6 luglio 2024: Luna nuova in Cancro
Benvenuti all’appuntamento astrologico della Luna Nuova
Scopri come questo evento lunare in Cancro può supportare le tue emozioni, relazioni e benessere
Mentre luglio inaugura il cuore dell’estate, le giornate luminose e piene di luce, gli spettacoli pirotecnici e le giornate al mare o in piscina rendono facile sentirsi di nuovo bambini, qualcosa che non puoi fare a meno di voler condividere con i tuoi cari. E si dà il caso che, quest’anno, la prima settimana di luglio presenti anche un’adeguata Luna nuova in Cancro, il segno cardinale d’acqua noto per essere orientato alla famiglia, premuroso e pieno di cuore. L’evento lunare crea un tono amorevole che può essere terreno fertile per esplorare le tue emozioni, connetterti con i tuoi cari e adottare misure per amplificare il tuo senso di sicurezza e conforto.
Quando avverrà il Novilunio?
Sabato 6 luglio alle 00:59 per l’Italia, la luna nuova sarà congiunta al Sole a 14° nella costellazione del Cancro. Il Cancro è governato dalla Luna, che, in astrologia, supervisiona l’intuizione, l’emozione, l’istinto e la ricettività femminile e la fertilità. A sua volta, questo è un evento astrologico che può aumentare la nostra capacità di ascoltare e fidarci della nostra voce interiore e portare le relazioni più strette ad un altro livello. Questo potrebbe essere un momento in cui essere in grado di prenderti cura dei propri desideri ma anche di sostenere gli altri.
Durante una Luna Nuova, il Sole e la Luna sono insieme nel cielo.
E questa congiunzione è uno degli aspetti più potenti dell’astrologia.
La luna nuova si verifica una volta – e ogni tanto due volte – al mese quando la luna e il sole condividono lo stesso punto esatto dello zodiaco. Poiché i due astri sono così vicini, la luce straordinariamente brillante del sole non si riflette affatto sulla luna e, dal nostro punto di vista sulla Terra, la forma della luna appare nascosta. Per questo motivo, puoi pensare al novilunio come a una tela bianca su cui dipingere la tua visione per il futuro. E puoi trarre vantaggio da questa energia chiarendo e fissando obiettivi già alcuni giorni prima che si verifichi l’evento e perfezionarli fino a due giorni dopo.
Cosa succede durante il Novilunio in Cancro
La luna nuova di luglio è fatta su misura per farti capire in modo particolarmente chiaro ciò che realmente desideri nel profondo del tuo cuore, dato che la luna sarà nuova in un segno in cui è di casa – per non parlare di un segno che è noto per essere così emotivamente intelligente. La stagione del Cancro e questa luna nuova migliorano la tua consapevolezza dei sentimenti, mentre i tuoi pensieri e le tue esperienze potrebbero essere particolarmente influenzati dai tuoi stati d’animo. Anche se tendiamo a pensare al pensiero razionale come a una guida più ideale dell’emozione, c’è così tanto da dire per riconoscere e onorare come ti senti, e quel tema è particolarmente evidente ora. E poiché il Cancro dà valore alla sicurezza, questo è anche un momento in cui puoi chiarire ciò di cui hai bisogno per sentirti ancora più centrato – quando si tratta di relazioni, finanze o qualsiasi altro aspetto della tua vita – e dare l’impulso ad un gioco fattibile.
E poiché il Cancro è associato alla IV Casa, cioè le radici e la vita domestica, potresti anche scoprire che riservare del tempo di qualità per legare con i tuoi cari, iniziare nuove tradizioni e persino dare il via a un progetto ambizioso intorno alla tua casa si rivela particolarmente fruttuoso ora. Questo è il momento per curare le ferite del passato riguardo alle tue origini e radici.
Questa Luna nuova alimenta la tua ambizione
Anche se tendiamo a pensare al Cancro come a un segno sdolcinato e dal cuore tenero, in realtà è uno dei segni cardinali. I segni cardinali (che includono anche Ariete, Bilancia e Capricorno) sono noti per essere visionari e intraprendenti. Ogni segno cardinale cade proprio all’inizio della stagione, quando non vediamo l’ora di muoverci. Detto questo, nei giorni intorno alla Luna nuova del Cancro, potresti sentirti motivato a muoverti e dare slancio ai tuoi obiettivi. In generale, questo evento lunare potrebbe dare carburante a obiettivi legati alle tue emozioni e alla vita familiare.
Le tue aspirazioni più profonde diventano più chiare quando si verifica la luna nuova del Cancro. Essendo un segno emotivamente astuto, il cancro aumenta i bisogni di sicurezza emotiva e la consapevolezza dei propri sentimenti. Rivalutare ciò che ti dà la sensazione di centrarti e muoverti verso quella stabilità è un’ottima opzione durante questo periodo.
Altre influenze in questa Luna Nuova
Un paio di giorni dopo la luna nuova, la romantica Venere in Cancro forma un felice sestile con il rivoluzionario Urano in Toro, che ti invita a uscire dagli schemi banali in termini di autoespressione creativa o di come ti relazioni con gli altri. Desidererai – e attirerai – più eccitazione e scintille all’interno delle relazioni e potresti vivere momenti emozionanti.
E subito dopo quell’incontro planetario amante del divertimento, il messaggero Mercurio nel vivace Leone farà sestile con il fortunato Giove nei Gemelli social, creando conversazioni vivaci, incontri giocosi con gli amici, brainstorming da batticuore e una gradevole ondata di ottimismo e gioia. Questo transito può ispirarti a sognare più in grande riguardo al percorso da percorrere e, a sua volta, a fare piani più ampi.
3 luglio – 6 dicembre (Nettuno retrogrado): in questi 160 giorni, i sogni e l’intuizione si intensificano.
Nettuno è il nostro pianeta di misticismo, immaginazione, unità e ispirazione. È una porta verso il sacro e allo stesso tempo una porta attraverso la quale il sacro si riversa nella nostra quotidianità. Nettuno ci apre questa porta in modo che possiamo ricordare la nostra appartenenza al paesaggio onirico dove esiste tutto il potenziale. È qui che risiedono le idee, le visioni, la pace e guarigione, da cui parla la nostra intuizione e dove la separazione cessa di esistere. La medicina di Nettuno, però, non si trova solo fuggendo in questo spazio. La sua medicina si trova anche nella nostra collaborazione con le sue offerte, nel diventare il ponte affinché il suo potenziale si manifesti. dall’energetico al tangibile.
I retrogradi sono spazi per la riflessione e il ri-orientamento. Pertanto, quando Nettuno è retrogrado, ti viene chiesto come hai collaborato con il paesaggio onirico? Come hai lavorato parallelamente alle tue ispirazioni creative? Come hai usato la tua immaginazione e come ti sei connesso con il sacro? Come hai vissuto questo ruolo di creare dall’intangibile?
Quando è retrogrado, rivela verità che prima avevamo offuscato e ci chiede di guardare in modo oggettivo e razionale. Ci introduce anche alla riflessione, al ri-orientamento, alla riscrittura e alla riorganizzazione della nostra comprensione della realtà e di ciò che vogliamo per questa vita.
Nettuno retrogrado mette in discussione i nostri desideri e sogni. Ora ci viene chiesto di affrontare ciò che vogliamo veramente? Di cosa ha bisogno la nostra vita? E come possiamo tendere a ciò in questa vita? I nostri desideri si rivelano quando ci impegniamo con la vita. Ma dobbiamo essere presenti con la vita per ricevere da essa. Dobbiamo essere presenti per creare con essa.
Nettuno è stato in Pesci negli ultimi 13 anni. L’anno prossimo si sposterà in Ariete e inizierà un nuovo ciclo di 165 anni. Nettuno si muove lentamente. Offre pazientemente la sua medicina. Questo retrogrado avviene negli ultimi momenti dei Pesci, per terminare qui il suo lavoro.
Stiamo eliminando gli schemi e le paure dentro di noi che ci spingono ad allontanarci dalla nostra vita e a perdere le offerte che ci presenta. Stiamo ponendo fine ai modi malsani in cui fantastichiamo e che ci allontanano ulteriormente dal vivere. Stiamo ricordando che siamo qui per l’esperienza, Nettuno vuole sostenere tutto questo e non portarcelo via.
Lascia che l’energia ti mostri la strada.
Il mio invito
Le nostre energie fluiscono e rifluiscono durante il ciclo lunare. Se la immagini come un’onda, la Luna Piena sarebbe la cresta dell’onda, mentre la Luna Nuova sarebbe la valle.
Essendo il punto più basso, questo ci offre l’opportunità di fare il punto su ciò che ci circonda e sul nostro stato mentale, e poi riflettere attentamente su ciò che vogliamo portare con noi nella fase successiva. Questo punto di rinnovamento e rinascita è il momento migliore per impegnarsi nelle manifestazioni. Ecco il momento in cui puoi cucire i semi dell’intenzione, che saranno pronti per essere raccolti nel prossimo ciclo energetico.
Le Lune Nuove ovviamente sono sempre congiunte al Sole. Pertanto, entrambi i pianeti si trovano nel mezzo del Cancro – una combinazione che minaccia di trasformare anche il Gemelli più socievole in una persona casalinga. Il cancro è un segno che brama rifugio. Profondamente sensibile, premuroso e un pò lunatico, il Cancro è un segno che a volte è troppo gentile per la durezza del mondo.
Il Sole governa il nostro sé esteriore, mentre la Luna governa il nostro sé interiore, e sentiremo l’attrazione per la sicurezza di casa da entrambi i lati di noi stessi. Ricorda anche che il Cancro è un segno altamente creativo. Con Saturno e Nettuno entrambi retrogradi in Pesci, l’energia di questo momento ti implorerà praticamente di colorare fuori dalle linee. Con entrambi i corpi celesti che ripercorrono i loro passi nello zodiaco dell’immaginazione, della creatività, del sogno, della trascendenza e della fantasia, si sta verificando una profonda ristrutturazione in questi spazi della nostra vita. Mentre Saturno invita ai confini e alla disciplina, Nettuno ci invita ad atterrare più in profondità nella realtà con presenza e chiarezza. Sappiamo di cosa abbiamo bisogno? È possibile accedere alla medicina offerta da Nettuno retrogrado solo essendo sinceri con noi stessi
Abbiamo anche il governatore dell’amore, Venere, che languisce nel Cancro – e questa è una posizione intensa. Venere in Cancro ci spinge a creare profonde connessioni emotive.
Il cancro non è pronto a dare via il suo cuore, ma quando lo fa, lo fa in modo completo e totale, quindi le conseguenze del tradimento sono profonde. Venere in Cancro è anche una combinazione che non affronta bene il rifiuto, e vede i vostri sentimenti feriti con maggiore facilità, quindi prendete precauzioni in questo momento sulle dichiarazioni d’amore audaci.
Come affrontare questo momento?
Procedi con leggerezza, procedi dolcemente e abbraccia la cura di te stesso. I posizionamenti in Cancro di questo momento ti faranno abbracciare pienamente la gioia di perdersi. Soprattutto se sei nato in un segno d’acqua, sarai pronto a cercare rifugio a casa e ad annullare tutti i tuoi impegni per goderti il nido.
Ci sentiremo tutti più sensibili del normale, questo non vale solo per i segni d’acqua.
Il miglior consiglio per tutti noi in questa luna nuova in Cancro sarebbe quello di goderci il nostro tempo di introversione e incanalarlo in attività creative. Inizia a scrivere il tuo romanzo, inizia a dipingere, guarda quel film rimandato che è sulla tua lista, vai a lezione di ceramica ecc.
Ricorda che le Lune Nuove sono un momento di rinascita e manifestazione. Questo è il momento migliore per mettere la tua energia e concentrarti sulle tue passioni in modo da poter vedere la tua creazione crescere e fiorire. Cerca di non impegnarti in qualcosa progettato per essere monetizzato. Fai qualcosa solo per te e permetti a te stesso di immaginare cosa potrebbe essere.
Meditazione guidata per connettersi all’energia del novilunio
PROSSIMI APPUNTAMENTI
ALBERO GENEALOGICO E CORPO DI LUCE
13 LUGLIO a Rimini
dalle 10:00 alle 18:00
Il Ma’assè Merkavà è il cuore degli insegnamenti della Qabbalah. Ma’assè significa opera, e merkavà significa carro, significa attraversare gli spazi delle dimensioni superiori, con l’utilizzo di un cocchio adeguato: la Merkavà. Lo stesso termine nell’antico Egitto indicava il veicolo di luce dell’essere umano, capace di trasportare la coscienza o la percezione di sé a livelli energetici più elevati.
Un seminario in presenza per iniziare l’opera del carro.
ci stiamo muovendo verso una guarigione che significhi stato di continua rigenerazione delle forze vitali, chiarezza mentale e creatività.
In questo primo appuntamento sfrutteremo le qualità energetiche di questo mese lunare in Cancro, per stabilire un sano contatto con il nostro DNA e guarire il nostro albero genealogico.
Dedicheremo poi il resto della giornata al CORPO DI LUCE per comprendere le sue parti e le specifiche funzioni, COME USARLO E NUTRIRLO.
Tutto il seminario è altamente esperienziale.
Quota di partecipazione €80 (sconto 20% per i componenti della stessa famiglia)
Iscrizioni aperte fino al 9 luglio MAX 8 PERSONE via whatsapp 392 2313470
DAKINI: DONNE DI SAGGEZZA
dal 16 al 19 agosto
Le Dakini arrivate a noi attraverso il buddhismo tibetano tantrico, sono molteplici icone di libertà femminile. La Dakini è una messaggera di saggezza ed è colei che è capace di distruggere i nostri schemi e liberarci dai blocchi che opprimono la nostra esistenza. Scoprire le Dakini in quest’epoca è esperienza preziosa, perché ci dà la possibilità di contattare un’energia femminile attiva e fiammeggiante e non solo quella passiva e accogliente con cui la cultura patriarcale ha educato le donne. Abbiamo la possibilità di ripercorrere storicamente una tradizione di ricercatrici spirituali realmente esistite all’interno del buddhismo tibetano e che hanno lasciato una traccia e un modello utile alle donne di oggi che desiderano ritrovare la spiritualità femminile perduta.
Per saperne di più…https://www.deborahgorrieri.it/la-danzatrice-del-cielo/