10 marzo 2024: Luna nuova in Pesci

Benvenuti all’appuntamento astrologico del Novilunio!



La Luna Nuova in Pesci segna l’ultima Luna Nuova dell’anno astrologico. Ci permette di trovare una chiusura rispetto al passato, ma allo stesso tempo apre la percezione verso il futuro che stiamo per vivere.

Il novilunio giunge a noi il 10 marzo 2024 alle 10:02, in questo tempo la Luna ed il Sole si congiungono nei 20° della costellazione dei Pesci. 

 




Cosa significa per noi la Luna Nuova in Pesci

 

È una Luna che può aiutarci a comprendere la vastità della nostra energia e del nostro potenziale. È il momento giusto per sentire l’interconnessione e dare spazio alla immaginazione creativa per fissare gli intenti del nuovo mese lunare. Il messaggio che questo novilunio porta è che non è necessario controllare ogni dettaglio; la cosa più importante è mantenere salda la visione di ciò che si desidera e sentirlo, come se fosse già realtà. Quando visione e sensazione si uniscono, il nostro compito è finito tutto ciò che si può fare è lasciare che accada consegnandolo al flusso della tua vita.

La Luna nuova in Pesci è un momento magico per sentire la nostra intuizione. Come per tutti i noviluni, è un’opportunità per stabilire intenzioni che richiamano le vibrazioni necessarie per manifestare i nostri obiettivi. Durante la Luna nuova in Pesci, però, il cosmo ci sostiene nel dare spazio a ciò che possiamo immaginare.

È il momento di lavorando con l’energia a nostra disposizione, quindi è importante essere ricettivi su questa Luna Nuova. Prima di definire le nostre intenzioni, è bene trascorrere del tempo in meditazione, aprendosi alla guida e alle informazioni che arrivano alla nostre coscienza. Prestare attenzione ai segni e alle sincronicità in questo giorno è molto consigliato. Sentire l’Universo lavorare con noi e danzare al suo ritmo.

È anche importante essere pienamente presenti in questa Luna nuova. Limitare le distrazioni e impegnarsi ad essere in ogni momento in piena consapevolezza. Attraverso questa consapevolezza presente, osservare i nostri sentimenti, pensieri e comportamenti.

Inoltre, notare le azioni che accadono intorno a noi nel flusso dell’Universo, creando la bellissima sinfonia della vita. Questa Luna nuova arriva a noi per essere piuttosto che per fare. Prendersi del tempo per non fare ma per poter vagare nello spazio del sentire e creare. Concedersi di sognare e coltivare la nostre creatività, dandole spazio per respirare. Porsi alcune domande, ma invece di forzare o cercare risposte, lasciare che appaiano naturalmente. Seguire i nostri sprazzi intuitivi anche se ci sembra non abbiano senso in quel momento.

In questa Luna nuova in Pesci, è importante chiedersi cosa deve essere allineato. Quindi non cercare la risposta, ma porre semplicemente la domanda e attendere che vengano visualizzate, percepite, udite le informazioni necessarie. Chiedersi di cosa si ha bisogno per sentirsi all’altezza delle nostre intenzioni.



Quali domandi devi porti in questo novilunio?

 

Chiediti di cosa hai bisogno per aumentare la tua vibrazione.

Chiedi alla tua mente di cosa ha bisogno per fidarsi e arrendersi al processo di sviluppo della tua vita.

Chiedi alle tue emozioni di cosa hanno bisogno per sentirsi sostenute, supportate e viste.

Quindi siediti con te stesso e osserva ciascuna di queste parti del tuo essere, lasciale parlare e condividere informazioni su come guarire la tua anima.

Il novilunio è un momento per espandere la coscienza. Chiediti dove sei limitato e cosa ti impedisce di vedere il quadro più ampio della tua vita.
Ti senti tutt’uno con l’energia del cosmo? Cosa ti aiuterà a onorare e sentire la connessione che tutti gli esseri umani possiedono?

Apriti alla possibilità che tutto ciò che desideri sia già tuo. Quindi identifica eventuali barriere che hai costruito nella tua mente che ti impediscono di ricevere l’energia a cui sei già connesso nel tuo campo. Molte di queste barriere sono il risultato di luoghi che necessitano di guarigione, ma possono anche essere il risultato di limitazioni che hai posto alla tua immaginazione e creatività. Rinnova la tua fiducia nella magia della vita e permettiti di abbracciare l’idea che esiste e che tu sei connesso ad essa.

Altre influenze astrologiche sulla Luna Nuova nel marzo 2024

Questa nuova Luna in Pesci lavora fortemente con Urano in Toro. Urano ci aiuta a superare vecchi schemi che impediscono la nostra crescita ed espansione. Ci aiuta a trasformarci attraverso le rivelazioni.

L’energia di Urano, però, può risultare scioccante per il nostro sistema nervoso. Ciò può essere particolarmente vero durante questo , che tenderebbe ad avere un assetto più morbido. Sii aperto a sperimentare la verità della tua esistenza. Alcune di queste verità potrebbero sembrare conflittuali o potresti non volerle affrontare. Sono la via da seguire, però. Sperimentando la verità della tua vibrazione, puoi cambiarla. Puoi superare vecchi schemi che ti tengono attaccato al passato e includere nuove possibilità.

 

Mentre lavori con l’energia di Urano durante questa nuova Luna in Pesci, concentrati sui blocchi o sulle barriere che ti impediscono di allinearti con le tue visioni. Urano può aiutarti a dissolvere o spostare questi blocchi. Chiediti, se sei connesso a tutto, ed è già tuo, perché non stai vivendo le tue visioni più elevate? Forse le vivi in ​​alcune aree, ma le vivi in ​​ogni ambito della tua vita?

 

È possibile avere tutto ciò che potresti sognare. La chiave, però, è riconoscere dove ti limiti. Nessun altro ti sta limitando. Sei solo tu a posizionare ostacoli e blocchi tra te stesso e le tue visioni. Blocchi e barriere possono assomigliare a molte cose. Possono essere problemi di indegnità. Possono essere convinzioni limitanti su ciò che pensi sia possibile. Possono essere paure di successo o di fallimento.

 

 

 

 

Lascia che l’energia ti mostri la strada.   

 

Il mio invito per questo novilunio

 

Prima di scrivere le intenzioni di questa Luna nuova in Pesci, senti come ti limiti. Quali sono gli auto-sabotaggi che innesci? Credi nel tuo potere di manifestazione? Hai attaccamenti al passato che ti impediscono di andare avanti? Non credi di essere degno delle tue visioni?

Quando identifichi questi blocchi, chiedi supporto a Urano per superarli. Prendine coscienza e chiediti da dove vengono. Sono semplicemente abitudini che devono essere abbandonate o sono profondamente radicate nella tua vibrazione?

Inoltre, chiediti cosa hai bisogno di guarire per contribuire ad abbattere queste barriere e aprire le porte alla risonanza delle tue visioni. Trascorri del tempo con te stesso, per assaporare di più il tuo intuito e i tuoi sentimenti durante questa Luna Nuova. Sappi che hai tutte le risposte dentro di te. Hai sempre il potere di guarire, manifestare e creare.

I Pesci è il segno dello zodiaco che con la sua energia ci ricorda che siamo esseri spirituali in forma umana. La Luna nuova in Pesci, è il momento per esercitarsi ad essere il sé più osservatore o il sé testimone. È il momento di osservare le sensazioni interiori, lasciandole passare invece di reagire ad esse.

Questa non reazione è il cuore della meditazione consapevole, che inizia osservando le sensazioni in ogni area del corpo. Posizionando metodicamente la consapevolezza su ciascuna parte del corpo, manteniamo lo spazio affinché le sensazioni e le emozioni possano essere sentite, viste e rilasciate.

Lo scopo della meditazione è allenare la mente conscia e subconscia a non reagire agli eventi internamente o esternamente ma semplicemente osservarli. La vera osservazione è una forma d’arte, che richiede tempo, impegno e comprensione.

Tu sei il creatore della tua realtà. Sì, lavori con l’Universo, ma sei anche l’Universo. Sei parte di tutto ciò che ti circonda e sei connesso alla vastità del cosmo. Senti il ​​tuo potere infinito durante questa Luna nuova e senti il ​​pieno potenziale della tua vita. Quindi, sappi che accadrà e abbi fiducia nel processo anche se a volte pare non avere senso. Presentati per ciò che sei e con le tue visioni, e l’Universo si presenterà per te.

 


PROSSIMI APPUNTAMENTI ASTROLOGICI


 

10 MARZO ore 7:00
on line

 

L’unione di Astrologia e Kabbalah, per entrare nella logica attiva. 
Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare la meditazione attiva, l’astrologia e la mistica ebraica, così da scivolare dolcemente nell’energia del nuovo ciclo lunare.

Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/89157747569?pwd=ZE1TYnM5dFRQR1ZMK1RsN1JCRlJYZz09

ID riunione: 891 5774 7569
Codice d’accesso: 620240