10 febbraio 2024: Adar il mese dei Pesci

La seconda Luna Nuova del 2024 atterra nella costellazione dell’Acquario, offrendoci l’opportunità di impostare la nostra frequenza per i mesi a venire.

La luna Nuova più ribelle dell’anno è qua!

Questa Luna Nuova in Acquario ci chiederà: la storia che racconti a te stesso è effettivamente la tua verità?

Una serie di riflessioni per scoprirlo, ti consiglio di leggerlo tutto e lasciare che le parole scendano nel profondo, così che il lavoro di sintonizzazione parta proprio da qui..

Novilunio: quali energie proietta su di noi?

Come forse già saprai, ogni mese la Luna fa il suo giro intorno alla Terra, spostando l’illuminazione del Sole su di lei, mentre danza nel nostro cielo.

Noi sulla Terra sentiamo il suo ritmo di crescente e calante fino a quando non ritornerà alla nuova fase lunare e all’inizio di un nuovo ciclo.

Questo ritorno all’oscurità segna anche il suo incontro mensile con il Sole.

Durante una Luna Nuova, il Sole e la Luna sono insieme nel cielo.
E questa congiunzione è uno degli aspetti più potenti dell’astrologia.

 

 

La combinazione di queste due energie e l’attrazione gravitazionale combinata tra loro rendono la Luna Nuova un momento molto potente al fine di sfruttare l’energia del cosmo per creare e progettare le nostre vite. Durante una Luna Nuova, l’effetto combinato del Sole e della Luna crea una frequenza sottile che si fa sentire nella nostra coscienza.

La coscienza è, semplicemente, la consapevolezza degli stimoli esterni.

Una teoria è che la coscienza ha luogo nel punto in cui si intersecano energie differenti: si estende ben oltre il corpo fisico e ci garantisce la capacità di percepire cose che non possiamo vedere. Ci permette anche di essere influenzati da energie sottili: come la Luna, ad esempio. Per questo motivo, quando noi lavoriamo coscientemente con l’energia della Luna, costruiamo una rete di consapevolezza che circonda tutti questi transiti e li indirizza nella direzione che riteniamo più opportuna!

Come l’energia lunare agisce sul nostro subconscio

Diverse tradizioni di saggezza parlano di diversi livelli di coscienza.  Alcuni sono in prima linea nella consapevolezza e sono facili da lavorare, mentre altri sono sepolti in profondità sotto la superficie della psiche, nel nostro subconscio.

Il subconscio contiene schemi condizionati dall’infanzia, paure nascoste, sogni nascosti.
Ma c’è anche un’altra cosa che racchiude, ben più preziosa e profonda: il nostro vero sé autentico.
Ed è da lì che una miriade di energie ci muovono e dirigono, a nostra insaputa.

Durante una Luna Nuova, le frequenze aggiuntive fornite dalla congiunzione tra Sole e Luna aiutano a portare le energie subconsce a galleggiare, sopra la superficie della mente.

Questo significa che…

Grazie agli episodi di Luna Nuova noi abbiamo le nostre energie più profonde a nostra completa disposizione, con le quali possiamo lavorare a fondo. 

 

Cosa succede durante il Novilunio

 

E così accade che la Luna Nuova diventa un momento per scoprire chi siamo veramente.
Per capire quali schemi stanno formando le nostre modalità operative di base e quali desideri sono sepolti sotto una mente troppo logica.

 

 

È anche il momento di accedere all’intuizione e alla conoscenza superiore.

Ed è questo il fatto importante, per tutti noi: perché queste energie giacciono in agguato nella nostra mente subconscia, ma sono lì, pronte a dirigere il nostro cammino.
Dobbiamo solo imparare ad ascoltarle.
E aprirci a loro per liberarle completamente e… lasciarle fluire. 

Non dimentichiamoci poi…

Che le energie combinate del Sole e della Luna sono influenzate (o aromatizzate, se vogliamo dare un tocco di pepe in più) dal segno zodiacale in cui sono posizionate.

Una Luna Nuova è sempre nello stesso segno in cui si trova posizionato il Sole (l’ho definito poeticamente l’appuntamento d’amore degli sposi celesti).

Questa congiunzione rende le qualità del segno zodiacale in questione più prevalente nelle nostre vite, nelle nostre menti e nella nostra energia.

Ogni mese noi possiamo tematizzare il lavoro da svolgere sulla Luna Nuova.

Queste energie turbinano intorno a noi, vorticando in una nube celeste…

… Perché dunque non usarle per migliorare la nostra vita? 

 

Quando ci sarà il novilunio in Acquario?

La Luna nuova esatta è il 10 febbraio 2024, alle 00:00 e si incontrerà con il Sole, suo sposo, a 20° nella costellazione dell’Acquario.

Questa Luna Nuova è molto energetica: il che significa che è giunto il momento di lavorare sul tuo corpo energetico interiore e sulla vibrazione che stai emettendo nel mondo!

Qualunque cosa emetti, attira nuovamente energia. E questa energia può arrivare a te sotto forma di persone, progetti, risorse o altri incontri fortuiti che ti aiutano a manifestare le tue visioni.

Essi giungono per indicarti anche il cammino che tu devi… percorrere. 

Però…

Ricorda: tutto inizia con te e con l’energia che stai vibrando quotidianamente.
Questo non te lo devi mai dimenticare. 

 

I principali significati di questa Luna Nuova

 

 

Questa Luna nuova può aiutarti a mettere a punto la tua frequenza,
per assicurarti che rifletta la tua autentica verità e la vita che vuoi vivere.

 

Proprio come ti lavi la faccia e ti lavi i denti ogni giorno, puoi anche impostare la tua giusta frequenza e decidere di… seguirla!

Prima, però, devi sapere quale frequenza rappresenta al meglio chi sei veramente. E trovare questa verità è il lavoro di questa Luna Nuova in Acquario!

Questo novilunio ci insegnerà a pensare in termini di energia. La vita è un continuo dare e ricevere energia. Assorbiamo e reagiamo costantemente all’energia che ci circonda. La vita ci sta definendo, proprio come un bravissimo personal trainer, ci aiuta a modellare il nostro essere, a scolpire i muscoli necessari per affrontare l’avvenire nel medo più giusto.

Questo novilunio in Acquario, cabalisticamente apre il mese di Adar, offrendoci l’opportunità di diventare canali di energia per noi stessi e per gli altri. È il momento giusto, per sperimentare come ci si sente ad assorbire l’energia intorno e come definirla. È il momento di decidere come vogliamo sentirti.

 




Ogni giorno puoi scegliere di rimanere nella frequenza che desideri
o permettere ad un’altra di prendere il sopravvento su di te
e sul tuo vissuto quotidiano.

 

L’Acquario ci chiede di uscire dai vecchi schemi e di adottare un nuovo paradigma. In questa Luna nuova, il Sole e la Luna atterrano più vicino a Saturno, il pianeta della responsabilità. Saturno ci chiede di impegnarci profondamente in ciò che conta di più per la nostra anima, anche se diventa impegnativo o scomodo.

Mentre lavori su di te con la frequenza di questa Luna nuova, senti ciò di cui vuoi essere responsabile per te stesso. Chiedi cosa stai o potresti ignorare perché è troppo difficile da affrontare o integrare. C’è una verità che stai ignorando? Come puoi onorarla con la tua attenzione e devozione?

Senti quella tua risonante verità in questi giorni in cui la Luna inizia il suo nuovo cammino. Cosa desidera la tua anima? Guarda oltre le aspettative della società e della famiglia. Condividiamo la conoscenza e influenziamo gli altri attraverso le vibrazioni che emettiamo. Molte persone potrebbero aver deciso per te come sarà la tua vita, ma alla fine spetta a te creare la vita che desideri veramente. Innanzitutto, riconosci le decisioni che hai preso per impressionare gli altri, o per renderli felici. Diventa consapevole di tutti i modi in cui vendi il tuo potenziale per essere all’altezza dell’immagine che qualcun altro ha di te. Cambia questi modelli di comportamento diventando consapevole ogni volta che fai qualcosa del perché lo stai facendo. Riconosci quando dici o pensi qualcosa che appartiene a qualcun altro.

In questo modo elimini il potere delle aspettative altrui su di te, e ritrovi chi vuoi veramente essere. Senti che tipo di vita vuoi vivere? Cosa vuoi realizzare? E quali sono i tuoi indicatori di felicità?

Mentre cammini insieme alla Luna, senti la tua verità. Alcune delle risposte potrebbero scioccarti o sembrarti estranee all’inizio. Quando entri nel tuo sé autentico, potresti sentirti a disagio. Concediti un pò di tempo e sappi che una volta ritrovata la strada di casa, non te ne andrai mai più.

 

Altre influenze in questa Luna Nuova 

 

 

 

La Luna e il Sole fanno quadrato con Urano in Toro, sollevando una certa tensione riguardo alla rottura degli schemi. Nota se stai mantenendo vecchie abitudini solo per familiarità o per non uscire da una pigra routine. Potresti perdere il contatto con una porta molto potente di te, mantenendoti dentro questi comportamenti e pensieri obsoleti. Onora lo spazio nuovo congedandoti con gratitudine dal vecchio. Potresti sentirti smarrito all’inizio, ma va bene così.

Ogni volta che attraversiamo una transizione, abbiamo due possibilità scivolare dentro con curiosità ed accelerare il processo, oppure spingere il freno e rallentarlo. Ci aggrappiamo a ciò che sappiamo perché ci fa sentire sicuri e ci fa sentire in controllo. Può essere molto allettante tornare ai vecchi modi di pensare, sentire ed essere. Una volta che ne diventerai consapevole, saprai che non sono allineati con la tua anima e non calzano più. I modelli che non ti stanno più bene sono come un paio di scarpe che sono diventate troppo strette. Potrebbero essere perfettamente modellati sul tuo piede, ma non hanno più spazio per la tua crescita.

Quali emozioni emergono quando pensi di rompere i tuoi vecchi schemi? Come ci si sente a credere di essere liberi di essere chi si vuole, senza essere appesantiti dalle aspettative degli altri? Va bene essere riluttanti ad abbracciare un nuovo modo di essere. È importante, tuttavia, continuare a ricordare a te stesso come vuoi sentirti e cosa ti aiuterà a sentirti in quel modo.

Per la lettura di tutto il cielo particolareggiato, ti rimando alla diretta zoom di cui trovi i riferimenti in fondo all’articolo.

 

 

Entriamo nel mese di Adar

I Pesci completano il ciclo astrologico che inizia con l’Ariete. È la colonna centrale dei segni d’acqua ed è controllata da due pianeti, Giove e Nettuno.

Giove è il pianeta del successo, dei miracoli, dell’espansione del vaso metafisico e dell’estensione della nostra capacità spirituale.

Il secondo pianeta che governa i Pesci, Nettuno, fu scoperto solo nel XIX secolo ed è considerato il pianeta che governa l’astratto; il pianeta stesso non può essere visto ad occhio nudo, ma solo con un telescopio. Controlla l’intuizione, l’immaginazione, la creatività e l’arte. Ci fornisce la capacità di vedere e comprendere oltre i nostri cinque sensi.

La combinazione di questi due pianeti conferisce ai Pesci una capacità emotiva molto potente. Sono straordinariamente sensibili e vulnerabili con l’intuizione più forte di qualsiasi segno. Sono persone molto profonde, sia che si tratti di opinione, pensiero o ispirazione. I Pesci hanno uno straordinario talento per la sensibilità verso gli altri, poiché possono veramente entrare nel cuore e nella mente di una persona e sperimentare il dolore e la sofferenza degli altri.

Guida al mese dei Pesci

Motivazione principale: Condividere, alleviare il dolore e la sofferenza

Sfide e come trasformarle:

I doni che possiedi sono in prestito. Non aspettare per usarli. Corri dietro alle opportunità per rivelare i tuoi talenti e la tua grandezza.

Le emozioni guidano, non la logica.  La cosa migliore che puoi fare per qualcuno che ha bisogno è offrirgli una mano, prestargli un orecchio aperto e chiedergli cosa puoi fare per aiutarlo. A parte questo, ognuno ha la propria correzione da apportare in questa vita, e non puoi eseguire la correzione di un altro.

Non arrenderti facilmente. Sappi che quando ti prende la sensazione di voler smettere, è un segno che c’è una grande Luce che sta per essere rivelata.

Esci dalla zona di comfort e prenderti veramente cura di se stessi e degli altri.

 

 

Lascia che l’energia ti mostri la strada.   

 

Il mio invito 

Siamo creature abitudinarie. Se hai stabilito delle intenzioni negli ultimi mesi o anni, molto probabilmente le scriverai sugli stessi argomenti. Questa Luna nuova è un momento per estendere la tua immaginazione oltre ciò che pensi sia possibile. È il momento di vedere la tua vita, compreso il tuo potenziale, in modo diverso. Questa Luna nuova ti sfida a non limitare te stesso, a vedere oltre le tue barriere autoimposte e a raggiungere una nuova visione, una visione che rompe gli schemi di qualsiasi altra cosa tu abbia mai scritto.

Usa le tue intenzioni per aiutarti a impostare la frequenza che emetti nel mondo. Ciò che emetti è ciò che attiri a te. È anche il tuo contributo all’energia collettiva che modella tutti noi.

Decidi come vuoi sentirti e in base a quale verità vuoi vivere, e lascia che sia questo a impostare il tono della tua vibrazione. Quando ti senti scivolare in un’altra vibrazione, torna a quella che desideri nella tua vita. Impegnati a mantenere la frequenza che ti fa sentire allineato con la tua anima e responsabile della tua vita.

 

 


PROSSIMI APPUNTAMENTI ZOOM


 

10 FEBBRAIO
ORE 7:30 

L’unione di Astrologia e Kabbalah, per entrare nella logica attiva. 
Prendere consapevolezza delle influenze astrologiche con la connessione del Novilunio: il mio metodo per utilizzare la meditazione attiva, l’astrologia e la mistica ebraica, così da scivolare dolcemente nell’energia del nuovo ciclo lunare.

Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/89157747569?pwd=ZE1TYnM5dFRQR1ZMK1RsN1JCRlJYZz09

ID riunione: 891 5774 7569
Codice d’accesso: 620240


10 FEBBRAIO
ORE 8:30 

 

Giunto alla sua 12° edizione eccolo il nostro percorso TIKKUN DI QUARESIMA 2024.

Esistono durante l’anno dei periodi particolari che possono essere vere e proprie porte di lancio nel percorso evolutivo, effettuare delle preparazioni e delle correzioni in questi momenti rappresenta una grande opportunità di crescita interiore. Vivere relazioni sane, lavorare in modo efficace, meditare hanno un comune denominatore “un corpo in equilibrio”, La prima correzione parte dal corpo e dalla interruzione della routine. Serve un movimento globale con azioni molto semplici ed equilibrate che chiamano in causa il corpo, la parola, la mente e lo spirito. Il nostro corpo è il tempio in cui dimora il divino e per questo dobbiamo farne un luogo sano pulito e piacevole.

Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/85735415184?pwd=a2xacjh4VlZUYisrdTdKcHMyVFBHQT09

ID riunione: 857 3541 5184
Codice d’accesso: 359577