Il calendario dell’anima

L’uomo contemporaneo non si sofferma più a considerare il volgere delle stagioni cogliendone il carattere peculiare e facendo sorgere nell’anima, al contempo i sentimenti corrispondenti.

Questo è dovuto ad una certa ricerca dell’isolamento, premessa importante per il sorgere dell’individualità, ma vi ha contribuito anche lo stile di vita materialistico rendendo apparentemente la vita umana indipendente dallo scorrere delle stagioni e indifferente ad esse. Il ritmo dell’anno sembra essere dato piuttosto dagli elementi lavoro-riposo piuttosto che dalla vita della natura o da quella dell’anima.

Oggi però è necessario uscire dall’isolamento interiore e avere un rapporto diverso con il mondo intorno a noi: è necessario guardarsi intorno e partecipare a quanto si vede. E ciò sia verso la natura, i cui ritmi espansivi e contraenti devono entrare nella coscienza umana, sia per l’anima stessa che nella crescita dell’autocoscienza trova impulsi per la vita sociale. Un lavoro che precede e accompagna qualsiasi desiderio di evoluzione e risveglio autentico.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

04 ottobre 2020
Il calendario dell’anima seminario 
dalle 15:00 alle 18:00
Seminario on line

Segreteria organizzativa da lunedì a venerdì
cel. 392 2313470
mail:
info@deborahgorrieri.it