LIBERE DA TRAUMI E ATTACCAMENTI
Tutte conosciamo la fiaba della bella addormentata simbolo della donna che può risvegliarsi unicamente dall’incontro con un uomo, un modello passivo, accogliente e dipendente con cui ad un certo punto si sono educate unicamente le donne. I modelli di forza femminile sono andati in gran parte perduti, o celati alla vista, in particolare tutte le immagini considerate inaccettabili. Le sibille, come tutte le figure femminili che incarnano precise capacità magiche, spirituali e psichiche di trasformazione, sono stare relegate alla strega malvagia. Ma qualcosa sta cambiando, le nuove principesse dei cartoon sfidano lo status quo per inseguire i loro sogni, sono energie attive che si ribellano per affermare la propria indipendenza rifuggendo ogni forma di sottomissione. Sono nuovi archetipi sintomo di rinnovamento, che ricordano l’immagine libera e spiritualmente elevata dell’iconografia femminile himalayana: le Dakini più poeticamente chiamate le Danzatrici del Cielo. Sono figure di grande ispirazione nel cammino di risveglio femminile, uno dei Mille volti della Dea.
Dakini è una parola sanscrita che significa “donne che volano”.
Sono probabilmente la più importante manifestazione del principio femminile del tantrismo tibetano. In questo residenziale teorico pratico, parleremo delle varie Dakini che rappresenta il principio femminile libero e indipendente, così che con la loro potente energia ci sciolgano da traumi e attaccamenti, che ci trattengono dal vivere con pienezza.
Il risveglio femminile è qualcosa del “presente” che grida forte e non può più aspettare, la Terra lo chiede e l’umanità intera ne ha bisogno. Noi donne siamo depositarie di qualità uniche, quegli stessi ingredienti che facilitano l’apertura “del cuore”. Abbiamo quindi il dovere di essere parte della rivoluzione risvegliando noi stesse, emancipandoci da obsoleti modelli e ispirando il collettivo di cui facciamo parte….e tu cosa stai aspettando?
Dobbiamo rinforzare il contatto con la magia del femminile, un potere ineguagliabile che può permetterci di far fronte alle sfide del nostro tempo.
Un residenziale riservato solo alle donne
Ci ritroveremo in un posto stupendo immerse nella natura, le giornate saranno un piacevole alternarsi di insegnamenti, esercizi pratici, relax e buona cucina.
I posti sono limitati
Orari:
Apertura lavori 8 agosto 2021
ore 15:00
Chiusura lavori 12 agosto 2021
ore 13:00