Dans La Lune

Dans la Lune

Gobba a ponente luna crescente, gobba a levante luna calante.

Un detto popolare che ci ricorda come un tempo, la luna e le sue fasi erano presenti nel vivere quotidiano e aiutavano a scandire tempi e azioni.

Oggi la dimenticata Luna, viene osservata e ricordata spesso per eventi eccezionali come le eclissi o particolari congiunzioni astronomiche.

Questo non vale per tutti colori che vivono una connessione con la Madre Terra e gli elementi naturali che la compongono, per queste persone le fasi lunari hanno un significato profondo e scandiscono tempi e modi di agire.

La luna crescente per esempio favorisce il richiamo e l’assimilazione, la luna calante al contrario favorisce il distacco e l’eliminazione. Come è possibile tutto questo? Semplice la Luna è magnetismo e come tale la sua forza di attrazione è fortemente proporzionale alla sua presenza in cielo,  una luna piena pertanto, esprime tutto il suo potere di attrazione.

Da sempre la Luna e le donne vivono una connessione profonda, proprio per la capacità lunare di regolare flussi e maree è facile comprendere come possa agire sul ciclo mestruale e creare un collegamento sottile con il mondo femminile.

La luna esprime bellezza e mistero ogni volta che la guardiamo risplendere in cielo, oltre ad osservarla potremmo imparare a “assecondarla”, in che modo? Facendo le cose al momento giusto o per meglio dire al Lunario giusto.

Ecco alcune semplici riflessioni relative alla cura del corpo e della casa:

Se dobbiamo tagliare i capelli, ma desideriamo che ricrescano in fretta e si rafforzino, tagliamoli a luna crescente, volendo aggiungere poi un pizzico di astrologia consiglio una luna crescente nel segno zodiacale del Leone oltre al taglio aggiungete anche trattamenti ristrutturanti e nutrienti, le vostre chiome non potrebbero esservi più grate.

Se si vogliono tingere i capelli è consigliabile fare la tinta nella fase di luna calante in questo periodo il corpo assorbe meno e tende ad espellere e a disintossicarsi più velocemente, la luna calante è l’ideale quindi per intraprendere una dieta depurativa o fare un piccolo digiuno, la sua efficacia sarà maggiore. Va da sé che anche un’abbuffata gastronomica  nei giorni di luna calante avrà effetti meno impegnativi per il corpo. Tutto dipende da quale scopo vogliamo ottenere.

In breve tutto ciò che volete far assorbire dal vostro corpo con più facilità come integratori, nuove cure, rimedi vibrazionali o altro, dalla luna nuova (luna nera sul calendario) alla luna piena (luna bianca sul calendario) risulteranno  essere favoriti. Tutto ciò che volete allontanare o eliminare durante la fase di luna calante (cioè i 15 giorni successivi alla luna piena) avrà le porte aperte. Una buona regola in luna calante, è quella dello space clearing ripulire armadi e soffitte vi risulterà più leggero e, in luna nuova prendetevi del tempo per bruciare incensi e resine profumate la vostra casa ne risulterà come rinnovata.

Provate a entrare in sintonia con la luna anche solo osservando queste piccole regole e la Luna con grazia vi renderà tutto più facile. Provare per credere!