A tutte le madri e maestre meravigliose che mi hanno cresciuto in questa vita.
Ad Attilio un maestro ed un amico che continua a stupirmi ispirandomi dall’alto.

Tengo a cuore tutte le persone che hanno contribuito alla mia crescita e che mi hanno insegnato a camminare nel mondo con dignità e gioia, parlo di persone speciali che entrano nella tua vita per portare un contributo significativo o una trasformazione definitiva e al momento giusto escono di scena in punta di piedi senza fare rumore, con la stessa maestria con cui sono giunti così ti lasciano andare.

Sono una naturopata e ricercatrice, ho iniziato il mio percorso studiando canto, sperimentando il Mantra e la vibrazione, mi sono diplomata in Naturopatia presso l’Istituto Maitry  Discipline Olistiche e Naturali con particolare interesse per la Medicina Tibetana e la filosofia orientale himalayana.

Nel 2000 conosco le Costellazioni Familiari di cui inizio uno studio approfondito che prosegue ancora oggi, il mio incontro con Attilio Piazza uno dei più importanti formatori in Italia, di cui sono stata assistente personale fino al 2017, ha segnato un punto di svolta nel mio approccio al counseling che oggi ha una impronta “sistemico relazionale”, volto cioè all’armonizzazione delle relazioni personali ed interpersonali.

Dal 2005 mi dedico all’approfondimento di insegnamenti della tradizione orientale (Tantra Buddhismo Tibetano) e occidentale (Kabbalah Ebraica e Astrologia evolutiva).  Ho ricevuto insegnamenti sul Sacro Femminile e sulle antiche tradizioni, molti dei quali ricevuti in forma orale per generosità di Madri e Maestre meravigliose incontrate lungo il cammino.

Attraverso lo studio e la pratica degli insegnamenti a cui ho avuto accesso, mi sono via via orientata alla ricerca di un metodo di trasmissione di questo patrimonio millenario, che fosse efficace e adatto ai tempi moderni. Ho sviluppato percorsi di crescita personale accessibili a tutti, caratterizzati da esercizi pratici per una semplice applicazione quotidiana.

Nel 2012 ho dato vita ad Altri Percorsi, una associazione culturale dove l’Oriente e l’Occidente trovano punti di congiunzione ed espansione. Un contenitore di percorsi evolutivi che coniugano  tradizione e innovazione.