Nella mia esperienza personale ho tratto molto beneficio dall’incontro individuale con maestri e terapeuti che mi hanno aiutato ad entrare nel mio labirinto. Sentendomi accompagnata ho potuto sperimentare con fiducia i miei processi di evoluzione e ricevere tanto beneficio da questi training personali e professionali.
Ecco perché mi sento di caldeggiare la scelta di questo tipo di approccio a tutti coloro che necessitano di uno spazio intimo e protetto o che trovano difficoltà nell’esposizione in pubblico. Qui puoi trovare tutta l’accoglienza e l’attenzione necessarie per aprire una porta di comunicazione con te stesso.
Quando i problemi ti si aggrappano addosso, le emozioni imperversano e le paure prendono il sopravvento diventa difficile, per non dire impossibile, avere il controllo della propria vita, perciò è imperativo riprenderne al più presto le redini, costi quel che costi.
I modi più immediati che la Mente usa per gestire una tensione o un conflitto sono:
– Oblio
– Sfocatura
– Sostituzione
Tutto apparentemente si placa ma è solo una illusione: in realtà infatti, siamo di fronte a una tregua temporanea, non ad una soluzione definitiva. Insistendo con tale strategia si rischia di finire rinchiusi in un mondo illusorio, rimanere imprigionati in un universo di emozioni e di paure, in un giardino di fiori avvizziti. Anche indulgere sul problema ci rapisce dalla realtà lasciando spazio alla sofferenza, perché la mente che ha generato il problema non può trovarne la soluzione, anzi spesso è vittima di una interpretazione limitata dell’evento che non lascia spazio ad una visione più ampia.
Per risolvere serve un approccio differente in grado di apportare un reale cambiamento, un metodo che chiami in causa il Corpo, la Parola e la Mente. Bisogna essere disposti a far entrare qualcosa di nuovo e a rivedere ciò che già si sa.
Uscire dal diluvio emozionale, imparare a riconoscere l’origine dei turbamenti, riconciliarsi con se stessi ed il prossimo, è una iniziativa che libera prima di tutto noi.
I fardelli irrisolti ci imprigionano e ci appesantiscono. La Gioia, fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza, una strategia evolutiva che ha effetti positivi sulla qualità della nostra vita. Si tratta di una felicità senza restrizioni, di una condizione di libertà e serena accoglienza degli eventi.