3 settembre 2024: Luna nuova in Vergine

Benvenuti al nostro appuntamento mensile con il Bollettino astrologico del novilunio!

La Luna nuova avrà luogo il 3 settembre 2024 alle 03:56° 11° nella costellazione della Vergine.
Governata dalla Terra, la Vergine ti ricorda di realizzare il tuo valore intrinseco, attraverso la definizione di intenti di cui sentirsi degni. È il momento di lasciare andare insicurezza, perfezionismo e autocritica mentre entri nel tuo potenziale.

Per chi approda su questo blog per la prima volta, ricordo…

L’importanza del Novilunio

Ogni mese ci incontriamo per scoprire quali sono le forze e le prospettive che il cielo del novilunio ci porta. Per comprendere come realizzare con più facilità i nostri obiettivi, sfruttando il potenziale che ogni mese ci viene messo a disposizione. Il novilunio è un momento speciale, perchè il Sole e la Luna si trovano nello stesso punto de cielo, questo significa equilibrio delle forza. Dentro di noi l’Io cosciente ed l’inconscio sono allineati verso un unico obiettivo. Ogni novilunio si apre in un segno con qualità e peculiarità uniche, sono particolari forze a nostra disposizione che se conosciute aprono immense opportunità.

 

 

Cosa significa Luna Nuova in Vergine

 

L’energia di questa Luna nuova arriva per evidenziare quelle aree della tua vita dove non ti senti bene e diventare curioso del perché. Non importa se hai la Vergine prevalentemente nel tuo tema natale oppure no. La stagione della Vergine aiuta tutti a vedere il proprio potenziale e ti mostra chi potresti essere se ti permettessi di entrare nel tuo potere.

Ti aiuta anche a trovare l’equilibrio tra chi potresti diventare e chi sei adesso. La Vergine ti ricorda che se ti confronti sempre con la tua versione ideale, non sperimenterai mai la vera presenza o felicità. D’altra parte, se smetti di sforzarti di diventare una versione migliore di te stesso, ristagnerai e diventerai infelice. La domanda diventa: come puoi accettare te stesso e nel contempo trasformarti nella prossima versione di te stesso?

Il primo passo è lasciare andare le condizioni che devi soddisfare per ottenere amore e accettazione. Potresti essere aggrappato ad uno standard impossibile e, quando non riesci a raggiungerlo, diventi preda della frustrazione e dell’insicurezza. Potresti tendere a nascondere i tuoi errori e a rimuginarci sopra. Potresti sentire di essere l’unico ad attraversare qualcosa mentre tutti gli altri vivono la loro vita meglio di te. Potresti paragonarti agli altri senza conoscere la loro situazione o comprendere le loro difficoltà. Potresti giudicare il tuo valore in base a ciò che fai, non a chi sei.

L’influenza della Vergine aiuta ad accettare e ad abbracciare il tuo sé autentico con compassione, perdono e forza. L’autostima è diversa dalla fiducia in sé stessi. Puoi avere fiducia e non dignità. Fiducia significa che ti senti capace e hai le competenze necessarie per creare le tue visioni. Sai che puoi realizzarle. L’autostima è sapere che le tue visioni ti appartengono semplicemente perché sei te stesso.

La fiducia in sé stessi può dipendere anche da approvazioni o influenze esterne. Il tuo valore non dipende da nulla di ciò che fai. Viene dall’essere te stesso.

Inoltre, sfrutta le vibrazioni della Luna nuova in Vergine per cambiare il modo in cui pensi alla perfezione. La perfezione non lascia spazio alla crescita o all’apprendimento. Non consente il perdono o la compassione. Ti toglie anche tempo che potresti dedicare a qualcos’altro invece di tentare di perfezionare qualcosa. Tutti hanno qualcosa che li fa sentire imperfetti. Tutti abbiamo dei difetti. Questi difetti sono ciò che ci rendono unici. Le imperfezioni non solo ti rendono reale, ti rendono speciale.

Gli errori non significano che non sei abbastanza bravo. Significano che stai imparando. Gli errori dovrebbero essere onorati in questa Luna nuova in Vergine. Invece di vederli come qualcosa che non ti rende abbastanza bravo, considerali come qualcosa che ti rende umano. Sei ancora degno di accettazione, amore e riconoscimento, anche se sei imperfetto. Puoi commettere un errore e imparare da esso. Puoi commettere un errore e fare ammenda. Puoi commettere un errore ed essere comunque degno di amore e accettazione.

Inoltre, molti di noi trattengono i propri talenti per paura del rifiuto. Non riteniamo che loro, o noi stessi, siamo degni di essere visti dagli altri. C’è così tanto talento che passa inosservato a causa della paura. In questa Luna nuova in Vergine, chiediti se stai trattenendo un talento per paura. C’è qualche dono che possiedi che non riconosci o che ritieni che sia degno di essere visto dagli altri? Di cosa hai bisogno per iniziare a sentire il tuo valore e sapere che sei abbastanza bravo?

Lasciare andare queste convinzioni può essere un processo lungo. Concediti questo tempo per iniziare ad accettare il tuo valore e a coltivare una vita piena di tutto ciò che meriti. Meriti l’amore, meriti la felicità e meriti persone nella tua vita che ti accettano per quello che sei oggi. Queste non sono cose per cui devi fare i salti mortali. Piuttosto, sono un tuo diritto di nascita come essere umano. Tutto inizia con l’accettazione di sé.

Considera questa Luna Nuova come un momento che può aiutarti a realizzare il tuo potenziale per creare la vita che desideri condurre. L’autostima è la pietra angolare della manifestazione. Immergiti profondamente nella tua dignità in questo mese lunare, per comprendere la tua vera autostima. Quali pratiche o rituali puoi introdurre nella tua vita quotidiana che ti aiuteranno a guarire? Cosa può farti sentire bene per la vita che hai creato o in quella che stai creando?

 


Altre influenze astrologiche sulla Luna Nuova in Vergine

 

Urano è molto attivo in questa Luna nuova nel suo moto retrogrado. Urano è il pianeta del cambiamento e dell’innovazione. Ci chiede di usare una lente diversa per pensare a nuove soluzioni per vecchi problemi. Quando è retrogrado, Urano porta la vibrazione del cambiamento verso l’interno e ci chiede di rivedere il nostro paesaggio interiore.

Spesso resistiamo al cambiamento che Urano ci chiede, lo sentiamo come un tracollo interno poiché questa energia sfida i nostri vecchi schemi. Alla fine, però, riusciamo ad aprire una nuova prospettiva e quello che una volta era un punto fermo della nostra esistenza diventa un ricordo del passato. L’energia di Urano funziona su vecchi pensieri, punti di vista obsoleti ed emozioni che hanno fatto il loro corso. Urano retrogrado ha il potere di aiutarci a diventare qualcuno che una volta non potevamo nemmeno immaginare.

Con questa energia che alimenta la Luna nuova in Vergine, abbiamo l’opportunità di liberarci dalle abitudini che non ci servono più. Potremmo anche incontrare situazioni in questo ciclo lunare che ci costringono a cambiare in meglio, anche se quando si presenta come un processo scomodo. Con Urano, è meglio lasciarsi andare con grazia. Aspettati l’inaspettato e sappi che è tutto pensato per aiutarti a possedere la tua magia.

Nonostante sia un evento lunare ospitato da un segno di terra laborioso e radicato, la luna nuova cade proprio davanti a Marte, il pianeta dell’azione e dell’energia, in Gemelli in contrapposizione a Nettuno in Pesci, il pianeta dell’illusione, che può favorire una certa confusione. Anche se questo potrebbe sembrare un intralcio sul potere della luna nuova, è possibile lavorare con questo transito assicurandosi di dedicare del tempo di qualità alla ricarica, concentrandosi su attività spirituali che possono andare di pari passo con la definizione proattiva delle intenzioni – e la salvaguardia della tua energia.

“ Una volta usciti dalla prima giovinezza, nella vita è necessario stabilire delle priorità.
Una sorta di graduatoria che permetta di distribuire al meglio tempo ed energia.”

 


Il mio invito durante la Luna Nuova in Vergine

Dalla tristezza per l’estate che sta finendo all’emozione di un nuovo inizio con l’autunno alle porte questa luna ci può regalare molte emozioni.

Luna nuova in Vergine industriosa, seria e di supporto all’organizzazione, ci offre la possibilità di stabilire intenzioni dettagliate che vogliamo vedere realizzarsi nel corso dei prossimi sei mesi. Questo evento lunare ti incoraggerà a pensare e a prenderti cura della tua salute e del tuo benessere e forse ad essere più aperto a dare – e ricevere – critiche costruttive e una prospettiva analitica.

Dato che la costellazione della Fanciulla è governata da Mercurio, il pianeta delle comunicazioni, dei trasporti e della tecnologia – sì, proprio lo stesso che è stato retrogrado per la maggior parte di agosto – questo evento astrologico potrebbe sembrare come un nuovo inizio e l’acquisizione della chiarezza che è mancata ultimamente. Potresti essere motivato a creare elenchi, eliminare il disordine e concentrarti sui dettagli pragmatici di come raggiungere qualsiasi obiettivo tu abbia individuato. Questo è un momento in cui potresti trovare più facile del solito deviare da un piano di gioco esistente che potrebbe non servirti come speravi.

La luna nuova della Vergine del 2024 ti incoraggia a diventare serio e specifico.

Essendo uno dei segni mutevoli, la Vergine può essere indecisa, ma una volta che la Fanciulla si mette in testa qualcosa, lavora più duramente di quasi tutti i segni per raggiungere la sua visione. E poiché la luna nuova forma un’opposizione con Saturno in Pesci, quell’operosità senza fronzoli è amplificata e può essere incanalata in un piano di gioco vincente. Vale anche la pena notare che, essendo un pratico segno di terra governato dal messaggero Mercurio, il pianeta dell’informazione, la Vergine ha un modo di creare magia dalle minuzie, e quello spirito potrebbe alimentare la tua capacità di fissare un obiettivo che sia logico e mirato al tempo stesso.

La guarigione è l’essenza dell’energia della Vergine, è il momento per curare quei luoghi in te in cui non ti senti in armonia.  Allineati con l’energia organizzativa della Vergine per creare un programma. Tutto ciò di cui hai bisogno per scrivere le intenzioni è chiederti: come vuoi sentirti? Questa sensazione è in linea con il tuo senso di valore?

Se le tue visioni ti fanno sentire espansivo, concentrati su quello. Quindi chiediti se ti senti degno di espanderti o occupare spazio. Se la risposta è no, allora sai che c’è qualcosa da affrontare. Sappi che sei degno di tutto ciò che desideri.

Puoi sfruttare al massimo questo momento riservando del tempo per riflettere.


I PROSSIMI EVENTI 


 

Booster energetico
03 Settembre ore 07:30

On line


Durante i nostri appuntamenti mensili, l’Astrologia si unisce all’antica sapienza della Kabbalah, oltre a prendere consapevolezza delle influenze astrologiche,  possiamo entrare in risonanza con la frequenza di ogni specifico mese lunare attraverso una particolare forma di meditazione attiva. Lo potremmo definire un speciale booster o potenziamento.

Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/89157747569
 

ID riunione: 891 5774 7569








Preparazione alla semina
dal 9 al 18 settembre 
on line


Dieci giorni insieme per preparare i nostri intenti, tutti quei desideri che vorremmo vedere realizzati nel prossimo futuro. Il mondo è pieno di cose meravigliose, interessanti, seducenti e bellissime e se non siamo assenti dalla vita stessa, avremo il desiderio di assaggiarne quante più possibili. Siamo stati creati con la possibilità di desiderare, ma per trasformare i sogni in realtà è necessario imparare l’arte di desiderare.

Ogni giorno un lavoro di presenza per arrivare pronti alla semina interiore.

Presentazione del percorso durante la diretta del Novilunio


Mandala delle nove Madri
22 settembre dalle ore 09:30
in presenza a Rimini

Giunta alla sua tredicesima edizione eccoci puntuali con la nostra Festa della Semina, Il sole entra nel segno della Bilancia, rappresentata dalla lettera ל lamed, che porta con se il significato di insegnamento e intenzione.
Il nostro evento possiamo riassumerlo infatti come un intento di ritrovarci tutti, amici vecchi e nuovi, dopo la pausa estiva per condividere in modo conviviale, l’inizio della nuova stagione. Astronomicamente è l’Equinozio di Autunno. Equinox il giorno che si trova a metà dei due solstizi, una festa iniziatica rivolta alla semina interiore nel tempo di equilibrio delle forze.

Concluderemo la serata con il rito collettivo del Navgrah Puja. Uno speciale mandala dove andremo a seminare i propositi che vogliamo realizzare, e che ci darà indicazioni precise sul pianeta che ci aiuterà ad ottenerli.

PERCHÈ ESSERCI È IMPORTANTE? Perché metteremo proprio in questa serata il seme di un progetto più grande per il cambio di frequenza 2025.

Maggiori info durante la diretta del Novilunio