SENZA RADICI NON SI VOLA

 

A metà percorso fra l’equinozio di autunno e il solstizio di inverno troviamo la festività degli antenati. E’ il momento in cui l’umidità regna sovrana, le nebbie ci avvolgono per creare quell’atmosfera in cui visibile e invisibile si mescolano. Questo è il momento di imparare a ricevere correttamente, praticando gli ordini dell’amore e stando al posto giusto rispetto al nostro lignaggio, La famiglia o l’ambiente dove siamo cresciuti, è il terreno in cui ci siamo radicati. Fino a quando non riconosceremo queste radici, le ali che ci stanno spuntando resteranno deboli. Questo percorso che prende ispirazioni dalle note costellazioni familiari ti insegnerà a curare e fortificare queste radici per liberare così le tue ali. Gli esercizi eliminano dal campo morfogenetico tutto ciò che indebolisce e danneggia il tuo potenziale di risveglio. Solo così la forza potrà fluire dalle radici alle ali.

In questa tappa del calendario impareremo a PRATICARE GLI ORDINI DEL’AMORE, l’obbiettivo sarà:

  1. Imparare a ricevere
  2. Limitare il giudizio
  3. Stare al posto giusto
  4. Promuovere serenità in ambito familiare

Gli esercizi e le meditazioni sono postate tutte le mattine prima dell’alba. Inoltre ci saranno 3 incontri on line per approfondire il lavoro.

Questo percorso dura 21 giorni, potremmo definirlo il tempo necessario a trasformare una vecchia abitudine in una nuova tendenza, come ampiamente osservato e dimostrato da numerosi neuro-scienziati. Ci occuperemo contemporaneamente del Corpo, della Parola e della Mente. É collocato in un determinato periodo dell’anno in modo da ottenere dalla pratica il massimo risultato possibile. L’obiettivo principale è quello di innalzare il livello della tua consapevolezza, il lavoro è sviluppato a livelli in modo che le tre settimane siano un reale crescendo di liberazione, presenza e capacità creativa.

Tutti i giorni riceverai le pratiche quotidiane. Il tempo stimato va dai 30 minuti a 1 ora al giorno, molto dipenderà dal tuo desiderio di andare in profondità. La pratica quotidiana è composta da una parte pratica e una parte dedicata alla meditazione. Puoi eseguire tutto insieme oppure dividerli in due fasi dipende dalla tua disponibilità di tempo e dalla tua capacità di concentrazione. Scegli a tuo piacere. Io ti consiglio di praticare al mattino prima di entrare nel flusso attivo del fare. Ci saranno esercizi che ti aiuteranno a focalizzare limiti e traguardi, è molto importante farli con attenzione perché sono il calcio di inizio per un reale e duraturo cambiamento. Sono certa che se fatto correttamente questo percorso porterà grandi benefici nella tua vita, insegnandoti a prendere in mano la tua esistenza e a vivere appieno secondo quelli che sono i tuoi desideri.

Quota di partecipazione € 180,00
Da versare su Iban
IT37B3608105138231561831569
Causale Percorso Onorare gli antenati

Per formalizzare la tua iscrizione invia copia del bonifico

 

Chi l'ha provato dice che

Questi 21 giorni sono stati per me un’esperienza straordinaria, uno spazio di silenzio interiore, che poi ho anche potuto condividere, in cui incontrare la mia storia familiare e pacificarmi con quegli aspetti che ancora mi causavano conflitti e disagi. Ho potuto cogliere la coerenza di un disegno che dal passato al futuro ha me come centro del mio sistema, una me non più rassegnata ai vecchi schemi, ma capace di aprirsi a cercare nuovi significati e possibilità. Percorso non facile, perchè implica andare in profondità, ma affascinante e meravigliosamente possibile.

Infine, ma non meno importante, il fatto che mi sia capitato proprio mentre stavo vivendo una complessa vicenda familiare, aiutandomi ad affrontarla, mi sembra veramente un dono della vita.

Patrizia Z.

Uno spazio intimo dove aprire il tuo cuore con tutta la serenità necessaria?
Mentoring

Un corso mirato che ti aiuti ad allargare i tuoi orizzonti e competenze?
Seminari on line

Un cerchio di condivisione protetto dove crescere e confrontarti?
Costellazioni familiari