RINASCERE

 

Ci sono momenti nell’anno e nella vita in cui vorremmo ripartire da zero. Allora questo è proprio il momento giusto per scrivere una nuova pagina della nostra esistenza, facendo tesoro del passato, per vivere con energia il presente e comporre con rinnovato entusiasmo il nostro futuro.

Qualunque sia l’ambito della tua vita che desideri rinnovare (lavoro, relazione, spiritualità….) il primo passo è chiudere decorosamente con il passato, tracciare una linea di demarcazione da cui ripartire con serenità senza sospesi.

Per questo passaggio ho scelto un periodo carico di valenza simbolica che da millenni celebra contemporaneamente la rinascita e la liberazione. Una occasione unica per fare chiarezza dentro e fuori di te.

La Pasqua

La parola “Pasqua” deriva dal termine ebraico “Pesach”, “passare oltre”. Gli Ebrei dicono così:  “Pesach zeman charuteno”, che significa “Pasqua tempo della nostra liberazione”

Il “Seme” piantato in noi in autunno potrà usufruire, nel periodo dell’anno che va dal 21 marzo al 21 giugno, dell’energia solare primaverile che permette al Seme, ormai divenuto piantina, di poter ricevere il massimo influsso di Prana o Energia Vitale. Ma per far sì che possa godere dei valori accrescitivi di questo flusso, è necessario liberare lo spazio attraverso un lavoro di pulizia e risveglio.

Il Mandala della Rinascita 

Una occasione unica, una pratica di tradizione tibetana, capace di indurre un profondo stadio di meditazione. Un rituale antichissimo che aiuterà a ripulire perfettamente il tuo campo energetico. Un rafforzativo al nuovo inizio primaverile e una degna conclusione del periodo di quaresima. Una opportunità unica aperta a tutti per dare un giro di ruota: un workshop molto pratico ed estremamente efficace.

Il Workshop

02 APRILE 
Dalle 09:30 alle 15:00
MANDALA DELLA RINASCITA

Il Mandala è un simbolo presente in tutte le culture in tempi diversi; il suo utilizzo è sempre rituale e sacro. Può essere utilizzato come forma propiziatoria per richiamare le forze della natura, a scopo devozionale verso una divinità, o a scopo meditativo e curativo per riequilibrare le energie psicofisiche o ripulire il campo da interferenze. Questa cerimonia in particolare avrà uno scopo di rinnovamento.

Il luogo in cui si tiene la Cerimonia di Rinascita è una cornice idonea che garantisce agio e riservatezza, al momento dell’iscrizione ti verranno comunicate le coordinate.

Tutto ciò che ti occorre per il workshop lo troverai in aula pronto ad aspettarti, ti consigliamo solo abbigliamento comodo, caldo e doppio calzino (non sarà possibile usare le scarpe in sala lavori).

La quota di partecipazione è di €80,00 (è compreso il pranzo celebrativo post mandala)

Per quanto qui non espresso e di tuo interesse non esitare a contattami.

ISCRIZIONI

Se hai deciso di partecipare contattami subito 392 2313470

Il termine di iscrizione è il 29 marzo 2023

Chi l'ha già provato dice che

Ho partecipato al Mandala della Rinascita, innanzi tutto devo dire che nonostante sia una pratica apparentemente complessa da affrontare, con le resistenze che tutti abbiamo sul lasciare andare, l’ho trovato molto bello ed in particolare modo ho apprezzato la cura nell’accompagnamento delle persone che lo dirigono. La pratica in se è potente e ti conduce delicatamente da un livello di coscienza ad un altro, nel rispetto di ciò che il tuo sistema ti permette. E’ un fluire molto naturale che ti porta al di la di uno dei nostri confini. Mi sento di raccomandarlo. Da ripetere.

Fabrizio B.

 

Il mandala della rinascita è stata una delle mie prime esperienze legate ad una riscoperta della mia interiorità, a cui poi ha fatto seguito un percorso di crescita e di ricerca personale. Ho deciso di partecipare semplicemente perchè era forte in me il desiderio di trovare un modo nuovo di “sentire”, un nuovo linguaggio che mi mettesse in contatto con la mia dimensione spirituale, che sapevo di avere, ma che fino a quel momento avevo trascurato e a cui non sapevo come dar voce. La sorpresa poi è stata che non ero sola: le altre persone presenti avevano la mia stessa spinta verso qualcosa che andasse oltre alla materialità del vivere. Di cosa fosse una mandala o di cosa mi sarei trovata a dover fare, non sapevo nulla ma nonostante ciò mi sono sentita a casa, accolta e capita nelle mie necessità. Un’esperienza condivisa arrivata al momento giusto, che mi ha dato la possibilità di capire che esiste una dimensione apparentemente irrazionale ma così forte e potente a cui non posso più rinunciare.

Sara G.