Lilith in Bilancia: un anno di fascino
29 giugno Lilith entra in Bilancia fino al 27 marzo 2025: Dopo il suo lungo transito in Vergine, Lilith entra in Bilancia, portando in primo piano temi di giustizia, equilibrio e relazioni complesse. Si apre un periodo interessante per affrontare ombre e dinamiche interpersonali.
Cosa possiamo aspettarci dalla Lilith in Bilancia?
Lilith è stata la prima moglie di Adamo e ha difeso sé stessa e la sua identità nel Giardino dell’Eden, anche quando ciò significava essere buttata fuori! Lilith conosceva il suo potere e il suo valore, essendo uguale ad Adamo.
Impatto della Luna Nera Lilith in Bilancia:
Aspetti della Luna Nera Lilith in Bilancia:
Ho notato che gli aspetti più importanti del transito di Lilith sono le congiunzioni. Lilith però congiunge solo i tre pianeti veloci, e ciò inizia con una congiunzione con Venere il 4 settembre a 7 gradi della Bilancia. Venere è il governatore naturale della Bilancia, quindi questo amplifica l’energia della Bilancia. Questo ci rende ancora più affascinanti e imparziali quando prendiamo posizione e può prestare maggiore attenzione alle partnership, alle alleanze e alle questioni delle donne.
La Luna Nera Lilith congiungerà Mercurio il 2 ottobre a 10 gradi della Bilancia. Mercurio è il pianeta della comunicazione e della mente, quindi potremmo parlare di più delle questioni in cui siamo investiti, potremmo trovare più idee per sostenere le nostre cause e potremmo diventare più attivi in generale. Lilith si congiunge al Sole il giorno successivo, il 3, quindi siamo molto attivi a questo punto, molto concentrati sulle nostre cause e sulla presa di posizione. Potremmo tendere alle proteste in questo periodo per qualcosa, o creare un’alleanza.
La Luna Nera Lilith congiunge un’altra posizione, il Nodo Sud di transito (in movimento), il 30 agosto per il Nodo Sud Vero (a 6 gradi) e il 6 settembre per il Nodo Sud Medio (a 7 gradi). Il Nodo Sud fa parte dei Nodi Lunari, che sono i punti dell’orbita lunare in cui la Luna attraversa l’eclittica. Ci sono due Nodi Lunari, il Nodo Nord e il Nodo Sud, e si oppongono esattamente l’uno all’altro. I Nodi Lunari hanno un’energia spirituale/karmica e il Nodo Nord rappresenta un’energia sconosciuta che deve essere appresa per manifestare il nostro potenziale, scopo e realizzazione ultima della vita.
Il Nodo Sud è il passato; è un’energia che già conosciamo e con cui abbiamo familiarità (vista come connessa a vite passate o ai nostri primi anni di vita). Questa è un’energia confortevole, quindi può diventare una stampella emotiva o cattive abitudini in cui ricadiamo quando siamo stressati e turbati. Dobbiamo imparare come utilizzare questa energia in modo positivo invece che come una stampella.
Lilith in congiunzione al Nodo Sud può sfidarci ad affrontare i modi in cui ci siamo trattenuti, tornando a vecchi modi che non ci servono più o tornando continuamente alle abitudini che hanno peggiorato le cose per noi. Dobbiamo essere onesti con noi stessi al riguardo, valutare il nostro approccio e il nostro atteggiamento e vedere come possiamo fare ed essere migliori ora. Potremmo dover affrontare i fantasmi del passato che necessitano di essere esercitati.
Con la congiunzione al Nodo Sud che arriva con la congiunzione a Venere, ciò potrebbe mostrare che le questioni che dobbiamo affrontare ruotano attorno a relazioni, collaborazioni, impegni, alleanze.
Video corso
I TAROCCHI – livello base
Lo sapevi che l’anima comunica per immagini? Ecco perché gli arcani maggiori sono un valido strumento per entrare in contatto con il tuo profondo sé, per dar voce alle urgenze dell’anima che chiedono di essere ascoltate per ritrovare la strada verso casa. Questo corso è semplice da seguire, ma soprattutto avrai tutto il tempo che ti serve. Sono 5 lezioni audio/video che ti permetteranno di apprendere il linguaggio dell’inconscio e metterlo in pratica in breve tempo. Un piacevole insegnamento quando e dove vuoi. TAROCCHI BASE
Video corso
ASTROLOGIA – livello base
L’Astrologia costituisce una fra le più antiche forme di analisi della personalità e di conoscenza interiore. Sin dagli albori della civiltà l’essere umano ha sempre avuto la tendenza a “guardare le stelle” e pensare che in qualche modo esse potessero dare indicazioni sulla personalità e il destino di ogni uomo del pianeta. ASTROLOGIA BASE