16 agosto 2023: Elul il mese della Vergine
Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!
Il novilunio previsto il 16 agosto alle ore 11:38 a 23° in Leone, è l’ultima spinta del solleone verso le nostre più sincere valutazioni, per sviscerare gli intenti che l’imminente costellazione della Vergine dovrà gestire e programmare.
È tempo di rivolgere la tua attenzione e le tue intenzioni a tutto ciò che desideri nella vita.
La Luna nuova in Leone di questo ferragosto ti chiede di essere onesto su ciò che desideri nella tua vita. Questo non è il momento di giocare in piccolo o nascondere le tue ambizioni. È il momento di impegnarsi in una visione della tua vita che corrisponda al tuo massimo potenziale.
Quali influenze manifesterà questo nuovo mese lunare?
Il Leone è governato dal Sole, il centro del sistema solare. Il Sole può insegnarci molte cose attraverso questo segno dello zodiaco. Il Sole è sempre presente, proprio come il Leone è presente ai battiti del suo cuore. Il Sole esige rispetto ed il Leone ci insegna a ottenere rispetto attraverso la nostra energia. Il Sole si presenta giorno dopo giorno, a discapito di tutto ciò che accade accadendo, proprio come Leone ci insegna a mostrarci coraggiosi di fronte alla paura. Come il Sole è sempre fedele a sé stesso, il Leone ci insegna ad essere sempre il nostro io più autentico.
Al Sole non importa cosa pensano gli altri. Brilla semplicemente, fiducioso nella sua brillantezza.
Durante questo novilunio, senti il tuo Sole interiore e decidi cosa è pronto a far brillare nonostante ogni paura, dubbio o insicurezza. Questo è un momento per vivere dal cuore, lasciando che si apra, ispirando così una connessione più autentica con te stesso e tutto ciò che ti circonda.
Include anche prendersi cura degli altri ma senza lasciare che ti influenzino negativamente. Quando vivi dal cuore, non ignori gli altri, li ascolti con curiosità e apertura mentre rimani sul percorso che sai essere il tuo. Puoi lasciarti ispirare, ma non permetti alla paura del rifiuto di persuaderti a cambiare direzione.
Onorare, rispettare e vivere dal proprio cuore richiede coraggio. Quando vivi dal tuo cuore, ami profondamente e vai fino in fondo abbracciando ogni soffio che la vita ti propone. Ami te stesso e gli altri nonostante l’incertezza. Sei onesto riguardo alle tue emozioni, non le nascondi ma piuttosto le indossi con fierezza. Quando hai bisogno di esprimere qualcosa, lo fai.
In questa stagione è il momento di chiederti cosa sei pronto a condividere con il mondo. Potrebbe non uscire come un forte ruggito, ma è importante onorare i tuoi messaggi interiori e trasmettere quelli che sono pronti ad essere condivisi. Esprimerti in questo modo può farti sentire esposto, ma è attraverso questa vulnerabilità che si costruisce il coraggio. Togliere l’armatura e lasciarsi vedere per come si è o come ci si sente, è ciò che ci avvicina maggiormente a vivere nella verità.
È il momento per decifrare i tuoi desideri ed intenzioni ed essere certo che al momento della semina, potrai dirle all’Universo che ti risponderà con amore.
Tieni la paura e la disperazione fuori dalle tue intenzioni. Invece, fidati del processo della loro evoluzione. Stabilire le intenzioni è una cosa, ma impegnarsi davvero in esse emotivamente è un’altra. Questo novilunio ti chiede di impegnarti nelle tue intenzioni con tutto il tuo cuore, anche se si sentono incerte e non è garantito che si manifesteranno. Affinché le tue visioni inizino a realizzarsi, devi impegnare emotivamente la tua energia in esse. Abbi fiducia che le tue intenzioni appariranno perché ne sei degno.
Stabilire e impegnarsi nelle intenzioni richiede vulnerabilità. Questo processo può far emergere timori che le tue visioni non si avverino o si presentino in una forma alterata. Può farti dubitare della tua capacità di manifestarle. Può anche farti sentire insicuro nel meritare le tue visioni. Potresti anche chiederti: “Se non si avverano, significa che non li merito? Oppure ho fatto qualcosa di sbagliato?”
Il coraggio arriva quando affrontiamo le nostre vulnerabilità e amiamo noi stessi attraverso di esse. Il coraggio e la fiducia si formano quando ci presentiamo e ci impegniamo in qualcosa, anche quando abbiamo paura. Il coraggio non significa che non hai paura. Significa che vai avanti nonostante la paura. Significa che metti tutto il tuo cuore nelle tue intenzioni anche quando non conosci il loro esito. È ciò che fa capire all’Universo che sei pronto per quelle intenzioni, ed è ciò che dice alla tua energia di iniziare mettersi in moto per manifestarle.
Altri aspetti astrologici che influenzano questo mese lunare
Nota quali emozioni emergono quando stabilisci le tue intenzioni, Il Sole e la Luna fanno quadrato con Urano, attivando queste domande dentro di noi:
Ti stai trattenendo? Non ti impegni completamente? Impegnarsi completamente ti fa sentire vulnerabile?
Urano è il pianeta del cambiamento. Ci aiuta a rompere vecchi schemi e formare nuove visioni. Ci aiuta anche a capire cosa ci rende unici e innovativi. I quadrati tendono a far emergere attriti e tensioni. Sono il centro di una tempesta che ti coinvolge in modo che tu possa rompere i gusci ormai vuoti.
Mentre i luminari fanno quadrato con Urano, nota a quali schemi ti stai aggrappando che ti impediscono di impegnarti completamente nelle tue intenzioni. Nota dove ti aggrappi alle tue zone di comfort e dove non sei disposto a cambiare. Nota come i modelli di non accettazione e giudizio ti fanno sentire impacciato o indegno delle tue intenzioni. Urano vuole aiutarti a spostarti per cambiare la tua visione. Questa energia ci aiuta a staccarci dalle abitudini che ci impediscono di raggiungere il nostro potenziale.
Può sentirti a disagio e vulnerabile al cambiamento o al distacco da ciò che sembra familiare. Per diventare la persona che hai sempre desiderato essere, potresti dover cambiare alcune cose. Potrebbe essere necessario allontanarsi da schemi controproducenti che ti dicono che non sei abbastanza bravo o che non meriti le tue intenzioni. Potrebbe essere necessario allontanarsi per poter mantenere vivo l’amor proprio. Potresti anche aver bisogno di avere più compassione per te stesso.
Urano ti aiuterà anche a vedere qualsiasi schema che ti induca a trattenere la tua energia, è qui per rivelare dove proviamo paura o insicurezza. Ci mostrerà dove non ci fidiamo del processo o di noi stessi. Ci mostrerà anche dove è necessario accettare la vulnerabilità per permettersi di impegnarsi emotivamente nelle proprie intenzioni.
Lascia che l’energia di Urano ti aiuti a rompere gli schemi di esitazione e paura e creare un nuovo modo di connetterti e credere nelle tue visioni.
I luminari sono anche vicini a Venere retrograda in Leone, portando ancora più attenzione al tuo cuore. Lascia che il tuo cuore guidi le tue intenzioni. Lascia che ti dica ciò che desidera e ascoltalo. Mentre scrivi le tue intenzioni, amale come se fossero reali, come se fossero tue e come se esistessero già.
Entriamo nel mese di Elul
Il mese di Elul è il sesto mese dell’anno astrologico. Questo mese corrisponde al segno della Vergine, che è un segno di terra ed è governato da Mercurio. Il segno della Vergine è connesso alla praticità, al lavoro e al servizio degli altri; le persone nate in questo mese sentono il bisogno di raggiungere la sicurezza finanziaria e il desiderio di servire la società.
Il mese di Elul è utile per controllare e valutare le proprie azioni, come un abile uomo d’affari che rivede i propri profitti e le perdite di fine anno, è il momento di muovere critiche costruttive su sé stessi piuttosto che sugli altri.
Nel mese di Elul ci viene chiesto di aprirci per amare, onorare e accettare gli altri così come sono, senza critiche, senza giudizi e senza cercare di cambiarli, questo è il modo in cui la correzione con il segno della Vergine si completa; una volta che la Vergine sperimenta l’amore incondizionato, ha terminato la sua correzione.
Guida al mese della Vergine
Qualità:
Gentilezza, operatività, attenzione ai dettagli, senso civico, rapidità mentale anche nell’arrivare dritta al punto, estremamente premurosi…
La motivazione principale del mese di Elul: PERFEZIONE
Debolezze e come trasformarle:
Giudicare dalle apparenze:
Imparare a “giudicare un contenitore dal suo contenuto, non dalla sua etichetta”. Guardare più a fondo in una persona e non dare troppa importanza al suo aspetto.
Non accettare critiche:
Nessuno ha ragione il 100% delle volte. Anche se potesse avere ragione il 99% delle volte, è necessario rimanere aperti a ciò che gli altri hanno da dire perché c’è sempre l’1% di volto in cui si può imparare.
Impazienza:
Essere pazienti è in realtà un dono. Trattenendo la lingua e ascoltando, si attua un grande processo di condivisione.
Concentrazione estrema ai dettagli:
La Vergine ha la capacità di apportare grandi cambiamenti in un gran numero di persone, purché riesca ad ampliare la sua attenzione.
Ansia:
La Vergine vede sempre il passo successivo, e questa modalità di essere costantemente “attiva” la rende incline a preoccuparsi. Inoltre, pensa di dover fare tutto da sola. Quando capisce di non essere sola, impara a chiedere aiuto agli altri. In effetti, è molto raccomandato.
Il mio invito
Questo è un momento potente per allinearti con il tuo sé più autentico e dichiarare chi sei all’Universo. Connettiti energeticamente con la potenza dei luminari congiunti nell’elemento fuoco così da amplificare il coraggio, e poi radica bene i piedi a terra per connetterti con il pragmatismo della Vergine che sta arrivando.
Sulla porta di questo novilunio, puoi tentare di amplificare tutte le vibrazioni e portarle a terra per renderle concrete. Puoi quindi sentire quelle qualità dentro di te e dirigerle verso la manifestazione delle tue visioni, perché nessuno come il Leone sa puntare in alto e nessuno come la Vergine sa pianificare per ottenere il risultato.
Mentre lavori con questa energia, hai l’opportunità di vivere coraggiosamente dal tuo cuore. Ciò include essere autentici in ogni situazione e riconoscere che cosa di induce a nascondere il tuo vero io. Ti chiede di mostrare con sicurezza agli altri chi sei dicendo la tua verità.
Inoltre per vedere quali settori saranno illuminati per te in questo nuovo mese lunare, rintraccia in quale casa astrologica del tuo tema natale cadono i 23° in Leone, e quali altre sezioni hai nella costellazione della Vergine.
PROSSIMI APPUNTAMENTI LUNARI
16 Agosto ore 7:30
On Line
L’unione di Astrologia e Kabbalah per entrare nella logica attiva.Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare la meditazione attiva, l’astrologia e la mistica ebraica, così da scivolare dolcemente nell’energia del nuovo ciclo lunare.
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87164719294?pwd=QmNrK1EyOGliMTE4NzhSVEhFZlpmZz09
ID riunione: 871 6471 9294
Passcode: 942226
ELIMINARE GLI OSTACOLI
16 Agosto Ore 21:00
L’evento sarà registrato
Una nuova opportunità per stare insieme, in occasione del novilunio, con la meditazione guidata attraverso il mandala di Tara verde. Chiamata in tibetano Drol-Jang, che significa grande madre liberatrice, aiuta ad emanciparsi dalla sofferenza, paura e dall’instabilità della mente, dona protezione dalle 8 grandi paure, elimina ostacoli ed interferenze.
Contemplare un Mandala è una delle pratiche di meditazione più diffuse, la sola osservazione porta ad uno stato mentale di calma, stabilità e concentrazione. Avere quindi l’opportunità di partecipare alla pratica, aiuta a famigliarizzare con questo simbolo e pian piano a comprenderne la profondità del suo significato.
Durante la serata darò spiegazione anche delle frequenze cabalistiche ed i messaggi nascosti del mese lunare.
Di che cosa avrai bisogno:
1 candela (meglio se verde) un incenso
un piccolo sacchetto con dentro 5 foglietti
materiale per appunti
Quota di partecipazione € 22
Iban IT37B3608105138231561831569
Causale TV23
LA PRATICA DI LUNGA VITA
31 Agosto ore 21:00
L’evento sarà registrato
La ruota che esaudisce i desideri. Tara Bianca, Sgrol-dkar (in tibetano) è colei che conferisce longevità e dà energia a coloro che la invocano, e possono quindi usare quell’energia per la propria realizzazione. Una occasione per occuparsi pienamente della propria evoluzione, proprio come l’energia della Luna piena richiede.
Durante la serata faremo anche la meditazione del plenilunio.
Di che cosa avrai bisogno:
1 candela (meglio se bianca) un incenso
Quota di partecipazione € 11
Iban IT37B3608105138231561831569
Causale TB23