziali miglioramenti. È il momento perfetto per entrare dentro di te e sentire ciò che vuoi veramente creare nella tua vita.
La comunicazione è fondamentale durante Mercurio retrogrado. Prenditi il tempo per ascoltare attentamente te stesso e gli altri. I malintesi possono verificarsi più facilmente, quindi fai attenzione a come ti esprimi. Chiarezza e pazienza sono i tuoi migliori amici.
Se ti senti affrettato o sopraffatto, questo retrogrado offre la possibilità di riprendere fiato e concentrarti su ciò che conta veramente. Pensa alle intenzioni che vuoi porre sotto la Luna nuova in Leone. C’è qualche schema che devi rivalutare o un’emozione che devi rielaborare per aiutarti a scrivere intenzioni pulite? Trascorri più tempo nel diario su questa Luna nuova per assicurarti di avere chiaro ciò che stai chiamando nella tua vita con questa energia.
Che cos’è il Lionsgate?
Considerato un giorno mistico in astrologia, la Porta del Leone è la coincidenza di due forti energie cosmiche: la stella Sirio che si allinea vicino alla Terra mentre il Sole esercita un’influenza senza precedenti dal suo segno dominante del Leone. Questo portale conosciuto come Lionsgate, consente l’accesso alla consapevolezza oltre la tua percezione abituale e favorisce un potenziale indicibile di manifestazione.
Quando si apre la Porta dei Leoni?
Puoi sentire gli effetti degli allineamenti astrologici dal 26 luglio al 12 agosto, anche se l’esperienza più intensa e trascendente del portale avviene l’8 agosto.
Sirio in ascesa
Il termine “stelle fisse”, un termine coniato dagli antichi astrologi greci, si riferisce a qualsiasi corpo celeste diverso dal Sole, dalla Luna e dai pianeti. Ad occhio nudo, questi corpi sembrano fissi nel cielo piuttosto che vaganti. La loro energia e influenza sono precise e focalizzate, come un raggio di luce laser, e la loro presenza può essere percepita in modo evidente e mirato.
La luce più brillante nel cielo notturno, Sirio è una di queste stelle fisse e viene talvolta definita il nostro “Sole spirituale”. Mentre il nostro Sole reale illumina la nostra realtà fisica, Sirio illumina la nostra anima, il nostro spirito e il nostro sé senza tempo e sconfinato.
La stella luminosa è stata a lungo associata all’abbondanza e alla fertilità. Il suo sorgere annuale avviene lungo l’orizzonte orientale ogni 8 agosto, quando la stella si avvicina alla Terra. Ciò corrispondeva alle inondazioni annuali del fiume Nilo in Egitto, che arricchivano il suolo e sostenevano letteralmente la vita. In un certo senso era una rinascita.
Il sorgere del nostro Sole spirituale porta un potente afflusso di energia e ci ricorda il nostro potenziale indicibile. Sirio rappresenta le nostre ambizioni e aspirazioni più elevate. Ci ricorda possibilità che vanno oltre il nostro attuale ambito di convinzione. È una stella che ci chiede di ampliare la nostra prospettiva in modo da poter giocare in regni energetici che vanno oltre ciò che comprendiamo. Ci chiede di confidare nella pura creazione che si trova nella divinità e di testimoniare noi stessi come scintille di essa.
Sole in Leone
L’altra caratteristica distintiva di Lions Gate è il Sole in Leone. In astrologia, il Leone è governato dal Sole. In quanto tali, le energie, le intenzioni e le influenze del Sole e del Leone sono simili. Quando coincidono nei cieli, gli effetti di ciascuna energia vengono amplificati.
Considera che il Sole è sufficientemente magnetico da far ruotare la Terra attorno ad esso. I nostri giorni sono governati dal suo sorgere e tramontare e noi esistiamo grazie alla sua presenza. Questo ci porta, come individui, un certo magnetismo. Quando permettiamo all’energia della stagione del Leone di travolgerci, specialmente sul portale Lions Gate, ci connettiamo con le parti focose e coraggiose di noi stessi che conoscono il nostro valore. Iniziamo a brillare così intensamente che la vita inizia ad organizzarsi in risposta alle nostre intenzioni e vibrazioni.
La numerologia della Porta dei Leoni
Insieme agli allineamenti cosmici del Portale dei Leoni, è in gioco la pratica e la saggezza della numerologia. Come l’astrologia, la numerologia è uno strumento, un linguaggio e un’arte antichi che possono essere trovati nel misticismo ebraico, nella cultura mesopotamica, nella filosofia greca, nei sistemi vedici dell’India e persino nel cristianesimo.
Secondo questa scienza, ogni numero contiene un’energia, una vibrazione e un significato unici. In numerologia, otto è un numero potente. Rappresenta il matrimonio tra spirito e materia ed è considerato la porta della creazione che collega il fisico e l’energetico, il visto e l’invisibile.
Gira il numero otto su un lato e diventa il simbolo dell’infinito, che rappresenta il libero flusso del dare e del ricevere. Quando consideri il numero otto come un anello che ne rispecchia un altro, il numero agisce come una rappresentazione visiva della creazione delle nostre realtà attraverso ciò che siamo. La realtà rispecchia la nostra energia. Chi siamo è il precursore della nostra realtà.
La numerologia dell’8/8 parla del collegamento tra energia e materia: il processo di pensiero e sentimento che si manifesta nella realtà tangibile. Il numero ci ricorda che tutto ciò che siamo si rispecchia nel nostro ambiente e tutto ciò che esprimiamo nel mondo ci viene restituito.
La potenziale manifestazione del Portale Lionsgate
La convinzione che siamo noi a creare la nostra realtà non è affatto nuova. La Porta dei Leoni ci ricorda che la creazione, o manifestazione, inizia dall’interno. Nasce dall’invisibile, dai pensieri e dall’immaginazione, e si espande finché non diventiamo letteralmente questa energia. Quando lo diventiamo così coraggiosamente, pienamente e consapevolmente, trabocca nel fisico. L’immaginazione diventa realtà.
La Porta dei Leoni ci ricorda la magia che custodiamo. Ci chiede di andare oltre le nostre convinzioni limitate e le nostre paure riguardo al fallimento, all’essere delusi e a ciò che è o non è possibile. Richiede che siamo audaci. Che ci avventuriamo nell’eccitazione di ciò che potremmo permetterci di desiderare. Credere nella possibilità.
Tutto ciò che esiste è iniziato come mera possibilità. Aveva semplicemente bisogno di qualcuno che lo mettesse al mondo. Lionsgate ci ricorda il potere che deteniamo nella nostra scelta di essere, credere e creare. C’è un magnetismo naturale che si irradia dall’essere per alzare il volume di ciò che siamo.
Lascia che l’energia ti mostri la strada.
Il mio invito
La Luna nuova in Leone è un momento potente per allinearti con il tuo sé più autentico, esprimere i tuoi desideri e dichiarare chi sei all’Universo.
Prendi decisioni su come vuoi esprimerti. Devi lavorare per trovare questi modi e coltivarli durante le tue giornate. È essenziale quando cerchi il tuo scopo e il tuo potenziale nella vita.
Prima di scrivere le tue intenzioni per la Luna nuova in Leone, senti la tua connessione con il tuo sé superiore, la parte di te che esiste oltre i limiti del tuo ego. Quanto è forte questa connessione e cosa la rafforza? Cosa ti fa sentire vivo e cosa ispira la vera gioia nel tuo cuore? Sii onesto con te stesso.
Mentre definisci le tue intenzioni, abbi fiducia di avere il potere di trasformare i tuoi sogni in realtà. La Luna nuova in agosto è un momento potente per la riflessione ponderata e l’azione intenzionale. Cogli l’opportunità di allineare le tue grandi visioni con piani dettagliati e osserva mentre crei una vita che sia allo stesso tempo ispirata e ben strutturata.
Allinea e amplifica la tua vibrazione nel giorno apice del Lionsgate. Concediti del tempo per la meditazione. Impegnati in un movimento che attinga alla tua forza interiore. Diventa chiaro rispetto aciò che desideri, ma distaccati da come verrà all’esistenza.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
04 AGOSTO ORE 08:00
On line
L’unione di Astrologia e Kabbalah, per entrare nella logica attiva.
Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare la meditazione attiva, l’astrologia e la mistica ebraica, così da scivolare dolcemente nell’energia del nuovo ciclo lunare.
Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/89157747569
ID riunione: 891 5774 7569
DAKINI: DONNE DI SAGGEZZA
dal 16 al 19 agosto
Mulino Culmolle (FC)
La Dakini è una messaggera di saggezza, è capace di distruggere i nostri schemi e liberarci dai blocchi che opprimono la nostra esistenza. Scoprire le Dakini, in quest’epoca, è un’esperienza preziosa, perché ci dà la possibilità di contattare un’energia femminile attiva e fiammeggiante e non solo quella passiva e accogliente, con cui la cultura patriarcale ha educato le donne.
Il cerchio 2024 è dedicato a:
Il risveglio della donna mediale.
La donna mediale sta fra il mondo della realtà consensuale e quella dell’inconscio mistico, e media tra i due. MAGGIORI INFO