IL FUOCO CHE PURIFICA
21 AGOSTO 2021
Le Dakini sono potenti figure della tradizione himalayana, una espressione del principio femminile e della sua forza trasformatrice. Figure citate nei testi tantrici tibetani, quali portatrici di saggezza che hanno accompagnato verso l’illuminazione tutti i più grandi maestri della tradizione. Il mandala è il simbolo sacro usato per la meditazione e la canalizzazione dell’energia, quelle dedicato alle Dakini in particolare ha la capacità di purificare ed equilibrare.
Cerimonia collettiva
Il plenilunio di Agosto è un momento molto speciale dell’anno, in quanto troviamo una Luna in Acquario, imparziale e di larghe vedute con insita la capacità di emancipazione, ed un Sole in opposizione nel segno del Leone, sempre pronto a raccogliere il guanto della sfida con tutta la potenza dell’elemento fuoco. Il crogiuolo perfetto dove ardere con autorevolezza inutili attaccamenti e vecchie ferite.
Ogni anno, e, solo in questo particolare momento astrologico, ci ritroviamo per l’evento del:
Rituale del Fuoco
La potente cerimonia di purificazione, la fusione mistica fra visibile ed invisibile nell’atto della trasformazione. Il Fuoco è un elemento dinamico, in grado di trasformare ogni cosa e innalzarla ad un altro livello.
Un Fuoco speciale preparato con particolari tipi di legno, erbe e resine.
Uno spazio sacro fuori e dentro di noi, creato grazie alla simbologia del Mandala e alla potente recitazione di canti e mantra che si propagano nell’aria con vibrazioni sonore, un linguaggio speciale che apre una via di comunicazione fra te e il cosmo. Solo quando lo spazio è pronto ci si può rivolgere con cuore sincero alla Dakini di ciascuna elemento, affinché ci porti la propria saggezza, ispirazione e ci aiuti a dissipare ignoranza, apatia, attaccamento nonché tutte le emozioni negative.
Il mandala si chiude con una formula di ringraziamento e dedicando i meriti dell’invocazione a beneficio di tutti gli esseri.
Una celebrazione collettiva aperta a tutti,
una occasione unica di purificare completamente il proprio terreno e preparare il campo per la nuova seminagione d’autunno.
Cerimoniale eseguito da Deborah Gorrieri e le allieve senior del progetto “Dakini”
LUOGO: SANTA SOFIA
ORARI: 20:30 – 22:00
INFO E PRENOTAZIONE AL 392 2313470