Se pensate che il buddhismo tibetano sia una religione austera e severa, forse non avete mai sentito parlare delle DAKINI. Queste misteriose figure femminili sono le protagoniste di una tradizione spirituale ricca di simbolismo, energia e creatività. Le dakini sono le manifestazioni del principio dinamico dell’energia, che si esprime in molteplici forme e livelli. Sono le guide e le alleate dei praticanti del Tantra, che le invocano e le visualizzano per trasformare le proprie emozioni negative in saggezza. Sono l’espressione dell’energia femminile libera ed imperturbabile. Ma chi sono esattamente le dakini? Come si riconoscono?

«Dakini è una traduzione della parola tibetana “khandro”, che letteralmente significa “colei che va in cielo”, o “colei che si muove nel cielo”

Presenza cardine di tutti i passaggi che l’anima compie sul piano fisico e metafisico, è la guida di tutti coloro che desiderano una realizzazione più elevata, parlo di quel disegno che la nostra anima conosce, ma che spesso è celato dietro i veli dell’ego.

Forse dentro di te dimora una Dakini ma ancora non lo sai!

Questo breve, ma intenso residenziale, è dedicato a  tutte le donne che vogliono ritrovare il loro potere e riattivare le memorie di un antico passato dove il calice e la spada collaboravano senza alcuna rivalità.

Quando parlo di maschile e femminile, non intendo il genere con cui ci identifichiamo o l’orientamento sessuale: parlo di forze che vivono in ognuno di noi e nel mondo. Ma è evidente che ci sono leggi e messaggi culturali che penalizzano in particolare modo le donne. Quindi questo lavoro nasce dal desiderio di non perdere il contatto con la magia unica del femminile primordiale, un potere necessario a raccogliere le sfide del nostro tempo.

Se da troppo tempo ti senti in stallo, se percepisci veli di che ti impediscono la visione più alta della tua anima, se senti una forza interiore che chiede di essere ascoltata, allora le DAKINI ti stanno chiamando!

Programma


Durante il residenziale di quest’anno, chiariremo meglio il concetto di Dakini, e tracceremo un parallelo con la grande madre Iside, depositaria di antiche sapienze di guarigione. Unire questi due archetipi dentro di noi, significa tracciare il sentiero della Dakini 4.0, che ci prepara all’ingresso nella nuova dimensione.

Uniremo teoria e pratica, oltre a sessioni serali di condivisione e ritualistica.

 

30 LUGLIO

Ritrovo in struttura alle ore 9:30 per aprire il cerchio.
Proseguiremo con gli insegnamenti: DAKINI 4.0

ore 13:00 Pranzo

Ritrovo alle 14:30 per proseguire con gli esercizi pratici.
La sessione pomeridiana terminerà con una meditazione attiva.

ore 19:30 Cena

Ritrovo dopo cena per la sessione serale e cerchio di condivisione

 

31 LUGLIO

 

Al risveglio meditazione

08:15 Colazione

Ritrovo in aula alle ore 10:00 per la sessione dedicata ai DESIDERI DELL’ANIMA

ore 13:00 Pranzo

Ritrovo alle 14:30 per proseguire con gli esercizi pratici.
La sessione pomeridiana terminerà con la preparazione per la PUJA

ore 19:30 Cena

Dopo cena celebrazione del MANDALA DELLE DAKINI e PUJA DEL FUOCO

 

01 AGOSTO

 

Al risveglio meditazione

08:15 Colazione

Ritrovo in aula alle ore 09:30 per la chiusura del Cerchio al termine CELEBRAZIONE DEL RINGRAZIAMENTO

 

ore 13:00 Fine Lavori

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Ecco di cosa avrai bisogno:
Abbigliamento comodo, benda per gli occhi, materiale per appunti.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 24 LUGLIO e si possono effettuare via whatsapp 392 2313470 oppure via mail info@deborahgorrieri.it 

Contributo di partecipazione al seminario:
€ 260,00 che potrai versare anche in loco il primo giorno
€85 al giorno per vitto e alloggio in camera doppia che potrai versare direttamente alla struttura (Agriturismo Pianconvento – Frazione Monteguidi)

Uno spazio intimo dove aprire il tuo cuore con tutta la serenità necessaria?
Mentoring

Un corso mirato che ti aiuti ad allargare i tuoi orizzonti e competenze?
Seminari on line

Un percorso strutturato che ti accompagni verso un cambio di paradigma?
I percorsi