DETOX, pratiche di purificazione
Ti piacerebbe acquisire maggior energia fisica e mentale?
Diventare più resiliente ed efficace in ogni ambito della tua vita è possibile! Ecco come.
In tutte le culture sono presenti periodi di digiuno e purificazione, nella mistica ebraica addirittura ci sono pratiche che aiutano a riparare azioni e comportamenti. Fare Tikkun (תיקון) significa infatti rettificare o correggere.
Adottare uno stile di vita sano, alimenti organici, movimento e pratiche depurative, assicura un buon funzionamento del corpo, un corpo più energico è un alleato prezioso per affrontare il divenire della vita. Corpo e mente sono inseparabili, se ci prendiamo cura del corpo, avremo una mente sana, così come prendersi cura della mente equivale ad avere beneficio nel corpo perché…“I pensieri diventano sentimenti.”
Per avere un corpo in equilibrio bisogna redigere un piano di azione completo, ecco perché i percorsi che propongo vengono costruiti sulla persona in stretta correlazione con il proprio Albero della Vita, nella concezione ebraica infatti il corpo è visto come il meraviglioso tempio dell’anima, il veicolo con cui muoversi e fare esperienza nel mondo fisico. Massima riverenza viene riservata a questo strumento e alle leggi che lo regolano e, attraverso i quando mondi della creazione è possibile individuare un modello efficace di riparazione per ristabilire in modo efficace il proprio livello psico-fisico. Un sistema in equilibrio è in grado di garantire performance notevoli in ogni ambito della vita e innalzare la qualità delle emozioni ed elevare la sfera di pensiero.