SVILUPPARE FIDUCIA IN TEMPI INCERTI
Dal 1 al 24 dicembre
Questo momento dell’anno e storico richiede tanta calma e presenza, i tempi appaiono molto incerti e la nostra quotidianità subisce continue e improvvise variazioni. Le emozioni fanno parte di noi sono le nostre risposte ai vari stimoli ed è normale provare ansia e frustrazione in un periodo difficile.
Il proposito di questa percorso è di accendere il potere della fiducia, rendendola una forza reale nella tua vita, una difesa naturale contro i diluvi emozionali, i dubbi, la precarietà e le incertezze.
L’Inverno sta arrivando portando con sé le tenebre, la visibilità si riduce e solo la fiducia è in grado di dissolvere la paura. E’ un momento molto intenso, l’anno volge al termine e le notti si allungano. II respiro della natura è sospeso, nell’attesa di una trasformazione e il tempo stesso pare fermarsi. É il momento in cui attingere a tutta la luce interiore possibile, per scalzare la paura e attendere con traboccante speranza i doni che l’Universo ha in serbo.
Grazie a questo percorso imparerai a dissolvere la paura e accendere la speranza anche in tempi incerti o difficili. Trasformerai vecchie abitudini in nuove tendenze, ti occuperai contemporaneamente del Corpo, della Parola e della Mente. Il percorso è collocato nel periodo dell’Avvento che da sempre simboleggia la “speranza” in modo da ottenere dalla pratica il massimo risultato possibile. Il lavoro è sviluppato a livelli in modo che le tre settimane siano un reale crescendo di liberazione, presenza e capacità creativa.
Tutti i giorni riceverai le pratiche quotidiane. Il tempo stimato è di circa 30 minuti, molto dipende dal tuo desiderio di andare in profondità La pratica quotidiana è composta da una parte scritta e una parte dedicata alla meditazione. Puoi eseguire tutto insieme oppure dividerli in due fasi dipende dalla tua disponibilità̀ di tempo e dalla tua capacità di concentrazione. Scegli a tuo piacere. Io ti consiglio di praticare al mattino prima di entrare nel flusso attivo del fare. Ci saranno esercizi che ti aiuteranno a focalizzare limiti e traguardi, è molto importante farli con attenzione perché́ sono il calcio di inizio per un reale e duraturo cambiamento. Sono certa che se fatto correttamente questo percorso porterà̀ grandi benefici nella tua vita. C’è un aspetto della vita che speri vada a migliorare, dove forse nonostante i tuoi sforzi hai perso le speranze? Questo è il momento giusto per alimentarlo di passione scoprendo tutta la tua capacità nel confidare.
Gli esercizi e le meditazioni vengono postate tutte le mattine prima dell’alba. Inoltre ci saranno 3 incontri on line per approfondire il lavoro, oltre alle pratiche spirituali consigli per la cura del corpo e della casa che questo momento prevede.
Quota di partecipazione € 180,00
Da versare su Iban
IT44J0538724202000035138084
Causale Percorso Onorare gli antenati
Per formalizzare la tua iscrizione invia copia del bonifico
- Iscrizioni aperte fino al 30 novembre: contattami via whatsapp al 392 2313470