Pronti, partenza e…Via!!!
Nella mia esperienza personale ho tratto molto beneficio dall’incontro individuale con maestri e terapeuti che mi hanno aiutato ad entrare nel mio labirinto. Sentendomi accompagnata ho potuto sperimentare con fiducia i miei processi di evoluzione e ricevere tanto beneficio da questi training personali e professionali. Ecco perché mi sento di caldeggiare la scelta di questo tipo di approccio a tutti coloro che necessitano di uno spazio intimo e protetto o che trovano difficoltà nell’esposizione in pubblico. Qui puoi trovare tutta l’accoglienza e l’attenzione necessarie per aprire una porta di comunicazione con te stesso.
Quando i problemi ti si aggrappano addosso, le emozioni imperversano e le paure prendono il sopravvento diventa difficile, per non dire impossibile, avere il controllo della propria vita, perciò è imperativo riprenderne al più presto le redini, costi quel che costi.
I modi più immediati che la Mente usa per gestire una tensione o un conflitto sono:
- Oblio
- Sfocatura
- Sostituzione
Tutto apparentemente si placa ma è solo una illusione: in realtà infatti, siamo di fronte a una tregua temporanea, non ad una soluzione definitiva. Insistendo con tale strategia si rischia di finire rinchiusi in un mondo illusorio, rimanere imprigionati in un universo di emozioni e di paure, in un giardino di fiori avvizziti. Anche indulgere sul problema ci rapisce dalla realtà lasciando spazio alla sofferenza, perché la mente che ha il problema non è quella che ha la soluzione, anzi spesso è vittima di una interpretazione limitata dell’evento che non lascia spazio ad una visione più ampia.
Per risolvere serve un approccio differente in grado di apportare un reale cambiamento, un metodo che chiami in causa il Corpo, la Parola e la Mente. Bisogna essere disposti a far entrare qualcosa di nuovo e a rivedere ciò che già si sa.
Uscire dal diluvio emozionale, imparare a riconoscere l’origine dei turbamenti, riconciliarsi con se stessi ed il prossimo, è una iniziativa che libera prima di tutto noi. I fardelli irrisolti ci imprigionano e ci appesantiscono. La Gioia, fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza, una strategia evolutiva che ha effetti positivi sulla qualità della nostra vita. Si tratta di una felicità senza restrizioni, di una condizione di libertà e serena accoglienza degli eventi.
SESSIONI INDIVIDUALI E DI COPPIA
Singoli appuntamenti di circa 1 ora su prenotazione, dove puoi portare il tuo tema di indagine. Metterò a disposizione gli strumenti migliori per guidarti verso una soluzione, ho diversi assi nella manica quindi non temere anche nel poco si può fare molto. Non posso prometterti miracoli ma in caso di disagio il sollievo è garantito e in caso di dubbi o perplessità maturerà la chiarezza. Possiamo incontrarci in presenza oppure on line, questo è il metodo più veloce e meno impegnativo in cui posso esserti utile, gli strumenti che posso usare:
Lavoro psico-corporeo
NO STRESS, SI RELAX
L’inferno è quando sei teso, il paradiso quando sei rilassato
Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire il vero cambiamento. Utilizzando una serie di esercizi fisici che attivano il tremore neurogeno (un’innata capacità naturale in tutti i mammiferi) che consente di scaricare lo stress e l’energia nervosa e ripristinare lo stato di benessere fisico e mentale. L’energia congestionata che ci portiamo dietro si scioglie facilitando la risoluzione di sensazioni, pensieri e immagini connesse a esperienze particolarmente stressanti. Indicato a chi soffre di accumulo di tensione, problemi del sonno, dolori articolari, o chi ha subito eventi di vario genere che possono quindi essere integrati con tecniche rivolte al benessere della persona.
Riequilibrio psico-fisico
TI PIACEREBBE ACQUISIRE MAGGIOR ENERGIA FISICA E MENTALE?
Il corpo è il filo conduttore della vita
Diventare più resiliente ed efficace in ogni ambito della tua vita è possibile! Ecco come:
Adottare uno stile di vita sano, alimenti organici, movimento e pratiche depurative, assicura un buon funzionamento del corpo, un corpo più energico è un alleato prezioso per affrontare il divenire della vita. Corpo e mente sono inseparabili, se ci prendiamo cura del corpo, avremo una mente sana, così come prendersi cura della mente equivale ad avere beneficio nel corpo perché…“I pensieri diventano sentimenti.”
Per avere un corpo in equilibrio bisogna redigere un piano di azione completo, ecco perché i percorsi che propongo vengono costruiti sulla persona in stretta correlazione con il proprio Albero della Vita, nella concezione ebraica infatti il corpo è visto come il meraviglioso tempio dell’anima, il veicolo con cui muoversi e fare esperienza nel mondo fisico. Massima riverenza viene riservata a questo strumento e alle leggi che lo regolano e, attraverso i quando mondi della creazione è possibile individuare un modello efficace di riparazione per ristabilire in modo efficace il proprio livello psico-fisico. Un sistema in equilibrio è in grado di garantire performance notevoli in ogni ambito della vita e innalzare la qualità delle emozioni ed elevare la sfera di pensiero.
Ogni momento è giusto per prendersi cura di se stessi, promuovere il proprio Ben-Essere è una attività da svolgere ogni qualvolta sia possibile, il momento perfetto è quando senti il desiderio del cambiamento, in quel momento intenzione e fiducia si uniscono e l’invisibile prende forma. Ciò che devi fare è stabilire un programma che aggiunga qualità alla tua vita. Uno stile di vita sana unito alle più recenti tecniche nel campo del benessere psico-fisico. Potrai così purificare il corpo e alleggerire la mente grazie ad un programma realizzato su misura per te. I benefici che puoi trarne sono innumerevoli eccone alcuni:
- Innalzamento delle difese immunitarie
- Depurazione del corpo
- Maggior efficienza e resistenza fisica
- Lucidità mentale
- Calma interiore
Maieutica
L’ARTE DI PARTORIRE LA VERITA’
Il termine maieutica arriva dal greco maieutiké unendo due parole maia (madre, levatrice) e téchne (tecnica) ovvero, “arte della levatrice”. Una particolare tecnica in grado di portare alla luce attraverso il dialogo, le verità sedimentate nella coscienza e palesate con i propri mezzi attraverso i passaggi logici insiti nel discorso. Con la stessa cura di una “levatrice” accompagnare l’altro ad apprendere nel profondo per partorire la verità. Domande e risposte che inducono l’interlocutore a ricercare dentro di sé risorse stabilendo un senso di sostenibilità interna e riscoprendo la propria autenticità nella maniera più autonoma e semplice possibile.
In accordo con l’approccio rogersiano, le persone imparano a mettersi al centro del loro mondo, riconoscendo in lui/lei le potenzialità di autodeterminazione e di trasformazione. A questo vanno integrate le conoscenze di comunicazione neurolinguistica e fondamenti di sistemica al fine di individuare con più facilità le soluzioni relative a disfunzioni in ambiti familiari, relazionali e lavorativi. La sessione individuale o di coppia ha una durata di circa 1 ora e rappresenta un ottimo lavoro per chiunque decida di intraprendere un cammino di ricerca personale con necessità di adattarlo ai propri ritmi di vita e oppure quando l’esposizione di gruppo trova difficoltà e si ha necessità di un ambiente più intimo e protetto.
Sistemica familiare e relazionale
ARMONIA NELLE RELAZIONI
Il Consulto Individuale di Costellazioni Familiari si articola in una sessione di 60-90 minuti circa nel corso della quale il Costelllatore con l’aiuto di supporti (pupazzetti, post-it ecc.) dà luogo alla rappresentazione della situazione oggetto di osservazione, in questo modo si cerca di esplorare il Campo Morfogenetico del cliente (forza invisibile presente nel sistema di provenienza responsabile dell’organizzazione, della struttura e della forma del sistema, con una sua propria memoria alimentata dai componenti del sistema stesso. R.Sheldrake)
L’intento dell’indagine è di trovare nuove interpretazioni o soluzioni a vecchi schemi o difficoltà ricorrenti.
Un colloquio preliminare precede la rappresentazione, serve per delineare l’ambito di interesse e le dinamiche coinvolte, solo dopo si procede alla vera e propria costellazione dove il facilitatore non farà altro che agevolare i movimenti risolutivi che il campo morfogenetico evidenzia, promuovendo l’armonia là dove vi era tensione o difficoltà.
Astrologia evolutiva
- LA MAPPA DEL TUO POTENZIALE
Lo Zodiaco è uno degli strumenti che l’anima utilizza per assicurarsi, fin dalla nascita, le caratteristiche necessarie per svolgere il proprio compito nel mondo fenomenico fisico. La Carta Natale è una vera e propria mappa di orientamento nei vari settori della vita (esattamente 12 case), è una delle più antiche forme di analisi della personalità e di conoscenza interiore. Nel redigere un Tema Natale vengono considerati in quali settori e segni i pianeti vanno a confluire, quali aspetti formano fra loro delineando non solo le aree di interesse ma anche talenti ed eventuali difficoltà.
La Nuova Astrologia Evolutiva unisce l’astrologia tradizionale e l’astrologia cabalaistica, portando la stesura e interpretazione del Tema Natale ad un livello più approfondito con una immediata applicazione pratica. Il primo astrologo e cabalista secondo la tradizione ebraica infatti fu proprio Abramo a cui viene attribuita la scrittura del Libro della Formazione Sefer Yetzirà, un compendio di tutti i misteri del cosmo, compresa l’astrologia e la cosmologia. La prima grande differenza fra astrologia tradizionale e astrologia cabalistica è l’utilizzo di calendari differenti la prima, come ben noto si basa sul calendario solare, mentre la seconda, usa il calendario ebraico tenendo conto quindi sia della posizione del sole che della luna. Il Tema Natale o Cielo Astrale di Nascita tracciato secondo la sapienza cabalistica, è una mappa olistica, una rappresentazione geometrica della nostra esistenza. In essa troviamo le virtù e i difetti, le luci e le ombre che ci contraddistinguono in modo unico, nonché le prove che si sono state assegnate. L’ Alfabeto ebraico, i segni zodiacali e i pianeti nell’astrologia cabalistica si fondono per trascrivere suggerimenti e incoraggiamenti per illuminare il cammino.
LA METAMORFOSI DEL LEONE
Un carnet di 10 appuntamenti che ti consentiranno di attivare una vera trasformazione. Forgerò un percorso su misura per te con il fine di:
- Stimolare le tue capacità di auto-guarigione
- Promuovere un riequilibrio psico-fisico
- Imparare a riconoscere l’origine del problema
- Trovare nuove soluzioni a vecchi conflitti
- Sviluppare una mente resiliente
- Imparare l’abilità di far succedere le cose
Un percorso completo che parte dal benessere corporeo, all’eliminazione di emozioni causa di turbamento, alla cessazione di pensieri intossicanti fino favorendo maggior consapevolezza. Nutriremo contemporaneamente il corpo, il cuore, la mente e l’anima. Ti sarà più facile trovare il tuo posto nel mondo o migliorare quello che ti sei conquistato. Lavoreremo fianco a fianco, incontrandoci regolarmente in presenza oppure on line (o entrambi) finalizzeremo esercizi che aiuteranno a comprendere il tuo vero potenziale e tecniche che ti renderanno semplice applicare il nuovo nella tua vita quotidiana. Citando Nietzsche opereremo tre trasformazioni: riconoscere la maestà di Dio, reagire e combattere i falsi idoli e dire sí alla vita esprimendo l’essenza dionisiaca della libertà umana.