28 settembre 2019: Luna nuova in Bilancia

Sabato 28 settembre alle ore 20:27, la Luna rinasce attraverso il fenomeno della Luna Nuova che sarà congiunta al Sole suo sposo, entrambi a 5 gradi del segno della Bilancia.

Partiamo dalle caratteristiche della costellazione della Bilancia, è il segno che da l’avvio all’autunno il clima è mite e temperato, il fuoco della passione si è disperso durante l’estate e i freddi gelidi dell’inverno devono accora giungere, le forze della natura ritrovano l’equilibrio esattamente come le ore di luce ed ombra. Un tempo di moderazione che è la principale caratteristica di questo segno, i colori sono caldi e l’atmosfera è lievemente nostalgica ma estremamente poetica, gli alberi si spogliano delle loro chiome e si preparano al riposo. E’ tempo di bilanci e valutazioni che devono avvenire con serenità. Il raccolto è stato completato, le conserve fatte e i semi ripartiti, la sobrietà e la ponderazione della bilancia ci devono portare verso la scelta giusta, quali sono gli investimenti opportuni da fare anche i base ai risultati ottenuti? Aumentare o diminuire le quantità di energie da investire in questo o quell’altro ambito della vita? La Bilancia è proprio il segno in grado di godere dei frutti nel lungo periodo, grazie al piacere di Venere che trova qui domicilio, la maestria nel dosare di Saturno e l’abilità nell’immaginare, creare e progettare insite nel suo elemento aria.

Grazie a questa introduzione potremmo comprendere meglio questo Novilunio che vede posizionati in VI CASA (la quotidianità, il lavoro, la salute)  Sole, Luna, Venere, Mercurio nel Segno della Bilancia infondendo al nostro temperamento, alla nostra sensibilità, al nostro pensiero e alle nostre relazioni grazia, ordine, bellezza e armonia. Nessuna stravaganza o provocazione contenuta da Plutone e Saturno ma utilità, bellezza ed essenzialità. Venere è la padrona di casa che manifesta la sua maestria portando il piacere per tutto ciò che è bello, abilità nelle relazioni e nella socialità, ma senza sbavature inutili e in modo del tutto corretto puntando più alla qualità che alla quantità. Marte (anch’esso in sesta casa) sta completando il suo transito nel segno della Vergine portando il suo contributo alla bucolica brigata contenendo ancora per poco l’espansione di Giove nella casa della trasformazione, regalandoci così qualche giorno per valutare nel dettaglio dove scoccare il dardo, visto che Nettuno retrivo può offuscare la vista d’insieme. Un Marte strategico, che si muove dietro le quinte in modo molto efficiente con un’attenzione certosina per i dettagli. Attenzione che la pignoleria non diventi limitante!
Dal 5 ottobre il pianeta della forza entrerà in Bilancia, regalando una certa diplomazia molto calcolata e studiata, non più vittime dell’istinto ma scrutatori attenti dell’avversario, possiamo stancarlo  con una apparente passività per indurlo a scoprire le proprie carte. Saturno in buon aspetto con Urano ci dona oscillazioni piuttosto equilibrate fra il vecchio e il nuovo, possiamo vivere dentro un determinato schema senza perdere l’entusiasmo di dedicarci a nuove esperienze anche piuttosto stimolanti che ci impediscano di cristallizzarci troppo in una unica forma. C’è in noi una paziente attesa, sappiamo che è necessario un cambiamento, dobbiamo rinnovare il nostro modo di pensare volgendo verso una maggior etica, ma abbiamo bisogno di ordine per farlo nel modo giusto, per non rischiare di far crollare il castello con anche le fondamenta. Dobbiamo evolvere verso modelli più attuali, applicandoci seriamente e con costanza, usando tecniche innovative derivate da antiche filosofie, dobbiamo indirizzare il pensiero in modo creativo e costruttivo. Possiamo dedicarci allo studio con perseveranza e pazienza purché ciò che andremo ad apprendere ci permetta di aprire la via al cambiamento. D’altra parte, le attività noiose che non lasciano spazio a nuove esperienze non ci sono affatto utili in questo momento, dove dobbiamo volgere con tutta la nostra forza verso l’interiorità ed accogliere con fiducia il nostro potenziale di cambiamento.

Allora verifica in quale casa del tuo Cielo Natale cadono i 5° in Bilancia: quello è l’ambito che sarà più sollecitato dal passaggio del Novilunio che come siamo soliti dire traccia una impronta del prossimo periodo se non sei super esperto, contattami via mail e cercherò di aiutarti.

E per la tua crescita interiore ecco tutti i percorsi evolutivi che ho creato per te per accompagnarti in questo semestre di lavoro interiore che si è aperto proprio con l’evento astronomico dell’equinozio rappresentato nell’alfabeto ebraico dalla lettera ל Lamed, che porta con se il significato di insegnamento e intenzione  ….. BROCHURE ATTIVITA’ 2019-20


PROSSIMI APPUNTAMENTI


Rivelazioni dal cosmo
Workshop di astrologia cabalistica

Un workshop pratico per acquisire nuovi strumenti di orientamento grazie all’astrologia cabalistica e l’uso delle ghematrie (equivalenza tra le ventidue lettere dell’alfabeto ebraico e determinati numeri interi). Ogni incontro si divide in una parte teorica e una parte pratica svolta sul tuo tema natale, un lavoro profondo di conoscenza di SE

MERCURIO: Apprendere, Parlare, Contrattare
01 ottobre 2019
ORE 21:00
Ingresso su prenotazione

Meditazione del Novilunio

Allinearsi con i transiti planetari è molto efficace puoi farlo con l’aiuto della meditazione creata specificatamente per ogni Luna Nuova

28 SETTEMBRE 2019
ORE 20:00
SANTARCANGELO DI R.
Ingresso su prenotazione