Il calendario dell’Avvento
Le Scritture devono muoverci dentro e spingerci ad agire in modo nuovo. Si ascolta con l’udito e con l’intelligenza, ma anche con il cuore. In questo Avvento ascoltiamo ciò che la Luce ha da dire. Ogni giorno su questa pagina troverai la registrazione della diretta on line ed il lavoro di presenza, con questi tre obiettivi:
Ascolto della Parola
Riflessione
Proposito personale
Un calendario dell’Avvento speciale per prepararci al Sol Invictus, per continuare il nostro lavoro di contadini dell’anima e nutrire la Luce in questo momento così particolare.
Avvento tempo di attesa e ricerca, come nella notte la sentinella aspetta che sopraggiunga il mattino, allo stesso modo la nostra anima deve attendere il manifestarsi “della verità”.
Nel libro biblico del profeta Isaia qualcuno grida all’indirizzo di Dio: “ Sentinella, quanto resta della notte?” e ripete intensamente la domanda. Questo è l’interrogativo che viene costantemente riproposto anche dall’Avvento. In questa domanda, manifestiamo il desiderio che passi la notte e giunga di nuovo il giorno. Il giorno consente di scorgere dove ci conduce il nostro cammino e di intravvedere i passi da fare. Trasformiamoci dunque in vedette notturne. Le sentinelle un tempo stavano sulle mure e scrutavano, ecco in questo momento anche noi dobbiamo osservare ciò che ci fa male o potrebbe danneggiarci.
Dobbiamo sviluppare un sesto senso che ci aiuti ad individuare le fragilità che minano le fondamenta della nostra città,
Possiamo usare questo tempo di Avvento per scoprire le occasioni di manifestare Amore, oltre a scoprire il lavoro interiore per migliorare noi stessi.