VIVERE RELAZIONI SANE

 

A metà percorso fra  l’Equinozio di Primavera e il Solstizio d’Estate troviamo la festività di Calendimaggio, l’apriti sesamo dell’Amore condiviso.

Le relazioni e la loro qualità sono un punto centrale nella vita. Ogni giorno ci troviamo ad interagire in modi diversi con gli altri ed il nostro vissuto influenza le scelte o la capacità di attrarre nella nostra vita l’amore. Potrebbe sorprenderti apprendere che il tuo ego non crede che l’amore esiste davvero, ma è così.

Quando permetti a lui di dirigere la ricerca di amore, lasci che il paziente gestisca il manicomio! L’ego immobilizza le forze che muovono l’amore cosciente, l’amore maturo che si offre in modo pieno e spontaneo serve a formare una relazione duratura. La maniera in cui ci comportiamo con gli altri, è direttamente proporzionale al modo in cui ci relazioniamo con noi stessi. Perché l’amore è un sentimento che deve toccare te per primo. Se ti capita di pensare che i tuoi problemi relazionali siano troppi e troppo frequenti, per eccessiva emotività o per relazioni che si rivelano fallimentari, quando invece desidereresti vivere relazioni autentiche, è giunto il momento di ripartire dalla base.

Se invece vivi già una relazione serena, potrai trarre ispirazione per portare linfa nel tuo rapporto.

In questa tappa del calendario imparerai AD INVITARE L’AMORE NELLA TUA VITA, per vivere finalmente rapporti che portano accrescimento e trasformazione, l’obbiettivo sarà:

Abbassare la quota di sofferenza

Connettersi con l’amore

Imparare ad amare

• Iscrizioni aperte fino al 29 aprile

 

Gli esercizi e le meditazioni saranno ispirare dallo studio del Cantico dei cantici, il libro sacro più discusso ed enigmatico del Pentateuco, osannato dai più grandi mistici come la vera guida verso l’amore consapevole.

Questo percorso dura 21 giorni, potremmo definirlo il tempo necessario a trasformare una vecchia abitudine in una nuova tendenza, come ampiamente osservato e dimostrato da numerosi neuro-scienziati. Ci occuperemo contemporaneamente del Corpo, della Parola e della Mente. É collocato in un determinato periodo dell’anno in modo da ottenere dalla pratica il massimo risultato possibile. L’obiettivo principale è quello di innalzare il livello della tua consapevolezza, il lavoro è sviluppato a livelli in modo che le tre settimane siano un reale crescendo di liberazione, presenza e capacità creativa.

Tutti i giorni riceverai le pratiche quotidiane diverse in presenza oppure video-registrate.

Quota di partecipazione € 210,00
Da versare su Iban
IT44J0538724202000035138084
Causale Percorso Unirsi

Per formalizzare la tua iscrizione invia copia del bonifico

• Iscrizioni aperte fino al 29 aprile: contattami via whatsapp al 392 2313470

 

Uno spazio intimo dove aprire il tuo cuore con tutta la serenità necessaria?
Mentoring

Un corso mirato che ti aiuti ad allargare i tuoi orizzonti e competenze?
Seminari on line

Un cerchio di condivisione protetto dove crescere e confrontarti?
Costellazioni familiari