Impara il linguaggio dell’inconscio

 

II Tarocchi racchiudono una sapienza antica codificata negli Arcani Maggiori e negli Arcani Minori. Ogni carta veicola un significato, un messaggio, che va interpretato. L’origine risale alla Provenza medievale e si tratta di un libro scritto per immagini che ci illustra le varie tappe del viaggio e delle prove che vanno affrontate per giungere ad un’effettiva conoscenza, del Mondo e di noi stessi. Il Seminario di Tarocchi non si discosta dagli insegnamenti cabalistici, infatti ogni singolo arcano maggiore o minore trova un’esatta collocazione nello schema dell’Albero della Vita, arricchendone così il contenuto e rendendolo praticabile secondo un altro sistema simbolico. Parlando di simboli e divinazione, occorre far riferimento a Jung grande studioso ed utilizzatore di tarocchi, egli ne ha formulato una lettura intuitiva basata proprio sulla connessione del simbolo e dell’inconscio, egli affermava infatti che: “Il futuro è preparato nell’inconscio già molto tempo prima e perciò può essere indovinato dai chiaroveggenti”. I 22 arcani maggiori rappresentano un vero e proprio percorso iniziatico scandito da tappe ben precise e ricaricabili oggi come percorso meditativo. Gli insegnamenti sono aperti a tutti e non servono particolari conoscenze.

Se da diverso tempo i fatti dimostrano che ciò che sentivi era giusto, se sempre più spesso coincidenze, numeri e simboli si ripresentano puntualmente, è quasi certo che la tua dimensione analogica desidera essere presa più in considerazione. Gli arcani maggiori sono un viatico molto efficace per coniare una nuova forma di comunicazione fra te e le profondità del tuo animo.

Cosa otterrai di  scoprire frequentando questo ciclo di lezioni on line:

  • Gli stati d’animo che costellano l’esistenza
  • Come ottenere buoni consigli
  • Il potere degli archetipi e dei simboli

Mi piace anche essere onesta e dirti cosa non otterrai:

  • Una palla di vetro dove predire il futuro
  • Una visione definitiva che non lascia spazio alla creatività
  • Leggi universali imprescindibili che non ammettono interpretazioni

Il mio intento è quello di allargare i tuoi orizzonti, di aiutarti a scendere nelle pieghe del tuo essere per incontrare la parte più saggia di te.

PROGRAMMA

Il Tema Natale o Cielo Astrale di Nascita è una mappa olistica, una rappresentazione geometrica della nostra esistenza. In essa troviamo le virtù e i difetti, le luci e le ombre che ci contraddistinguono in modo unico, nonché le prove che ci sono state assegnate. Ecco come affronteremo il programma:

1° incontro
IL PERCORSO INIZIATICO CELATO NEI TAROCCHI

dal 2° al 4° incontro
GLI ARCANI MAGGIORI

5° incontro
ORACOLI: sagge risposte alle tue domande


Le lezioni si svolgeranno on line, in modo da ottimizzare i tempi e aumentare la comodità.
Affronteremo con metodo la materia così che tu possa entrare in questa nuova logica. La possibilità di varie puntate a breve distanza di tempo, ti darà modo di lasciar sedimentare i contenuti e far emergere domande per chiarire tutti i tuoi dubbi.

Ho già sperimentato il mio metodo on line, anche con materie ancora più complesse e i risultati per i partecipanti sono stati ottimi. Dopotutto sarà come essere in aula, solo lo spazio sarà virtuale, ma  i contenuti e l’energia saranno autentici, hai la mia parola!

  • L’orario delle lezioni è dalle 21:00 alle 23:00
  • La quota di partecipazione è di €300,00 è possibile partecipare al primo incontro pagando € 40 se deciderai di proseguire verserai il saldo

Posti limitati

 

Invia la tua candidatura

Se hai deciso di partecipare, non perdere tempo ed invia subito la tua iscrizione, come ho già detto il percorso è riservato ad un numero limitato.