Da sempre, le donne sono state considerate le fedeli rappresentanti della Terra, nostra Madre Natura e origine feconda. Intuitivamente percepiamo questa analogia come vera, come qualcosa che incarna una realtà evidente e che ci parla direttamente dell’Essenza del Femminile. Così come possiamo sentire e riconoscere il legame con la Luna che regola i flussi e le maree. Per risveglio femminile si intende quindi riscoperta e riconquista di qualità tipicamente femminili, un viaggio dentro se stesse. Intuito, accoglienza, magnetismo, empatia, ascolto,  sensualità sono solo alcuni di questi aspetti da riconoscere ed integrare.

Partecipare a un Cerchio di Donne significa rinunciare agli schemi e alle dinamiche della competizione per aprirsi al costruire e riconoscersi come sorelle portatrici dello stesso codice biologico. Superare le paure che dividono, per ritrovare la forza che unisce e crea sorellanza. Percorsi dedicati a donne che coltivano in se il desiderio di ritrovare il proprio posto nel collettivo. Un femminile che necessita di riconoscere il proprio ruolo portatore di qualità e sapienza uniche. 

Come Donne siamo a disposizione della biologia della vita in ogni sua forma, dalla nascita alla morte. Incarnare e accompagnare questi processi è un onore che l’Universo ci ha riservato. Come donna, sento il dovere di mettere a disposizione, quanto ho ricevuto dalle madri e maestre, che mi hanno insegnato a camminare nel mondo con dignità e gioia.    

Un percorso tutto al femminile dove l’Archetipo(dal greco archetipos ossia “modello o immagine originale”) diventa forma di conoscenza e di orientamento sociale, permette di accrescere sia il proprio potenziale nell’ambito dei talenti personali, sia di riconoscere le convinzioni personali e collettive che limitano uno sviluppo armonico della propria esistenza. Gli Archetipi femminili sono i responsabili delle principali differenze che distinguono le donne fra loro. Indipendenti, Tradizionali, Alchemiche, sono i tre grandi gruppi in cui divideremo le immagini che andremo a studiare, utilizzeremo sia archetipi occidentali che orientali, che costituiscono la base della conoscenza psicologica e intellettiva dell’era moderna. Studiando le caratteristiche delle singole dee, ogni donna può comprendere come una sfaccettatura che in lei non è ancora sviluppata in realtà possa prendere forma per essere utilizzata nei diversi momenti della vita, un insieme di qualità pronte per essere integrate. Ogni incontro, avrà una parte teorica,seguita da una parte pratica. Meditazione, gioco e creatività gli strumenti principali, ma anche confronto e sperimentazione diretta.

Suddiviso in tre fasi Base, Intermedio, Avanzato e studiato in modo che la rinascita sia un graduale risveglio della propria consapevolezza.

Corso Base

I moduli Base di questo percorso hanno l’obbiettivo di aiutarci a entrare in contatto con noi stesse, così da poter imparare a riconoscere il nostro “Centro”. Ritrovare serenamente il proprio posto di donne, sentire il contatto con la Luna ed il nostro campo magnetico che ci predispone a ricevere. Stabilire un contatto continuo con il nostro lignaggio così da esprimere onorare e trasformare la nostra femminilità.

Il risveglio del femminile
04 ottobre 2020

L’importanza del risveglio femminile oggi? Una missione che non può aspettare.
Etica e rispetto sono i nuovi valori da coltivare per un benessere collettivo. Uscire dall’ottica della competizione, ridare onestà all’amore, trovare il giusto posto che nutre e restituisce valore e dignità alla nostra connessione con la biologia della vita. Scoprire le energie che accompagnano la vita di una donna e come trarne il massimo beneficio durante le varie tappe evolutive

  • Il Calendario dell’Anima
  • Trama e ordito: la tessitura degli intenti
  • Il femminile dell’Essere

Gestazione e Accoglienza: l’Elemento Terra
05 – 06 dicembre 2020

Da sempre, le donne sono state considerate le fedeli rappresentanti della Terra, nostra Madre Natura e origine feconda. Intuitivamente percepiamo questa analogia come vera, come qualcosa che incarna una realtà evidente e che ci parla direttamente dell’Essenza del Femminile. Così come possiamo sentire e riconoscere il legame con la Luna che regola i flussi e le maree.

  • Il Ciclo Lunare e connessione astrologica
  • Le radici ancestrali da cui trarre sostegno
  • La sfera contemplativa

Progettualità e Leggerezza: l’Elemento Aria
06 – 07 febbraio  2021

La parola Aria proviene dal termine latino aer  tra tutti gli elementi esistenti in natura è certamente quello più sottile, in quanto invisibile non può essere afferrata e trattenuta. La sua sede è il mondo sottile intermedio tra il cielo e la terra, rappresenta la nostra capacità intuitiva e la potenza del pensiero.

  • Comunicazione interna ed esterna
  • Le manifestazioni femminili indipendenti
  • La sfera intuitiva

Purificazione e Rinascita: l’Elemento Acqua
27 – 28 marzo 2021

L’Acqua è estremamente ricettiva, flessibile adatta la sua forma continuamente aggirando gli ostacoli che incontra nel suo cammino. Questo elemento attraversa le profondità della terra o evapora verso il cielo ritornando a noi carica di informazioni segrete o nuove energie. Da sempre è il sinonimo della purificazione e della rigenerazione.

  • Le emozioni: il sale della vita
  • Le manifestazioni femminili tradizionali
  • La sfera empatica

Dinamismo e Trasformazione: l’Elemento Fuoco
22 – 23 maggio 2021

Il Fuoco è l’agente di relazione naturale tra il microcosmo e il macrocosmo. È un elemento dinamico, in grado di trasformare ogni cosa e innalzarla ad un altro livello. Rappresenta la forza della passione, e della conquista. Porta con se una potenza travolgente in grado di attivare il desiderio di cambiamento ed espansione

  • La danza della vita
  • Le manifestazioni femminili alchemiche
  • La sfera  trasformativa

ORARI:

Sabato dalle 10.00 alle 18.30
Domenica dalle 10:00 alle 17:30


SEDE:

Rimini

Posti limitati

Corso intermedio

Riservato a chi ha già frequentato il livello base

Richiedere il programma

Corso avanzato

Riservato a chi ha già frequentato il livello intermedio

Richiedere il programma

Uno spazio intimo dove aprire il tuo cuore con tutta la serenità necessaria?
Mentoring

Un corso mirato che ti aiuti ad allargare i tuoi orizzonti e competenze?
Seminari on line

Un cerchio di condivisione protetto dove crescere e confrontarti?
Costellazioni familiari