13 Luglio 2022: La superluna in Capricorno
La luna piena di luglio è la terza di quattro superlune di questa estate 2022
La Luna fragola raggiungerà il picco di illuminazione il 13 luglio alle ore 20:38, dominando poi il cielo notturno del giorno precedente e successivo.
Quando il plenilunio è in Capricorno, il sole si trova nel punto opposto del cielo ossia in Cancro. L’asse Cancro-Capricorno riguarda la sicurezza, sia materiale che emotiva. Questa lunazione ti chiede di riflettere più a fondo su come questa linea esiste e si esprime dentro e fuori di te. Il Capricorno cerca lo status materiale, il guadagno e desidera raggiungere nuove vette attraverso il successo e il riconoscimento. Quindi, la luna piena in Capricorno può permetterti di riconoscere alcuni dei tuoi successi, ma è anche un momento potente per riflettere sul tuo equilibrio tra fare ed essere, tra pubblico e privato, tra lavoro e svago. Questo è il momento ideale per considerare dove puoi invitare più tempo per te e le tue esigenze. In sostanza, c’è un’attrazione tra il nostro mondo esterno e quello interiore e ci troviamo di fronte a un’opportunità di calibrare nuovamente i piatti della bilancia.
C’è una vera energia di purificazione durante questa superluna, un’opportunità per lasciar andare le persone che portano più danni che gioia o per liberarsi di schemi o abitudini negative.
La luna piena in Capricorno è annidata vicino a Plutone, il pianeta della morte, della trasformazione e dei tabù. I nostri segreti e i lati ombra (gli aspetti più oscuri della nostra personalità) sono illuminati dalla luce di questa luna e gli stimoli emotivi possono sembrare più pronunciati o intensi.
C’è una vera energia di purificazione con questa superluna, la sfida di Plutone per la trasformazione in questo periodo è: pura onestà, accettazione e compassione prima di tutto verso se stessi. Mentre le emozioni aumenteranno, la luna formerà anche una delicata connessione con Nettuno, rendendo l’atmosfera curativa e incoraggiando il perdono di sé.
Secondo l’Almanacco del contadino, le corna di cervo che iniziano a formarsi in primavera si induriscono completamente a questo punto dell’estate, un simbolo veramente potente per il bilancio del nostro raccolto.
Cosa ha di speciale la luna piena di quest’anno in Capricorno?
Il sole è attualmente nel sentimentale e dolce Cancro, ma la luna Capricorno ci ispira a dare un’occhiata fredda e dura alle cose. Segno d’acqua emotivo il Cancro è sensibile e artistico, ma il Capricorno richiede un logico no come approccio. Ciò non significa che non sorgano sentimenti intensi! La luna piena in Capricorno quest’anno incontrando Plutone, forse farà emergere emozioni difficili. Le lune piene possono far luce su ciò che è nascosto: che si tratti di desideri oppure delle paure più profonde il riflettore sarà su di loro. La luna piena di quest’anno in Capricorno potrebbe darci la forza di esplorare un segreto o risolvere un mistero o disagio di vecchia data.
Si apre la possibilità di correre rischi, sperimentare e sentirsi liberi di essere completamente se stessi, non importa cosa gli altri possano pensare. Urano è il ribelle dello zodiaco, mentre Nettuno ispira un senso di fantasia, un mix che lascia fluire un senso di libertà. Mentre il nodo nord può ispirare lo scopo e farci intravvedere il giusto cammino.
La luna piena in generale è un momento di trasformazione e, con Plutone in campo, i cambiamenti potrebbero essere profondi. Non ti trasformerai in un lupo mannaro, ma avrai la possibilità di diventare una versione migliore di te stesso.
GLI APPUNTAMENTI ESTIVI
Seminario intensivo
15-17 Luglio 2022
Secondo la Kabbalah ci sono cinque livelli o rivestimenti dell’anima ognuno con peculiarità e funzioni proprie. Attraverso lo studio e la meditazione ho elaborato delle connessioni fra questi livelli e le cinque ferite animiche che condizionano profondamente l’esistenza di ognuno. Durante questo seminario intensivo impareremo a riconoscerle, accoglierle e prendercene cura. Liberare l’anima per iniziare a vivere pienamente.IL REGNO DELLA GIOIA
Per maggiori informazioni:
Whatsapp 392 2313470
Mail: info@deborahgorrieri.it
SOLO 1 POSTO DISPONIBILE!
Residenziale intensivo
8-12 Agosto 2022
L’annuale ritiro riservato a sole donne. Come sempre prenderemo spunto dagli insegnamenti tantrici per risvegliare l’energia femminile e liberarci da inutili attaccamenti. All’interno di questa esperienza ci saranno diversi livelli di lavoro adatto a chi vorrà iniziare questo cammino di rinascita e più intensivo per chi è già sul sentiero. Quest’anno ci occuperemo delle relazioni.LA DANZATRICE DEL CIELO
Per maggiori informazioni:
Whatsapp 392 2313470
Mail: info@deborahgorrieri.it
SOLO 2 POSTI DISPONIBILI!