RINASCERE
Ci sono momenti nell’anno e nella vita in cui vorremmo ripartire da zero. Allora questo è proprio il momento giusto per scrivere una nuova pagina della nostra esistenza, facendo tesoro del passato, per vivere con energia il presente e comporre con rinnovato entusiasmo il nostro futuro.
Qualunque sia l’ambito della tua vita che desideri rinnovare (lavoro, relazione, spiritualità….) il primo passo è chiudere decorosamente con il passato, tracciare una linea di demarcazione da cui ripartire con serenità senza sospesi.
Per questo passaggio ho scelto un periodo carico di valenza simbolica che da millenni celebra contemporaneamente la rinascita e la liberazione. Una occasione unica per fare chiarezza dentro e fuori di te.
La Pasqua
La parola “Pasqua” deriva dal termine ebraico “Pesach”, “passare oltre”. Gli Ebrei dicono così: “Pesach zeman charuteno”, che significa “Pasqua tempo della nostra liberazione”
Il “Seme” piantato in noi in autunno potrà usufruire, nel periodo dell’anno che va dal 21 marzo al 21 giugno, dell’energia solare primaverile che permette al Seme, ormai divenuto piantina, di poter ricevere il massimo influsso di Prana o Energia Vitale. Ma per far sì che possa godere dei valori accrescitivi di questo flusso, è necessario liberare lo spazio attraverso un lavoro di pulizia e risveglio.
Il Mandala della Rinascita
Una occasione unica, una pratica di tradizione tibetana, capace di indurre un profondo stadio di meditazione. Un rituale antichissimo che aiuterà a ripulire perfettamente il tuo campo energetico. Un rafforzativo al nuovo inizio primaverile e una degna conclusione del periodo di quaresima. Una opportunità unica aperta a tutti per dare un giro di ruota: un workshop molto pratico ed estremamente efficace.