“La Presenza non dimora in un luogo in cui regna la tristezza, ma in un luogo in cui fluisce la Gioia! Se in un luogo non vi è Gioia, la Presenza non può risiedervi.” (Zohar 1,180b)

Possiamo considerare la Kabbalah la scienza dell’anima, attraverso cui tutto ciò che esiste e avviene nel mondo fisico può essere spiegato su parametri metafisici e viceversa. L’unione della Kabbalah con diverse tecniche di consapevolezza, mi hanno permesso di creare percorsi che portano risultati tangibili, ma soprattutto che puoi mettere in pratica subito.
Il regno della gioia è un cammino alla scoperta di se stessi, all’interno di questo contenitore si svolgono seminari monotematici che possano aiutare il ricercatore ad acquisire consapevolmente l’origine del proprio disagio, accoglierlo e finalmente accompagnarlo gentilmente verso la soluzione. Un bambino viene in questo mondo sapendo nel profondo del suo cuore che la ragione per cui si incarna è di rivelare se stesso, attraverso molteplici esperienze. La sua anima, ha scelto la famiglia e l’ambiente in cui nascere con uno scopo ben preciso; tutti, venendo al mondo su questo pianeta, abbiamo la stessa missione: attuare tutte quelle riparazioni che ci condurranno alla scoperta del nostro vero sé e a vivere pienamente e con gioia.

Secondo la Kabbalah  ci sono cinque livelli o rivestimenti dell’anima ognuno con peculiarità e funzioni proprie. Attraverso lo studio e la meditazione ho elaborato delle connessioni fra questi livelli e le cinque ferite animiche che condizionano profondamente l’esistenza di ognuno. Durante questo seminario intensivo impareremo a riconoscerle, accoglierle e prendercene cura.

Liberare l’anima per iniziare a vivere pienamente.

Ogni individuo nei primi 13 anni di vita forma la struttura che lo porterà poi a confrontarsi con il mondo esterno mediante meccanismi reattivi, questi comportamenti, in accordo con il progetto della nostra anima, sono le restrizioni mentali ed emozionali che dobbiamo superare per evolvere. Ciò che mi preme condividere in questo seminario è che operare queste riparazioni è possibile, anche in modo semplice, leggero ma nel contempo efficace. Stiamo vivendo un  periodo di grande cambiamento ed è sempre più evidente che il vecchio mondo deve cedere il passo ad una nuova epoca. In accordo con questa percezione anche il modo in cui approcciamo o curiamo queste ferite dell’anima deve fare un upgrade, siamo maturi per costruire il nostro trampolino di lancio e volare più leggeri verso il nuovo mondo.

Abbiamo bisogno di vivere con coraggio, senza avere paura di toccare il dolore. Quando sei ancorato all’interno di te, il diluvio può colpirti ma non travolgerti e le lenti della consapevolezza possono mostrarti che non serve una vita perfetta…perché la perfezione è già in atto. La tua vera responsabilità è amarti, coltivarti, liberare quanto più potenziale possibile ed avere così un vero impatto sulla tua vita e il mondo che ti circonda.

 

Questa esperienza ti permetterà di:
– Riconoscere i tuoi comportamenti abituali reattivi
– Attuare un piano concreto per lenire le tue ferite
– Sviluppare una stabile connessione con la tua anima
– Convertire la paura in vitalità
– Abbracciare le sfide della vita con gioia

Programma

15 luglio ore 20:00

Collegamento zoom per prepararsi al seminario in presenza, la serata si chiuderà con un lavoro di meditazione appropriato.

16 luglio dalle 10:00 alle 19:00 circa

Apertura del seminario in presenza:
Affronteremo i primi 3 rivestimenti dell’anima, le relative ferite e per ognuno di essi sarà previsto un lavoro pratico.

17 luglio dalle 09:30 alle 16:30

Affronteremo gli ultimi 2 rivestimenti dell’anima, le relative ferite e per ognuno di essi sarà previsto un lavoro pratico.

Pausa pranzo intorno alle ore 13:00, la sera del sabato si prega di no prendere impegni di alcun genere potrebbero esserci attività se l’andamento del gruppo lo richiederà.

Cosa ti serve

Sede:

In via di definizione

 

Di che cosa avrai bisogno

Materiale per appunti
Materassino Yoga
Abbigliamento comodo
Calzini e benda per gli occhi

 

Iscriviti

Se hai deciso di partecipare, non perdere tempo ed invia subito la tua iscrizione, ugualmente se hai bisogno di maggiori informazioni

Whatsapp: 392 2313470

Mail: info@deborahgorrieri,it

Uno spazio intimo dove aprire il tuo cuore con tutta la serenità necessaria?
Mentoring

Un percorso strutturato che ti accompagni verso un cambio di paradigma?
I percorsi

Un cerchio di condivisione protetto dove crescere e confrontarti?
Costellazioni familiari