Coaching & Sessioni di coppia

Nella mia esperienza personale ho tratto molto beneficio dall’incontro individuale con maestri e terapeuti che mi hanno aiutato ad entrare nel mio labirinto, sentendomi accompagnata ho potuto sperimentare con fiducia i miei processi di evoluzione. Avendo ricevuto tanto da questi training personali e professionali, sono felice a mia volta di rendere disponibili le competenze acquisite a chi desidera intraprendere passi o cammini verso il proprio risveglio.

Il tuo compito
è scoprire qual è il tuo compito
e dedicartici con tutto te stesso.
Perché l’Universo ha un piano per te
e questo piano è molto più grande
di ciò che spesso pensi tu
e riguarda unicamente la tua evoluzione. 

I Servizi

MAIEUTICA

 

Il termine maieutica arriva dal greco maieutiké  unendo due parole maia (madre, levatrice) e téchne (tecnica) ovvero, “arte della levatrice”. Una  particolare tecnica in grado di portare alla luce attraverso il dialogo, le verità sedimentate nella coscienza e palesate con i propri mezzi attraverso i passaggi logici insiti nel discorso. Con la stessa cura di una “levatrice” accompagnare l’altro ad apprendere nel profondo per partorire la verità.  Domande e risposte che inducono l’interlocutore a ricercare dentro di sé risorse stabilendo un senso di sostenibilità interna e riscoprendo la propria autenticità nella maniera più autonoma e semplice possibile.

In accordo con l’approccio rogersiano, le persone imparano a mettersi al centro del loro mondo, riconoscendo in lui/lei le potenzialità di autodeterminazione e di trasformazione. A questo vanno integrate le conoscenze di comunicazione neurolinguistica e fondamenti di sistemica al fine di individuare con più facilità le soluzioni relative a disfunzioni in ambiti familiari, relazionali e lavorativi. La sessione individuale o di coppia ha una durata di circa 1 ora e rappresenta un ottimo lavoro per chiunque decida di intraprendere un cammino di ricerca personale con necessità di adattarlo ai propri ritmi di vita e oppure quando l’esposizione di gruppo trova difficoltà e si ha necessità di un ambiente più intimo e protetto.

 

Sessioni in presenza
oppure on line

COSTELLAZIONI INDIVIDUALI

 

Il Consulto Individuale di Costellazioni Familiari si articola in una sessione di 60-90 minuti circa nel corso della quale il Costelllatore con l’aiuto di supporti (pupazzetti, post-it ecc.) dà luogo alla rappresentazione della situazione oggetto di osservazione, in questo modo si cerca di esplorare il Campo Morfogenetico del cliente (forza invisibile presente nel sistema di provenienza responsabile dell’organizzazione, della struttura e della forma del sistema, con una sua propria memoria alimentata dai componenti del sistema stesso. R.Sheldrake)

L’intento dell’indagine è di trovare nuove interpretazioni o soluzioni a vecchi schemi o difficoltà ricorrenti.

Un colloquio preliminare precede la rappresentazione, serve  per delineare l’ambito di interesse  e le dinamiche coinvolte, solo dopo si procede alla vera e propria costellazione dove il facilitatore non farà altro che agevolare i movimenti risolutivi che il campo morfogenetico evidenzia, promuovendo l’armonia là dove vi era tensione o difficoltà.

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

 

Lo Zodiaco è uno degli strumenti che l’anima utilizza per assicurarsi, fin dalla nascita, le caratteristiche necessarie per svolgere il proprio compito nel mondo fenomenico fisico. La Carta Natale è una vera e propria mappa di orientamento nei vari settori della vita (esattamente 12 case), è una delle più antiche forme di analisi della personalità e di conoscenza interiore. Nel redigere un Tema Natale vengono considerati in quali settori e segni i pianeti vanno a confluire, quali aspetti formano fra loro delineando non solo le aree di interesse ma anche talenti ed eventuali difficoltà.

La Nuova Astrologia Evolutiva unisce l’astrologia tradizionale e l’astrologia cabalaistica, portando la stesura e interpretazione del Tema Natale ad un livello più approfondito con una immediata applicazione praticaIl primo astrologo e cabalista secondo la tradizione ebraica infatti fu proprio Abramo a cui viene attribuita la scrittura del Libro della Formazione Sefer Yetzirà, un compendio di tutti i misteri del cosmo, compresa l’astrologia e la cosmologia.

 

Sessioni in presenza
oppure on line