Sto caricando...
  • Solstizio D’Estate: Iniziare il raccolto.

    L’estate inizia esattamente nel giorno del solstizio e termina nel giorno dell’equinozio successivo. Nel 2024, le date sono 20 giugno e 22 settembre. Cosa succede durante il solstizio? L’asse terrestre del nostro pianeta raggiunge (come ogni anno in questo periodo) la sua massima inclinazione rispetto al piano dell’eclittica, permettendo quindi ai raggi solari di arrivare in…

  • Beltane: la danza dell’Amore

    Calendimaggio, Beltane per i Celti, é il Sabbat con il quale si celebra la fertilità della terra, caratterizzato dal fuoco e dalla passione. Beltane è un momento in cui le energie della luce e della vita si manifestano nel loro aspetto più gioioso e trionfale. Questo è un tempo in cui celebriamo il ritorno dell’estate…

  • RIFLESSIONI POST ECLISSI

    L’8 Aprile abbiamo avuto la prima Luna Nuova dell’anno, con una eclissi ed il passaggio della cometa, alcune riflessioni per ampliare l’argomento a ridosso del plenilunio che porta la massima manifestazione delle energie che si sono create.   PROSSIMO APPUNTAMENTO CON L’ASTROLOGIA CABALISTICAMercoledì 24 aprile ore 21:00 su zoom ED ORA ASCOLTA IL PODCAST  …

  • Vesak Buddhista e Vesak Acquariano

    Vesak è una parola sanscrita che indica il plenilunio del calendario lunare di Aprile-Maggio (costellazione del Toro) Nel tempo la parola è stata variata in Wesak per mantenere la sonorità della lingua originale in fase di traduzione. Conosciuta anche come Buddha Day è una delle ricorrenze più importanti del calendario buddista si celebrano infatti simbolicamente la…

  • 8 aprile 2024: Luna Nuova in Ariete ed eclissi

    Benvenuti all’appuntamento astrologico del mese. La Luna Nuova in Ariete è il primo novilunio del nuovo anno astrologico. Questo evento, già significativo, è quest’anno ancora più importante poiché accompagnato da una eclissi. Questo fenomeno avverrà lunedì 8 aprile alle ore 20:38 ho preparato un video, piuttosto del solito bollettino scritto, per darvi la possibilità di…

  • Equinozio di primavera: l’impulso della vita

    L’Equinozio di primavera segna a tutti gli effetti  l’inizio della metà luminosa dell’anno cioè quando le ore di luce superano le ore di buio. E’ il primo giorno della primavera, la stagione della rinascita, associata collettivamente a concetti come l’inizio, la resurrezione, la fertilità. Lunedì 20 marzo alle ore 04:06 si riapre il semestre luminoso. Numerosi…

  • 10 marzo 2024: Luna nuova in Pesci

    Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio! La Luna Nuova in Pesci segna l’ultima Luna Nuova dell’anno astrologico. Ci permette di trovare una chiusura rispetto al passato, ma allo stesso tempo apre la percezione verso il futuro che stiamo per vivere. Il novilunio giunge a noi il 10 marzo 2024 alle 10:02, in questo tempo la Luna…

  • Il mercoledì delle ceneri

    “La Quaresima giunge a noi come tempo provvidenziale per cambiare rotta, per recuperare la capacità di reagire di fronte alla realtà che sempre ci sfida”. Il Mercoledì delle Ceneri rappresenta l’inizio di uno dei periodi fondamentali dell’anno, la Quaresima. Per tutti i praticanti cristiani si apre il fulcro dell’anno liturgico ma, come spesso sottolineiamo in forma laica, questo…

  • 10 febbraio 2024: Adar il mese dei Pesci

    La seconda Luna Nuova del 2024 atterra nella costellazione dell’Acquario, offrendoci l’opportunità di impostare la nostra frequenza per i mesi a venire. La luna Nuova più ribelle dell’anno è qua! Questa Luna Nuova in Acquario ci chiederà: la storia che racconti a te stesso è effettivamente la tua verità? Una serie di riflessioni per scoprirlo,…

  • 13 dicembre 2023: Tevet il mese del Capricorno

    Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio! Ce l’abbiamo fatta, amici: l’ultima Luna nuova del 2023 è finalmente arrivata. Anche se ci sono ancora molti eventi astrologici da affrontare prima di poter inaugurare il nuovo anno civile (Mercurio retrogrado=tosse per esempio), il nostro satellite ci sta dando un po’ di energia positiva. Il 13 dicembre alle ore…

  • 13 novembre 2023: Kislev il mese del Sagittario

    Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio! Il 13 novembre alle ore 10:27 assisteremo al fenomeno del Novilunio, che nasce con il Sole e Luna congiunti in Scorpione ed un ascendete in Capricorno. Un cielo capace di emozioni e trasformazioni mirate a raggiungere il miglior risultato possibile. Un nuovo mese lunare si apre per noi, dove il…

  • Samhain, l’eterna danza della vita e della morte

    Secondo il Dizionario McBeain di Gaelico, Samhain deriverebbe da “Samhuinn” cioè “Summer’s End”. Si tratta di un’antica festa celtico-pagana, celebrata tra il 31 ottobre e il 1º novembre.