19 Maggio 2023: Sivan il mese dei gemelli

Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!

 

Venerdì 19 maggio alle ore 17:55 la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 28 gradi nel segno del Toro. Continuano gli allineamenti planetari delle cuspidi, che aprono il mese lunare al segno successivo, in questo specifico caso il Toro passa il testimone ai Gemelli, dicendo l’ultima parola.


Il mese dei Gemelli in astrologia cabalistica ci connette con l’energia della curiosità, cioè la capacità intellettuale di raccogliere quante più informazioni possibili, in particolare quelle che ti consentono di imparare e apprendere ciò che è più giusto. Di riflesso in questo mese si sviluppa la conoscenza, quella più vera e profonda che ci aiuterà a prendere poi con più facilità decisioni in futuro. Questo novilunio porterà quindi con sé le caratteristiche dell’elemento aria nella sua fase primaria, la costruzione attraverso l’intelletto e l’insegnamento, ma ciò che capiremo dovrà portare capacità di discernimento, per farci agire meglio e aiutarci a prendere decisioni. Sappiamo che i Gemelli sono molto riluttanti a prendere impegni, sono dispersivi e non riescono a dedicarsi unicamente ad uno scopo; la loro curiosità li porta a muoversi spesso troppo velocemente da una cosa all’altra. Ma, se si affidano alla giusta guida, possono sviluppare un intuito straordinario e diventare grandi canali di comunicazione.

Quando i Gemelli incontrano la Luna nuova, l’eccitazione è nell’aria. La stagione dei Gemelli porta sempre un’avventura unica di apprendimento, disapprendimento e crescita. Governata da Mercurio e l’elemento aria, l’energia si muove rapidamente, I Gemelli ci ispirano e ci danno l’energia per provare cose nuove, vedere nuove persone e vivere il mondo attraverso una lente diversa.

 

Questo è il momento di mettere da parte tutto ciò che pensi di sapere e permettere all’imprevisto di portarti più lontano di quanto avessi mai immaginato. Pronto per un nuovo inizio? 

Questo novilunio in Toro che vede il Sole, la Luna, Giove, Mercurio, Urano e il Nodo Nord nello stesso segno di terra. Assisteremo anche a Saturno e Nettuno in Pesci così come Marte e Venere in Cancro, che aggiungono l’elemento acqua in questo novilunio.

Con molti pianeti che si muovono in Toro o formano aspetti con pianeti in Pesci e Cancro, questa Luna nuova ci porta un’abbondanza di intuizione in cui sentire, allinearci e aprirci con le nostre intenzioni. Incoraggia la ricezione rispetto all’azione e l’introspezione rispetto all’osservazione esterna.

È una luna nuova per sedersi nella tranquilla quiete e sentire il potere della conoscenza intuitiva. È una luna nuova per ricordare che hai già le risposte se sei disposto a riceverle.

 

 

Cosa ti chiede questo noviunio?



Lasciati semplicemente essere con le vibrazioni che arrivano e che salgono dentro di te. Ascolta i silenziosi sussurri della tua conoscenza interiore e lascia andare la necessità di forzare qualsiasi cosa.  Connettiti alle risorse interiori a tua disposizione. Questa Luna ha il potenziale per aiutarti ad attingere alle abilità che già possiedi per creare armonia ed equilibrio nella tua vita. È un promemoria per ricordarti che hai tutte le risorse o gli strumenti di cui hai o avrai bisogno per navigare nella vita di oggi, domani e il anche giorno successivo.  Se impari a comprendere appieno che hai le risorse interiori per navigare in qualsiasi situazione, troverai facile lasciare le tue zone di comfort e correre rischi che ti conducono verso una vita che ami. Acquisisci abilità per calmare il tuo sistema nervoso o elaborare le tue emozioni. Inoltre, senti la tua fiducia, il tuo coraggio e la tua forza d’animo e inizia a vederli come risorse che possono riportarti alla pace quando la vita prende colpi di scena. Invece di preoccuparti di cosa potrebbe accadere o esitare per paura dell’ignoto, questa nuova Luna ti chiede di sentire la tua forza ed eccitazione. Sì, avrai preoccupazioni, paure e dubbi, ma puoi andare avanti nonostante loro. E anche se il tuo scenario peggiore si avvera, connettendoti alle risorse avrai la capacità di risolvere i problemi in modo creativo e farti strada nello scenario migliore. 



Il sestile di Nettuno in Pesci


Mentre la Luna e il Sole sono in sestile con Nettuno in Pesci, ti viene ricordato di ricevere i tuoi sogni. Trascorri del tempo senza fare nulla, sognare ad occhi aperti ed essere aperto all’ispirazione. Lascia che le visioni sorgano nella tua coscienza. Lasciati trasportare dai tuoi sogni e sentiti dentro di loro. Sii curioso. Immagina che siano reali. Il messaggio di questa Luna Nuova è forte e chiaro: non temere l’ignoto. Non aver paura di esplorare il tuo potenziale. È il momento di incarnare una versione di te stesso che rimane calmo di fronte alle avversità e sa come gestire qualsiasi potenziale sfida. 

 

Il sestile di Marte in Cancro



La Luna nuova in Toro forma anche un aspetto di sestile con Marte in Cancro, ricordandoci di essere aperti a nuove passioni che nascono dalla nostra intuizione. Forse c’è qualcosa che desideriamo nella nostra vita ma che abbiamo avuto paura di perseguire. La Luna nuova è il momento per riconoscere la tua paura, imparare da essa e toglierle il controllo. È tempo di lasciare ciò che è comodo e familiare e cercare invece cose che ti facciano sentire vivo. Forse sentirai un misto di paura o eccitazione. È così che saprai di essere sulla strada giusta. Riscopri le tue risorse interiori e trova un modo per mettere da parte le tue paure, lascia andare l’esitazione e ricorda che puoi affrontare qualsiasi cosa con coraggio.  Mentre cavalchi le meravigliose vibrazioni di questa nuova Luna in Toro, senti il ​​tuo potenziale per creare la vita che desideri e meriti. Ma questa Luna nuova non riguarda il fare. Si tratta di connettersi e ricevere le risposte. Si tratta di seguire il percorso della tua intuizione e sapere che ti condurrà sempre dove devi essere. Non devi preoccuparti dei dettagli o temere l’ignoto. Tutto quello che devi ricordare è che sei degno di abbondanza in tutte le forme. E possiedi già tutte le risorse di cui hai bisogno per materializzare le tue visioni.

 

Il mio invito 

 

Durante la stagione dei Gemelli che a cui il novilunio in Toro apre le porte, cerca opportunità per semplificare la tua vita.  Immergiti nella pura presenza connettendoti con la natura. Lascia che questa connessione ti riporti ai semplici piaceri della vita. Consenti a questi piccoli momenti di ricordarti che sei sostenuto dal grande Universo di cui fai parte. Questa stagione non riguarda il dramma o il tumulto. È un’opportunità per regolare il tuo sistema nervoso. Durante questa stagione, chiediti continuamente quale potrebbe essere la risposta più semplice. Resisti all’impulso di pensare troppo alle cose o di dedicare troppo tempo alla ricerca di soluzioni logiche. Invece, sintonizzati sul tuo istinto. Consenti alle risposte che cerchi di apparire, quindi fidati di loro. Fidati del tuo intuito e fidati che alcune cose nella vita possono davvero essere facili. Come trovi la semplicità, trovi anche lo spazio. Senza una mente che lavora troppo per complicare le cose, i tuoi sentimenti possono respirare. È il momento di riflettere, a distanza di sicurezza, sulla strada che hai percorso. Senza essere immerso nelle tue emozioni o nel dramma interiore, puoi trovare intuizioni e significati più alti. Mentre ti siedi nel momento presente, puoi sentire la tua pace interiore e la capacità di resistere a qualsiasi tempesta. Tu sei la tua roccia. Puoi sempre fare affidamento su te stesso. Da questo luogo di pace, puoi correre rischi, lasciare le tue zone di comfort e forgiare un nuovo percorso. Una volta capito che puoi sempre tornare a casa da te stesso e trovare sempre la saggezza per guarire la tua anima, il tuo mondo si apre. Puoi trovare la tua creatività nella quiete della tua mente. 

Senti la tua autostima e sappi che meriti tutto ciò che desideri. Rimani presente con te stesso e connettiti con la bellezza che ti circonda. Sperimenta con strumenti che calmano il tuo sistema nervoso e introducono frequenze che calmano la tua mente.

Puoi quindi condividere le tue creazioni con il mondo senza paura del rifiuto. Puoi fare qualcosa che ti spaventa. E puoi fare un atto di fede per costruire la vita dei tuoi sogni. Impara ad attingere alla più grande rete di sicurezza di tutte: te stesso.

Senti la resilienza della tua anima, la creatività della tua energia e la forza della tua mente.

 


Parole di ispirazione per questo nuovo inizio:

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi,
la perfetta realizzazione della nostra natura:
è per questo che noi esistiamo.

 


PROSSIMI APPUNTAMENTI


 

Giovedì 18 maggio alle ore 21:00
IL MESE DEI GEMELLI

In occasione dell’imminente novilunio, che vede una formazione planetaria molto particolare, ci incontriamo in diretta per rivelare i messaggi degli astri,  che accompagnano l’arrivo del nuovo mese lunare e l’ingresso nella costellazione dei Gemelli.

INAUGURIAMO IL NUOVO FORMAT DEL NOVILUNIO DOVE L’ASTROLOGIA CABALISTICA SI UNISCE AL TANTRA BUDDISMO TIBETANO GRAZIE ALL’ENERGIA SUPREMA DI TARA, MADRE DI TUTTI I BUDDHA.

Tutti i dettagli li spiegherò durante la diretta, di cui vi allego il link per il collegamento.

Entra nella riunione in Zoom

https://us02web.zoom.us/j/83724051657?pwd=ZGZqNlZTOUkrUklXZGFlTGNxTUh0dz09

ID riunione: 837 2405 1657

Passcode: 605055

 


 

 

Mercoledì 24 maggio alle ore 21:00
IL CANTICO DEI CANTICI

L’amore come lo conosciamo non è più attuale, ciò che ci aspetta è di abbracciare una verità più grande che ci consenta di VIVERE IN AMORE. Negli ultimi 3 anni abbiamo assistito a grandi cambiamenti che ci stanno aprendo a nuove frontiere. Nella luce delle parole del Cantico dei Cantici si parlerà di relazioni, quelle di amicizia, professionali e di coppia, ricercando elementi di sostegno e guida per affrontare la vita.

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/83971846651?pwd=MlNIQWt4WEs2NkhlMFN3KzA2MHNwUT09

ID riunione: 839 7184 6651
Passcode: 031599