09 Marzo 2020: Superluna in Vergine
La sera del 9 marzo la Luna si troverà al perigeo (il punto della sua orbita con la minor distanza dalla Terra) e ci apparirà più grande e del 30% più luminosa. Avremo un fenomeno di Superluna con una Luna piena in Vergine opposta al Sole in Pesci.
Vediamo più da vicino cosa gli astri ci riservano:
Venere il 5 marzo entra in domicilio in Toro, alla vigilia della Plenilunio (8 marzo) si troverà in congiunzione con Urano, accade dunque che il pianeta dell’amore, della bellezza, del piacere e dell’arte, si trovi a casa sua. Una Venere a domiciliata è pacifica, godereccia, amante del lusso, materialista, vanitosa, prudente e fedele. Venere però non fa in tempo ad accomodarsi nell’inamovibile segno di terra, che Urano bussa alla porta, signore degli imprevisti, delle opportunità last minute, delle rivoluzioni e delle distruzioni.
Cosa si diranno allora questi due astri? Quale progetto potranno condividere insieme?
Con Urano e Venere congiunti in Toro, a livello individuale possono verificarsi colpi di fulmine, colpi di testa, ma anche scossoni che lasceranno in piedi solo le relazioni veramente stabili. Potremmo allora assistere a rotture, separazioni, fine di connubi che sembravano stabili, ma non lo erano affatto. Le situazioni di comodo e basate sulla convenienza potrebbero venire meno, così come tutti i rapporti giunti al capolinea. Potrebbe salire la tensione emotiva per alcuni, ma per tanti altri potrebbe essere la spinta a risvegliarsi dal torpore e trovare la forza di ribellarsi finalmente a situazioni opprimenti. Nell’ambito relazionale, potrebbero verificarsi dunque possibilità interessanti ed inaspettate:
Conflitti da risolvere oppure muovere i primi passi verso qualcosa di completamente nuovo o addirittura una folgorazione improvvisa.
Se l’energia sarà innovativa senza alienare totalmente il passato, dipende dalla natura dell’aspetto che interessa il vostro tema natale a 4° gradi del Toro.
A livello collettivo ci sarà nuova energia per tutto ciò che riguarda alimentazione e cura del corpo, compresa la medicina estetica, novità artistiche in campo musicale e nella moda. Ma soprattutto nuovi gruppi di donne unite per portare rivoluzionarie innovazioni.
E la nostra Luna, così abbondante e luminosa?
Durante il Plenilunio del 9 Marzo, in asse Vergine-Pesci, con il Sole congiunto a Nettuno il nostro satellite potrà risplendere. Un asse della Luna armoniosamente connesso con uno stellium (Marte, Giove, Plutone e Saturno nel Capricorno). È un buon momento per realizzare un sogno accarezzato da lungo tempo, scoprire nuove verità su se stessi. Potremmo trovare finalmente il modo per applicare ciò che abbiamo acquisito nel nostro mondo interiore e che ci faccia superare tutte le incertezze ed aumentare la fiducia in noi stessi.
Il periodo offre anche la possibilità di magnifiche meditazioni e silenziose contemplazioni. Ricordiamoci sempre che questo momento dell’anno prevede l’ultima contrazione interiore, prima dell’apertura definitiva verso l’estroversione e la Rinascita.
Aspettiamo fiduciosi la primavera ed il passaggio di Saturno nel segno dell’Acquario.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
15 MARZO – Costellazioni familiari e dell’Essere
Un pomeriggio dedicato a tutti quei conflitti che da tempo cercano soluzione. Un occasione per riportare armonia nelle proprie relazioni personali e professionali. Leggi tutto
26 MARZO – Etica, successo, denaro senza conflitti
Questo percorso è dedicato a tutte VOI DONNE che desiderate mettere concentrazione, competenza, creatività, talento e tempo nello sviluppo della vostra vita professionale. Leggi tutto
11 APRILE – Rinascere
Una occasione unica, una pratica di tradizione tibetana, capace di indurre un profondo stadio di meditazione. Un rituale antichissimo che aiuterà a ripulire perfettamente il tuo campo energetico. Leggi tutto